ah sì? Che strano, la recensione dice il contrario:
Citazione:
4K upscaling was as perfect as I have seen in the aspect of moiré free fine detail. This is a rare quality, and it outperforms 4K sets from Sony and Samsung in this regard
Visualizzazione Stampabile
Infatti, anche LG lo ha capito e per fare cassa probabilmente presenterà all'IFA (o forse anche prima) un 55" 4K curvo entry level (55EG910 o 55EG920V) al prezzo di listino "più umano" di circa 3.500 e a questo prezzo si può benissimo sorvolare sulle mancate nuove features in arrivo dai nuovi BD UltraHD.
http://www.avsforum.com/forum/attach...p;d=1428501529
ma non credo che l'hdmi 2.0 non sia aggiornabile alla nuova 2.0a, non aumenta la banda e poi era già previsto da tempo che l'hdr avrebbe viaggiato su un canale separato
è invece sì, molto probabile che debba essere sostituito il chip HDMI oppure tramite adattatore "It is available to current HDMI 2.0 Adopters via the HDMI Adopter Extranet", e comunque qua la questione non si pone perchè nessuno degli oled in commercio supporta l'HDR.
Contrordine, TP Visione in un seminario a rivelato ad HDTVtest che l'aggiornamento alla 2.0a si potrà effettuare tramite upgrade software
http://www.hdtvtest.co.uk/news/hdmi-...1503184030.htm
http://www.hdtvtest.co.uk/news/hdmi-...1504094041.htm
In un primo momento fu detto per tutta la gamma 2015, ma poi nelle news successive sono state citati solo i modelli in uscita dopo l'estate.
A scanso di equivoci:
Spero che anche per te sia ben chiaro adesso:D.Citazione:
... non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ...non c'entra nulla con la visibilità dei pixel ... ... ...
Non trovo l'utilità di una TV 4k per la visione di film/documentari da 4-6-7000 euro sinceramente. Poi i gusti sono gusti.
Che strano, io credevo invece che la curvatura aveva più senso a distanza ravvicinata. :rolleyes: Quì ci sta una spiegazione tecnica!
Intanto io un 65" lo andrei a vedere proprio a 3m, quindi mi interessa conoscere questi benefici. Ma come la mettiamo per chi non è seduto al centro e lo vede angolato? Posso capire che da sinistra vedi meglio il lato opposto del diplay, ma sullo stesso lato (seduta-display) sono sicuro che la visione peggiora rispetto ad uno schermo piatto.
Questo era logico. Il problema è che abbiamo poche alternative sul tv e di contro molti contenuti che arrivano max al FHD.
E quì ripeto, peccato che non abbiano previsto un Oled 65" FullHD! :mad: Fino all'anno scorso avevo la sicurezza su cosa acquistare, ma mancava il budget, come manca anche adesso. Spesso però penso che se oggi ci fosse questa possibilità, non so quante (non dico bestemmie) parolacce verrebbero fuori dalla mia bocca, proprio perchè siamo in un situazione/periodo paradossale dal punto di vista TV! :ncomment:
Non nascondo che se parliamo di risoluzione ed upscaling, anche quando per molti sembrerebbe insensato, io a trovarlo valuterei sempre l'acquisto di un Panasonic 65VT60. :eek: :D