inoltre lo zt60 quanti Tera supporta?
Visualizzazione Stampabile
inoltre lo zt60 quanti Tera supporta?
nella guida della tv dice 3tb
e indica un link con i modelli di hd già testati, ma purtroppo non è più disponibile
la cosa migliore sarebbe imparare a farlo da soli, se solo si avesse l'opportunità = vita tranquilla, senza nessuno che ti scassa la minchi@ dalla mattina alla sera :( in modo da avere la cosi detta "capa fresca" per immergerti ed apprendere, da poterci sbattere la testa serenamente,
il motivo è che una prima calibrazione migliora nettamente la visione, ma ha una scadenza.. dovuta a l'usura del pannello, fosfori etc.. dopo un tot mesi andrebbe rifatta immagino da zero o quasi per avere il quadro precedente, cosa che non costerebbe nulla se non il tempo necessario, se si fosse capaci ed attrezzati, il costo dell'attrezzatura non è un grande ostacolo se si è disposti a dividere la spesa con amici, si può ridurre alla metà o ad un terzo o meno il costo di softwere e sonda, complessivamente la spesa equivarrebbero al max un paio di calibrazioni ISF day & night fatte dai cosi detti Professionisti, stando a quanto mi dissero anni fà in noto negozio del centro, per adesso se volessi imparare dovrei trasferirmi io ed il tv, lasciandomi tutto alle spalle, per avere la pace necessaria, quando si tratta di fare cose che richiedono tempo, concentrazione e pazienza.
Il mio problema, è che non saprei quale impostazione modificare per registrare quel determinato valore.
Comunque, grazie alla disponibilità di un utente di questo forum, ho risolto il problema! :) Nei prossimi mesi, anche il mio ZT verrà calibrato.
Giusto una correzione, non va rifatta da zero. Assolutamente. Un pannello calibrato è calibrato e fornisce un'immagine migliore a qualsiasi pro liscia (non parliamo della THX) sempre.
Abbiamo tutti notato (me compreso sul mio TV) come con il tempo si abbia uno spostamento lieve del rosso alle alte IRE (suppongo proprio a causa dell'usura dei fosfori rossi); con 1 click sul GAIN ho riportato tutta la greyscale a dE <1. Si parla di finezze comunque, piccoli punti percentuali. Il CMS si può spostare di qualche 0,x (roba impercettibile all'occhio umano), non certo tornare a valori out of the box di dE >3.
@Iuki: Svuota i messaggi e chiamami al tel
Chi calibra solo guardando ai grafici non sa calibrare ;)
Amen fratello. :)
per dare un poco di ripulita, sapete dove trovare un buon file con effetto-neve in vero 1080p?
Suggerisco 10 hours static noise da youtube
Se ti accontenti di 10 ore...
https://www.youtube.com/watch?v=t0I4mTEdAf8
Grazie! :)
ho scaricato questo MKV per testare il Pana BDT700 http://s1.demo-world.eu/hd_trailers....sless-DWEU.mkv
ora lo provo..
Bravo Valerio , quello