a dire il vero in prima battuta mi era sfuggita, ma poi Luca mi ha aiutato ;)
Visualizzazione Stampabile
Sempre bello vedere un prodotto che evolve nel tempo
al prima manca tutta la parte anteriore, ossia trasformatore aggiuntivo e le due schede con i 12 condensatori.... e la targhetta :D.... aggiungerei che manca anche la resa del dopo :D prezzo?
4800 euro... se fai il mio stesso percorso... per i prezzi (fatturabili) chiedete a Kappa.
Quindi un totale di 6800 euro....effettivamente non compri neanche un D2v Anthem
no no 4800 in totale
da possessore di hts originale (ancora per poco spero) che è già una macchina validissima,ed avendo sentito nel mio impianto la 3.0s, posso tranquillamente affermare a mio modesto avviso che le due macchine suonano in maniera decisamente differente,ovviamente la 3.0s vince su tutti i fronti regalando una esperienza sia in due canali che in ht veramente notevole, la definirei una macchina totale date le altissime prestazioni,a mio avviso un dsp a monte potrebbe solo peggiorarne la prestazione, meglio un buon trattamento passivo, poi ognuno è libero di fare e giustamente di sperimentare,questo in base alla mia piccola ma onesta esperienza.
L'hai sentito anche da woody?
:D
si ieri sera con i cavi nuovi:D
e a tuo avviso cio come potrebbe accadere rimanendo sempre in dominio digitale?Citazione:
a mio avviso un dsp a monte potrebbe solo peggiorarne la prestazione
che è ottimo e facile da ottenere in gamma alta,ma sotto la frequenza di schroeder come riesci a correggere decine di db di scostamento?Citazione:
meglio un buon trattamento passivo
nella tua esperienza,quali sarebbero i sistemi di correzione acustica digitali che hai messo a monte dell hts e che ti hanno fatto peggiorare la qualità di ascolto?Citazione:
questo in base alla mia piccola ma onesta esperienza.
lo chiedo perché ad oggi non conoscevo nessuno che avesse fatto questa esperienza.
Ho potuto provare anche io la 3.0s da me e posso confermare l' ottima resa... In mch HT non mi sbilancio ( ho gia la 2.0 top mod di tempo fa che va cmq na bomba) ma ho potuto constatare che in 2ch con la 3.0s veramente si arriva a livelli eccellenti .
Complementi a K per l impegno...
New77 : una curiosita ... Ma con tutto il popo di roba che hai e visto che comunque apprezzi le mod vedo.. Ma come mai non mod anche il 105 ?? Cioe stai ascoltando al 50% fidati ne so qualcosa.. ;)
A meno che non stai aspettando (chissa quando uscira mai ) il 115...
perchè il 105 non mi è mai piaciuto in 2ch, come non mi piacciono le sorgenti che usano il sabre! non voglio investire su una macchina che uso solo per l'HT. In 2ch, come sai, uso solo il Dac (aurion mod) collegato al mediaserver, rispetto al 105 (liscio) c'è un differenza imbarazzante :D
Discorso DSP... dipende tutto dall'ambiente, nel mio un DSP tarato bene fa miracoli!
magari miracoli,magari molto o solo poco.questo naturalmente dipende dalle caratteristiche dell ambiente e dal livello di trattamento passivo ad esso applicato.cio che non ho mai riscontrato è che non faccia nulla o addirittura peggiori la situazione.per questo chiedevo informazioni a chi ha avuto esperienze in tal senso.
@kaio
i dsp lavorano per sottrazione, i migliori anche in fase. Qualsiasi sottrazione riduce la gamma dinamica del file riprodotto. L'elaborazione in fase, più è spinta più vincola il pundo d'ascolto a poche decine di cm. Spostandosi di poco sulla seduta il risultato dell'elaboraizone è vanificato se non peggiorativo. Spostare i punti di massima energia non li annulla e non li riduce.
Un trattamento passivo può senza ombra di dubbio scendere oltre la frequenza di Schroeder, che per sale di medie dimensioni si attesta attorno ai 200 Hz. Dipende dal materiale impiegato, densità e volume. A titolo indicativo un pannello assorbente in lana minerale da 15 cm a membrana è efficace con consistenti benefici già a 45 Hz. E non ne servono molti per risultati più che accettabili. Ridurre una cancellazione anche di solo 3 dB è udibile all'ascolto anche da un sordo.
New77 ma io sto parlando infatti di multicanale, se pensi che perche stai ascoltando dei semplici film la differenza sia poca mi sa che ti sbagli di grosso... Per non parlare dei BR musicali mch se ne ascolti... Logicamente aumenta notevolmente anche l'uscita 2ch rispetto al liscio ma li sei gia soddisfatto avendo un bel dac che andra pure meglio.. Pero non sottovalutare l ascolto multicanale , come ti ripeto stai perdendo tanta roba...
si lo userei per i film e basta... attendo il 115 :D ormai ci siamo. Grazie per il consiglio