nessuno che vuole dire la sua in merito alla mia storia?!!? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da l4sty
Visualizzazione Stampabile
nessuno che vuole dire la sua in merito alla mia storia?!!? :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da l4sty
salve il mio C6000, 32 pollici, ho notato che quando è spento, si sente un rumorino tipo un "tac", molto simile al rumore che fa all'accensione.
lo fa circa ogni 15 minuti e solo a tv spento.
Sapete da cosa può dipendere??
Scusate io ho un TV LED 32" UE32C6000RP con firmware (a quanto vedo dalla TV) 2010/11/04_003003 ho notato che sul sito della Samsung hanno reso disponibile un nuovo firmware (T-VALDEUC-3011.0). Volevo sapere cosa cambierà sulla TV e a quali problemi andrei incontro. Ho provato a leggere le quasi 400 pagine del post ma alla fine mi sà che mi sono perso. ALtra domanda è che hanno reso disponibile un software "PC share manager" a che serve ?
Grazie
Personalmente tendo ad aggiornare sempre con i firmware ufficiali rilasciati dalla casa ma, nel tuo caso, forse è meglio temporeggiare: con versioni firmware antecedenti alla 3009.2 è possibile intervenire sul TV in modo da ampliarne le possibilità di utilizzo ma qui mi fermo altrimenti mi scomunicano.
Se vuoi approfondire l'argomento fatti un giro sul thread dedicato del sito DDay.it e poi magari decidi.
PC Share Manager è un software mediaserver ovvero un programma che, una volta installato su di un PC collegato in LAN alla tua TV, ti permette di visualizzare in streaming diretto sulla TV stessa tutti i file multimediali (foto, musica ma sopratutto film) residenti sull'hard disk del computer; tradotto in parole povere una figata pazzesca.
Se PCshare Manager non ti soddisfa puoi provare anche Serviio che è quello che sto utilizzando io al momento.
Che dire?
I led hanno dei pro e dei contro.
Il mio non è particolarmente affetto da coni di luce, ma al contrario da un discreto clouding.
La tecnologia è questa.
Il plasma forse sotto questo punto di vista risulta migliore, ma dal punto di vista della resa cromatica mi piace molto più il mio led.
La tecnologia led ormai è prassi e forse tirando le somme possiamo dire che è un buon compromesso tra qualità visiva, consumi e longevità.
Considerando la tecnologia che sta dietro a questi pannelli possiamo dire che non si sono fatti particolarmente passi in avanti rispetto alla vecchia tecnologia a lampada a catodo freddo.
Il led è frutto di una buona campagna pubblicitaria.
Il vero led doveva essere il full led, ma per ovvi problemi di costi è stato trasformato in una semplice evoluzione dei vecchi lcd a lampada tradizionale.
I pannelli lcd di oggi sono migliori di quelli di qualche anno fa, ma sicuramente sono arrivati al loro massimo tecnologico.
Il 2012 sarà l'anno dei tv oled e dei tv 4k.
Penso che qualcosa di nuovo e più convincente dal punto di vista del nero profondo si vedrà con gli oled.
...ho un 55c6500 , all'accensione e allo spegnimento si sente la musichetta samsung ma non appare il logo. tutto il resto e' perfetto.
a qualcuno e' capitato? aggiorno il software o e' un qualche voce del menu?
Da me il logo non si è mai visto.
.. no? su tutti i samsung di soltito c'e' il logo con la musica. io ho un 40c
e c'e' logo e musica. si vede che sul 55 non e' previsto. poco male
mai visto il logo in un anno e mezzo....
Nemmeno io ma mi pare di aver visto da qualche parte nei menù l'opzione per attivarlo/disattivarlo....
Sul mio 40C6510 mai visto nessun logo
Io l'unica Samsung che ho visto mostrare il logo all'accensione è questa [Mod. UW28J10VD] per cui mi viene da pensare che sia una prerogativa di modelli un po' "vecchi".
http://is02.thegumtree.com/image/extrabig/93740498.jpg
... ieri sera mi sono studiato un po' il mio ue55c6500 , devo dire che non si vede male. solo un effetto digitalizzazione dell'immagine che mi piace poco. insomma per capirci.. pare un po' di vedere un cartone piu' che un film
Ti riferisci alla fluidità dei movimenti?
Prova a disinserire completamente il "motion plus", ha degli effetti devastanti su film e telefilm.
Per tutto il resto la resa del Tv può essere avvicinata a quella di un discreto plasma in pochi minuti utilizzando un DVD test tipo "Regolo" che puoi scaricare da qui:
http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html
..motion plus appena arrivo a casa lo metto fuori dalla finestra..
scherzo.
adesso mi scarico il dvd e poi ti faccio sapere..
grazie