Girando per la rete ho trovato questa news relativa a dei nuovi sviluppi sul fronte Panasonic al plasma 3D. Più che altro mi sembra una conferma del prossimo arrivo dei tagli da 42" e 46" per il 3D.
Visualizzazione Stampabile
Girando per la rete ho trovato questa news relativa a dei nuovi sviluppi sul fronte Panasonic al plasma 3D. Più che altro mi sembra una conferma del prossimo arrivo dei tagli da 42" e 46" per il 3D.
..guarda che già lo fa, e bene, e pure disinteressatamente !Citazione:
Originariamente scritto da Progressive
al riguardo, Ons, non vedo l'ora di leggere quanto anticipavi tempo fa, cioè un tuo confronto tra il vt20 ed il futuro regza.. mi raccomando
Beh, già che c'è, spero ci metterà anche lo Z21 :)Citazione:
Originariamente scritto da werwolf
E' sempre in programma, non vi so dire quando dato che non ho date di uscita, attendibili, dei cell e degli Z21, al momento.
Queste sono le anticipazioni di D-Nice(ogni anno azzecca quindi ha fonti interne sicure)sui pana 2011:
1080Hz Sub-Field Drive: For the smoothest 3D motion.
24 Bit Panel: For thousands more shades per color.
20% Increase in Color: From 115% to 135% of HD Color Standard
Deeper Contrast: 0.001 ft-L in THX Mode.(0,0034 cd/m2,new vt series)
Brighter Picture (and Better Efficiency): With a peak brightness that resembles LCD's.
Improved 3D & 2D Processing
New Nano Anti-Reflective Coating: Will produce a screen with virtually no glare.
Licensed Technology from Emo Labs and their 'Invisible Speaker': Better sound with "no speakers".
New & Improved GUI for Menu OSD
Newly Designed Cosmetics with Thinner Panel & Thinner Bezel
Direi che le migliorie sono tante.
Quindi 18 subfields per 60Hz, molto interessante.
auspicavo fosse presente la voce "precise process deinterlacing" ma nisba.Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
Sei sicuro che l'abbia detto D-Nice? Io ho cercato un po' e ho trovato solamente un tizio in un forum (Highdef forum) che sparava queste caratteristiche, non partecipando ulteriormente alla discussione, tra l'altro. E non era D-Nice.Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
Poi ciò non vuole dire che i Panasonic serie 2011 non abbiano quelle caratteristiche. Anzi, io li sto aspettando con ansia per cambiare TV ;)
quel dato sul nero(0,0034cd/m)se risulterà veritiero,porterà il nero dei panasonic davvero a livello del pio 9 anche se avrei voluto il contrasto infinito... vabbè,vorrà dire che "forse"l'anno prossimo mando in pensione il mio buon(già!!)vecchio pz80!!:D :D
SI esattamente e quel tizio ha riportato le stesse cose dette da D-Nice poi cancellate visto che venivano riprese e poi modificate a proprio piacimento,fu poi chiuso quel thread e lui dopo essersi rotto le balle disse che non avrebbe rivelato piu' nulla,ho un certo rapporto da anni,quando anticipava tutto sui pio.Citazione:
Originariamente scritto da Maccy
Caratteristiche molto interessanti, anche se quel "20% Increase in Color: From 115% to 135% of HD Color Standard" mi rende un po' perplesso... Mi auguro non significhi un passo indietro rispetto al CMS implementato sui modelli attuali, ed anzi: poiché le aziende sembrano seguire sovente i consigli dei recensori di AVF, ed avendo questi consiglato un CMS 3D e comandi per il bilanciamento del bianco su 11 punti (che Samsung ed LG hanno già implementato da quest'anno), c'è da sperare che l'anno venturo i plasma Panasonic possano superare i KURO in linearità e accuratezza.
Ottima notizia anche sulla nuova GUI dell'OSD, che era un punto dolente per i calibratori ;) Peccato che il nero non sia assoluto, ma se eliminano la bazza degli incrementi progressivi nel tempo e mantengono stabile il livello, il contrasto dovrebbe schizzare alle stelle con la luminosità che promettono (e che con 5 lumen era già teoricamente possibile dall'anno scorso, vedi TH65VX100...).
@ev666il
Penserò male ma....
Di sicuro si tratta di un ampliamento del gamut (lascio a voi le considerazioni su cosa significa :( ) perfettamente in linea con la moda dilagante dei colori supersaturi (vedi quattron).
Come anche i 18 subfields porterà i pubblicitari all' agognato pannello megaherz :D
Ciao
Anche secondo me è il classico gamut esteso che va tanto di moda.
Per il nero sono curioso di vedere gli Z21, per capire se almeno le serie di punta possano andare sotto quei valori l'anno prossimo (francamente gradirei vedere qualcosa di meglio).
quando arrivano gli z21?
Autunno (ottobre-novembre in genere, per i modelli top).