@abecedario
Ho bisogno di ferie!;)
P.S.: Chi era il forumer che mi aveva dato questa informazione?
Visualizzazione Stampabile
@abecedario
Ho bisogno di ferie!;)
P.S.: Chi era il forumer che mi aveva dato questa informazione?
a chi lo dici...:cry:
te l'ho precisato solo perchè se ti dovessi rivolgere a togliatti con la certezza che loro lavorano a casa tua, sappi che tale certezza non l'avresti...tutto qui...
La CAM è di proprietà di smardtv del gruppo Nagravision e non di Mediaset/La7Citazione:
Originariamente scritto da SkiBoy
http://www.smardtv.com/
Nessun altro ha diritti sulla fabbricazione o messa in vendita,la CAM è una sola
http://www.smardtv.com/index.php?page=news_events
La SmarCAM Italia è disponibile solo su TV digitali con il bollino DGTVi. Attualmente le SmarCAM Italia non sono distribuite singolarmente dato che il loro funzionamento deve essere scrupolosamente verificato con il modello della TV digitale. Ogni televisore digitale che espone il bollino DGTVi è stato certificato con la SmarCAM Italia.
Se si hanno dubbi riguardo al fatto se il televisore in possesso è compatibile con la SmarCAM Italia, si prega di contattare il produttore che sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni riguardanti la certificazione DGTVi.
Qualcuno ne sa di più al riguardo? Potremo mai usare le Cam sul nostro TV?
Grazie.
@darioirad
Ho modificato la luminosità per la barra 16, poi il contrasto per 239=254...ai miei occhi h raggiunto un buon risultato (contrasto 79, luminosità 61)
fatevi due risate, ieri sera ho scritto alla Philips per il difetto sul passaggio dai canali SD ai canali HD.
poco fa ricevo una loro risposta...tempi rapidissimi!...che però non c'azzecca nulla con la domanda!!!:mad:
cui è seguita subito dopo una mia piccata risposta:Citazione:
Gent. Sig. Xxxxxx,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail e desideriamo ringraziarLa per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.
In merito alla Sua richiesta riguardante la riparazione del prodotto 42PFL9632D/10, La invitiamo a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati dove i nostri tecnici specializzati potranno esaminare l'apparecchio e, qualora necessiti di un intervento tecnico, provvedere alla soluzione dello stesso. Dal Codice Avviamento Postale che Lei ha indicato nella Sua E-mail, il nostro Centro Assistenza Autorizzato più vicino alla Sua zona risulta essere:
EUROSERVICE PETROSELLI s.r.l. Via A. Cialdi, 35 ( Zona Garbatella) 00154 ROMA RM LAZ 06.5134749
Attraverso il quale potrà ricevere l'assistenza necessaria.
Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero <xx-xxxxxx>.
Per ulteriori richieste sullo stesso argomento, può rispondere a questa e-mail nei prossimi 14 giorni.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips
:grrr:Citazione:
Faccio riferimento alla mia segnalazione di ieri sera cui è stato assegnato il protocollo xx-xxxxxxx e la cui risposta, ricevuta questo pomeriggio (complimenti per la celerità!) non c'azzecca però nulla con la mia domanda.
Non Vi ho chiesto i riferimenti ai centri assistenza Philips, considerando oltretutto che mi avete consigliato un centro ben distante da casa mia mentre ne esiste un'altro a 100mt (via Palmiro Togliatti).
Vi ho descritto un problema ben specifico e Vi ho chiesto se è per Voi cosa nota o meno, visto e considerato che anche altri clienti, nei forum internet specializzati, ne denunciano il difetto.
Resto in attesa di un riscontro "più soddisfacente".
Cordiali saluti
Xxxxxx Xxxxxxxxxxx
EDIT: stessa risposta fotocopia ricevuta da Draconsilver, naturalmente centro assistenza differente.
Ergo, non sanno che pesci prendere e ti rimandano ad altri...
ecco la risposta della mamma philips in merito hai messagi che compaiono sul tv quando si cambia sorgente:
In merito alla Sua richiesta riguardante la riparazione del prodotto 42PFL9632D/10., La invitiamo a rivolgersi presso uno dei nostri Centri di Assistenza Autorizzati dove i nostri tecnici specializzati potranno esaminare l'apparecchio e, qualora necessiti di un intervento tecnico, provvedere alla soluzione dello stesso. Dal Codice Avviamento Postale che Lei ha indicato nella Sua E-mail, il nostro Centro Assistenza Autorizzato più vicino alla Sua zona risulta essere: ************
comunque se lo scordano che gli lascio il mio tv:D
...nemmeno io di sicuro me lo carico in macchina per questa cosa...
voglio vedere se mi mandano a quel paese con la mia risposta successiva oppure mi danno un po' più retta, dandomi meno la sensazione che la pratica sia stata presa in gestione da un computer e non da un omino in persona.
Salve a tutti ... complimenti per la qualità della discussione.
Sono il felice:) (per ora:cool: ) possessore di un 42PFL9632D/10.
Mi sapete dire che differenze ci sono col 42PFL9632D/79 !?:confused:
Grazie;)
Ragazzi,
Ho appena ricevuto una email dal centro assistenza a cui mi sono rivolto per il problema in oggetto:
Buona sera,
La informo che siamo in attesa di un ricambio per risolvere definitivamente
il suo problema.
All' arrivo verrà tempestivamente avvisato.
C'è stato un piccolo problema logistico che stanno risolvendo.
Grazie per la pazienza e la fiducia accordataci.
Saluti.
Riccardo Cavalli
Video Test Service snc
P.za A. Baldini, 37a -00141-Roma
Tel. 06.82000126/7 Fax 06.86801930
Benissimo, tra l'altro li ho anche avvisati che preferirei tenere il tv a casa per un intervento on-site.
Vediamo cosa succederà non appena arriverà questo benedetto pezzo di ricambio e a come penseranno di intervenire.
P.S.: Anche a me hanno mandato inizialmente l'email di risposta "predefinita" dalla Philips, ma dopo pochi giorni sono stato contattato telefonicamente dal Servizio Consumatori, il quale ha ammesso l'esistenza del problema, invitandomi a rivolgermi al più vicino Centro Assistenza. Fine della storia...
Vi tengo aggiornati...;)
@abecedario
per me sono risposte da pc programmato anche perche si sono sbagliati anche il mio cap dandomi Bolsano che invece sono a 700 km di li':rolleyes: comunque sono daccordo con te il Tv mi soddisfa moltissimo pero' per principio questi difettucci si possono correggere anche perche sono difetti banalissimi.;)
ieri ho mandato una mail sul problema dei3 ingressi HDMI e nell'arco di mezza giornata mi hanno chiamato!;)
mi hanno detto che non tutti i TV hanno il problema ma quando ho detto che il mio era uno dei primi acquistati e che anche loro avevano detto che il difetto era dell'intera serie non mi hanno confermato ma mi hanno detto che dal punto di vista dei costi sarebbe impossibile cambiare a tappeto tutti i TV e quindi si aspettano una nostra verifica su ciascun televisore in nostro possesso.
positivo:
celerità della risposta; metodo di risposta; mi hanno accennato che è uno dei problemi comuni ma non risolvibili via FW (quindi tengono aggiornata una banca dati dei prob.)
Negativo:
mancata ammissione del prob. su tutta la serie
non li giustifico ma li capisco visto veramente gli enormi costi a cui sarebbero sottoposti se dovessero procedere a tappeto.
Presto segnalerò il prob. ambilight e così via
ciao
review di CNET di qualche giorno fa' del 47pfl9732:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...?tag=pdtl-list
cavolo che voto basso!!!!
su questo link, trovate informazioni e risposta della philips del problema sulla gestione del segnale da 1080P-->a 1080i---> e poi di nuovo a 1080P.
http://whathifi.co.uk/forums/t/6859.aspx
Hanno chiamato pure a me questo pomeriggio. Era una giovane voce femminile del servizio consumatori philips (in pratica non era l'nterlocutore appropriato), evidentemente del tutto incompetente di problemi tecnici.Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Abbiamo letto la sua e-mail ("piccante") e mi scuso della risposta evasiva della mia collega (l'inizio non è male, ma il resto è sconfortante, anche se non inutile, in quanto le segnalazioni cominciano a pungere).
Subito mostrava il suo imbarazzo mentre, smanettando nella tastiera del pc, non trovava le opportune risposte provenienti da un apposito ufficio riguardo alla promozione ambilight.
Dopo mi ha confermato il problema sulle tre hdmi, ma non è detto che sia presente in tette le tv della serie. Comunque, mi ha detto, che il problema non poteva essere risolto via telefonica (io ci speravo) ma in caso lo avessi riscontrato dovevo chiamare l'assistenza. Mah.
Andiamo all'ambilight (e lì non ha potuto che professare tutta la sua incompetenza), appena ho esplicato il problema sul viola acceso mostrato, mi ha detto teneramente: "ma è sicuro?". Basito ho detto che il problema non l'avevo riscontrato solo io, ma da forum, anche altri possessori lamentavano eguale "visione". Non sapendo cosa rispondere ha confessato di non poter dare nessuna risposta in quanto non era un tecnico. Comunque, sempre più imbarazzata, il problema doveva essere valutato di presenza dal tecnico di zona.
Morale della favola tanto coloro che rispondono telefonicamente che chi risponde a mezzo e-mail non sono altro che poveri operatori dei call center posti allo sbaraglio, in grado di rispondere con frasi fatte precostituite. I tecnici sono quelli di zona da contattare personalmente.
Pertanto, quando qualcuno dei forumer chiamerà per il problema delle connessioni hdmi il tecnico farà vedere di presenza che non siamo daltonici. Comunque continuare a segnalare i difetti del tv, anche nell'approssimazione delle risposte ricevute, non è da ritenere inutile.
L'ho detto poche ore fa #5274 e stai pur certo che li martellerò anche sull'ambi!!!;)Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Ciao
Vi capita mai di accendere la vostra TV 9632 e notare che ha perso le impostazioni (luminosità, contrasto,...) e torni ai valori di default?
Mi è capitato ieri.... boh!
Inoltre pensavo di poter memorizzare un profilo per ogni sorgente (hdmi1, hdmi2, ecc...) e invece le impostazioni sono generali per tutte le sorgenti. Peccato!