Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
revenge72
@bbusa
Copiare i setting può portare a qualche minimo beneficio solo nel caso in cui il display sia estremamente fuori dai parametri dello standard in partenza (cosa che ..........[CUT]
Allora una volta per tutte siamo espliciti: Chi non ha possibilità di calibrare con strumentazione adeguata deve lasciare i vari setting come sono impostati dalla fabbrica e adeguare,semplicemente, contrasto-luminosità-colore e nitidezza ai propri gusti !!!!
-
Marco749, credo che il tv in tuo possesso sia tra quelli con un pannello più "sensibile" della media. Non è il primo caso del genere e credo non sarà l'ultimo :). Di certo ti richiederà un po' di accortezza in più nell'utilizzo, ma col tempo la tendenza a presentare ritenzione presumibilmente dovrebbe affievolirsi. L'unica accortezza utile, come ormai ben noto, soprattutto in casi come il tuo, è di evitare la visualizzazione eccessivamente prolungata di loghi e altri elementi fissi, specie se ad alto contrasto. Vista comunque l'attenzione che dimostri nei tuoi scritti, auspicabilmente non avrai particolari problemi. Come detto, l'importante è far sì che l'innocua ritenzione non si trasformi nel meno innocuo burn in.
-
Fin'ora quali sono i modelli con ritenzione maggiore?
s g oppure vt?
-
e chi lo sa? Finora ce ne sono pochi in giro (quasi nessun ST50) e solo un paio di possessori lamentano una tendenza un po' più marcata a mostrare ritenzione, comunque non mi pare una cosa per cui allarmarsi...
-
Non dipende dalla serie, visto che condividono il pannello. Semplicemente può capitare di avere un esemplare che soffre di più ritenzione oppure uno che ne soffre di meno. Sappiamo solo che il problema esiste ed ha intensità variabile. Per il resto non c'è nulla che si può fare per evitarla e del resto avere ritenzione non rovina la visione. Si tratta solo di una questione per taluni fastidiosa, per il solo fatto di sapere che c'è.
-
Ragazzi qual é la procedura per controllare le ore di questa nuova serie?
É la prima cosa che , se mi arriva il tv, oggi controllo
-
Nella discussione ufficiale del VT50, in prima pagina, puoi trovare la procedura ;)
-
Si ma in quella ufficiale viene detto che cambia dalla serie 30 e poi non é stata aggiornata la procedura...
Sapresti essere piú specifico?
Ciao grazie
-
Citazione:
rosmarc
Di certo ti richiederà un po' di accortezza in più nell'utilizzo, ma col tempo la tendenza a presentare ritenzione presumibilmente dovrebbe affievolirsi
Ma non sarei proprio sicuro di questo perchè sul mio panasonic per esempio con il tempo è proprio peggiorata la ritenzione, nel senso che all'inizio non c'era proprio per poi uscire dopo e peggiorare, perchè se si ritiene sempre più volte nello stesso punto, poi ci si avvicina proprio allo stampaggio, va bene che queste tv sono belle e performanti e ne siamo tutti felici soprattutto perchè finalmente si è soddisfatti degli acquisti, ma questo aspetto della ritenzione rimane un bel punto dolente da non sottovalutare, anche perchè nel 2012 stare attenti con settaggi poco spinti, usare lo zoom, fare lavaggi, cambiare canale tutto in funzione della ritenzione lo trovo di un triste unico, la realtà è che purtroppo siamo di fronte ad un aspetto migliorabile, ossia il pixel orbiter che probabilmente è ancora acerbo per essere totalmente funzionale.
-
Ecco un'immagine (su cui riflettere) che farà felici tutti gli utenti un pò fissati con ritenzione e stampaggio... ;)
-
il 55st50 con l'mhp pare che non esista vero? non trovo la lettera t in nessuno shop
-
Infatti è una esclusiva del VT50T...
-
Domani mi arriva il 55vt50.
Domanda forse sciocca.
Il cavo HDMI e' gia' nella confezione o devo acquistarlo a parte?
Serve quello laterale snodabile vero?e per vedere il 3D necessito di cavo cat.2 high speed?
Ringrazio
-
Il cavo è sicuramente da prendere a parte, e deve essere High Speed.
-
Citazione:
Roby7108
Ecco un'immagine (su cui riflettere) che farà felici tutti gli utenti un pò fissati con ritenzione e stampaggio... ;)
Lancio una provocazione e se fosse fotoshoppata?!