Ti ho chiesto la sigla del pannello per curiosita', mi pare che gli ultimi Samsung montino tutti pannelli SX03 (anch'io ho questo)
Allora riesci a postare le foto del tuo schermo per valutarne l'eventuale clouding eccessivo ?
Visualizzazione Stampabile
Ti ho chiesto la sigla del pannello per curiosita', mi pare che gli ultimi Samsung montino tutti pannelli SX03 (anch'io ho questo)
Allora riesci a postare le foto del tuo schermo per valutarne l'eventuale clouding eccessivo ?
he he..ieri sera ho fatto le ore un po piccole..provero stasera.. :)Citazione:
Originariamente scritto da essepi
ieri ho provato ad installare il firmware 1023.0 che ho trovato sul sito samsung ho messo la usb ho acceso con il pulsante On del telecomando e il source del televisore ed è partito l'aggiornamento del firmware
alla fine il televisore si è spentto e riavviato ma non si è proprio riacceso
è rimasto nero con il led rosso di accenzione lampeggiante
allora ho fatto come da istruzioni , ho stacacto la spina per 30 secondi fino a quando non si è spento il led e poi ho riacceso il televisore.
come faccio a verificare la versione del firmware del televisore
se vado sul menu
menu DTV ==> Impostazione ==> Sistema ==> Informazioni sul prodotto
mi dice lo stesso che mi diceva prima dell'update
Versione software: T-PERLDEUC-1014
Versione firmware: T-EMMA2DEUB-1016
è quella la versione del firmware ?
se si allora non si èaggiornato
E' stato scritto 100 volte :) , per controllare la versione del firmware devi entrare nel service menu' ma cosi' facendo perdi tutti i settaggi, le versioni del firmware che vedi dal menu' 'normale' del televisore é quello del digitale terrestre, da come hai descritto l'aggiornamento é stato effettuato quindi é inutile che controlli (io dopo aver inserito il 1023 non sono andato a controllare)
Dopo averlo ulteriormente riavviato, devi entrare nel menù service.
Da li lo vedi.
@Knight
Hai anche lo stesso pannello mio SX03, credo però che tu ti stia allarmando troppo, goditi il tv ed evita sostituzioni inutili che ti porterebbero via soldi e salute. Il clouding è veramente il problema minore, tra le altre cose risolvibile coi settaggi.
@WaRaf
forse hai ragione.. :) grazie per il consiglio..ora provo a postare le foto e poi..mi affidero' al vostro consiglio :)
grazie a tutti ragazzi cmq..per i consigli :)
Ciao ragazzi, sto impazzendo con le regolazioni, ho preso il 37 pollici, il 40 che d quanto ho letto è il più gettonato, non ci stava, già con il 37 rischio la cecità...
;)
C'è molto differenza a livello di qualità tra il 40 e il 37???
Mi sto già innervosendo...
Per le regolazioni, ho provato quelle di hdtvtest ma sembra che spengano troppo i colori, sembrano un pò smunti...la dinaminca spara troppo, non capisco nulla con i filtri, se attivarli, disattivarli, boh...
E poi una domanda da niubbissimo...cosa si intende per artefatti???
scusate ignoranza...
Firmware è l'ultimo credo sia 1022.
Cmq direi soddisfatto dell'acquisto, solo cheb non pensavo che tra 37 e 40 ci fosse proprio una diversa qualità del pannello...
Attendo consigli sui settaggi per il 37...Firmware è l'ultimo credo sia 1022.
Grazie mille.
A.
CIAO ero indeciso pure io..e come te per una quesione di spazio.. poi ho deciso per il 40.. a detta di tutti il pannello era migliore.. effettivamente in centro commerciale vedendoli uno di fianco all'altro ho notato la differenza nonostante l'illuminazione.. anche il nero mi sembrava piu' "lucido" del 37 che l contrario sembrava piu' "opaco"..Citazione:
Originariamente scritto da algor77
la mia scelta e' stata effettuata sia dai consigli sul web che da quelli dei tecnici dei vari centri commerciali in cui andavo.. :)
ti dico cmq che anche il 37 e' un Signor televisore..:)
ps: se tu fossi indeciso e stessi cambiando idea.. per legge.. hai 8 giorni lavorativi per poterlo cambiare... :)
Prova questo:Citazione:
Metti i settaggi di HDTVtest con queste eccezioni
- Come spazio colore usa quello relativo all' HD anche per l'SD
- aumenta la retroilluminazione fino a 7
- metti contrasto dinamico su basso
- metti toni colore su normale
Vedi come ti sa con questi settaggi, poi in base ai tuoi gusti vedi se andare ad accendere o smorzare l'immagine
Grazie dei consigli velocissimi!Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Stasera provo questi settaggi, anche se come detto la modalità film mi sembra un pò smorta...ma effettivamente è più reale rispetto ai colori accesi che ti danno la modalità standard e dinamica...
Non riesco a capire i 100 hz, quando conviene attivarli e quando toglierli?
riguardo alla possibilità degli 8 giorni, ci ho pensato, ma il 40 è onestamente esagerato essendo già al limite con il 37...che cmq la sua figura la fa anche lui povero...
;)
Ciao algor,Citazione:
per risponderti bisognerebbe avere in casa sia il 37 sia il 40, lavorare sui settaggi ed esprimere un verdetto, cosa che nessuno di noi (credo :) ) ha mai fatto.
Il 40'' è sicuramente meglio del 37, però per quelli che come me hanno problemi di spazio ti assicuro che il 37 è un ottimo TV: il consiglio che ti do è di non pensare al 40 e di trarre il meglio dal tuo 37 :p
I miei setting sono quelli di HDTVTEST nella versione HD che utilizzo anche per le fonti SD.
Le uniche differenze sono nella retroilluminazione a 2 (guardo la TV in ambiente buio) ed i colori su Caldo1.
attivali nelle partite di calcio,non nei film ;)Citazione:
anch'io sono rimasto fedele anche dopo ogni upgrade fw a quei settaggi HDTV,per me restano i piu' equilibrati e naturali sia hd che sd ;)Citazione:
Originariamente scritto da moronip70