Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo non è così semplice...
Nel mio caso il telecomando funziona correttamente solo quando la modalità è settata su AUTO, quindi con il sensore attivo che regola la luminosità in base alla luce del locale. Peccato che questa modalità faccia letteralmente c......re.
Appena disattivo questa modalità il tlc comincia a perdere vistosamente colpa.
Parlate con qualcuno che ripara televisori come ho fatto io. Questo problema è noto da 40 anni, da quando hanno inventato i tlc. Infatti nei prodotti fatti bene il sensore IR era sempre schermato con una piccola griglia collegata a massa, proprio per evitare sgradite interferenze.
Peccato che questi cari vecchi rimedi della nonna non siano conosciuti a chi dovrebbe progettare con cura...
-
Si infatti.....allora a me che sia abilitato in auto in basso medio o alto...non ha riscontri....funziona bene solo se vado a toccare la retroilluminazione settandola ad almeno 5.....altrimenti mi perde colpi!!!
Se è così noto come mai non lo hanno messo a posto???
Il mio amico vicino di casa oltre ad avere la mia stessa TV (l'abbiamo acquistata insieme) gli hanno messo SKy hd.....anzi My Sky HD e lui non ha nessunissimo problema di telecomandi!!!!.......non capisco il perche li debba avere io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
-
Che vuoi farci, sfortuna, dipende dal pannello TV, magari il suo è esente da interferenze luminose.
-
...e quindi?....mi viene da pensare che una volta cambiato il telecomando e anche il decoder....ovviamente non risolverò il problema.....che faccio?....disdico il contratto?....accidenti....l'antenna analogica mi prende solo 7 canali e molto molto male....il digitale terrestre non è contemplato qui dove abito io.....rinuncio alla televisione???.......NOOOOOOOOOO............:cry: :cry:
-
prova con un TLC universale se puoi...
-
Il problema del tlc è ampliamente descritto nel 3d Decoder MySky HD.
PS. il problema non cambia con un tlc universale, ho le stesse rogne con l'Harmony 885.
-
Piccolo OT: un mio amico ha disdetto l'abbonamento a Sky e gli hanno lasciato decoder e scheda, ma non si vede più niente e il messaggio dice di inserire la scheda.
Io sapevo che i canali in chiaro si continuavano a vedere...
Non è più così?
-
AIUTO SU SKY HD !!!
Salve amici,
spero che possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi.
Ho collegato con la presa HDMI il mio plasma px7e 42" HDready con il decoder Sky Hd... volevo chiedervi se era giusto che quando guardo i canali NON hd di sky la visione è in 720 mentre non appena (cambiando con il telecomando) visiono un canale sky HD il televisiore (ognivolta) fa il passaggio (con 2 secondi di schermo nero) in 1080...
Credo sia molto faticoso ognivolta 'sorbirsi' questo passaggio...
Inoltre non sono riuscito a programmare il telecomando sky Hd sul televisore Panasonic (cosa che mi era riuscita col vecchio telecomando NON hd).
vi abbraccio tutti
Matteo:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigliato74
Credo sia molto faticoso ognivolta 'sorbirsi' questo passaggio...
Quando c'è un cambio di risoluzione è normalissimo che il tv faccia così.
Puoi ovviare al problema impostando il decoder fisso su 1080i... ma poi i canali sd IMHO li vedi peggio. ;)
p.s. ma poi come fai ad avere i canali sd a 720 e quelli HD a 1080?? Volevi dire a 576 in SD?
-
Ciao ragazzi!
Mi è arrivato il decoder HD pace ed ho subito qualche domanda.
Ho il decoder attaccato all'ampli in hdmi e da li alla tv, ma mi becca un flusso audio pcm stereo, come fare per il 5.1??
E' normale che attraverso l'hdmi i canali SD si vedano in maniera OSCENA?
-
Citazione:
Ho il decoder attaccato all'ampli in hdmi e da li alla tv, ma mi becca un flusso audio pcm stereo, come fare per il 5.1??
Basta che lo colleghi all'ampli in ottico. Se ne è parlato già un centinaio di volte. ;) L'hdmi del decoder sky non veicola il DD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Basta che lo colleghi all'ampli in ottico. Se ne è parlato già un centinaio di volte. ;) L'hdmi del decoder sky non veicola il DD.
Immaginavo, grazie ;)
-
Eccomi....allora ho verificato ed il mio decoder è un Pace 820....mi hanno cambiato il telecomando ma il problema è rimasto....(come immaginavo...) a questo punto li richiamo e gli dirò che il problema sussiste, aspettandomi quindi, la sostituzione del decoder....:mad: ....andiamo avanti!!!
Mio vicino....stesso TV stesso decoder....più o meno stessa distanza....e funziona benissimo!!!!:mad:
-
a me il problema si presenta sia con telecomando originale che con harmony 1000...sta sera provo a portare l'harmony 1000 a casa della mia ragazza per vedere se con altro decoder sempre 830 le cose cambiano...
-
Io ho un pace820 e fino ad ora funziona bene. Guardo i canali Sd su AV1 e passo in Hdmi (1080i) quando ci sono i canali Hd...ovvero lascio in automatico la scelta al decoder:D
L'unico problema è che scalda che è una stufa...ma consumerà molti watt?