sostituzione hard disk con WD Caviar Green da 1.5TB
buon giorno a tutti, tanto per dare un mio contributo diretto a chi cercasse info sull'espansione di memoria del decoder mysky hd (nel mio caso il Samsung P990N).
Ieri mi è arrivato il disco bello fresco da 1.5 TB della WD. A parte l'apertura del decoder che quelle cavolo di viti, torx se non erro, mi ha fatto un pò penare, e pure quelle interne che tengono la slitta contente l'hd erano dure a dismisura e ho rischiato di spannarle. Comunque dopo un pò di armeggiamenti vari sono riuscito ad estrarre il Seagate da 320 contenuto nel Samsung, installato Copy+ e i driver che impediscono a windows di "correggere" il file system del disco sky. Ho eseguito il backup delle registrazioni che mi interessavano, ho ripristinato sul disco nuovo e poi sono corso a vedere se partiva o meno :)
Risultato decoder partito regolarmente, lo spazio disponibile adesso mi sembra più adeguato rispetto a prima :D (87% rispetto al 6%, anche se non ho salvato tutte le registrazioni dal vecchio disco), ha mantenuto le registrazioni programmate ecc ecc.
Adesso mi rimane da chiudere il decoder (ho notato che il disco della WD ha un'altezza "standard" rispetto al Seagate originale che, credo abbia meno piatti interni, e quindi è più basso. Ma ad ogni modo da una rapida prova di ieri mi sembra non ci siano problemi a chiuderlo) e verificare che nell'uso quotidiano funzioni tutto regolarmente senza "scherzi".
Adesso vediamo se pure a Zetagreg è andato tutto liscio con il disco da 2TB così da capire fino a che punto ci si può spingere. ;)