Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
Ho provato il tv anche a casa di mio cognato e nel negozio dove l'ho acquistato a dicembre...
...quindi tutte le prove possibili sono state fatte...
Senza considerare il fatto che prima di questo maledetto Samsung avevo un panasonic che non ha mai presentato questi disturbi
A meno di non effettuare un ultimo tentativo sull'alimentazione, o un ancor più invasivo intervento di sostituzione del pannello, credo che a questo punto l'unica soluzione da vagliare sia la permuta...
-
e vai!!! Problema delle bande risolto con il firmware 2000!!!:D
Finalmente...il tecnico mi ha fatto un aggiornamento on-site e ho pregato di lasciarmelo ma niente da fare...che palle!
E' andato via 10 min fa e sto facendo delle prove con x360 e ps3 e posso confermare che le bande sono sparite e gli sfarfallamenti con i bluray a 24p sono spariti...tra un pò faccio un pò di prove con i 100Hz e gli artefatti..
p.s. pannello ss04
-
Firmware 2000
Ciao a tutti
Volevo aggiornare anche io il Firmware del Samsung F86 (attualmente è 1006 del 26.10.2007 ) chiamo il centro assistenza di Roma sito in via della Magliana e mi dicono :va bene ,ma ci occorre in modello della motherboard.
Allora rimango un attimo perplesso e gli dico che pensavo fossero tutte uguali .Il tecnico mi specifica che ce ne sono diverse e per ogni scheda madre vi è un firmware. Allora alla fine riesco a trovarlo è "T-PONFMPEUMD". Lo comunico al tecnico che visionando sul sito Samsung dice che l'ultimo disponibile per quella scheda è il 1007.
Volevo dirgli che ormai sono alla versione 2000 ,ma il fatto della scheda madre mi ha spiazzato .Ora volevo cortesemente sapere se le persone con l'aggiornamento alla versione 2000 hanno la stessa scheda madre cioè"T-PONFMPEUMD
Grazie
Giancarlo
-
@ carlini
La motherboard non centra niente...dì al tuo cat che è un incompetente!! ogni modello monta una motherboard con rispettiva flashrom su cui è alloggiato il firmware...basta che tu gli dica che è un f86 e lui dovrebbe comportarsi di conseguenza... maledetti cat! Prima che telefonassi io, non sapevano neanche dell'esistenza del fw 2000...anche da me erano rimasti al 1007..segnalaglielo tu in partenza appena richiedi l'assistenza! se lo fanno mandare appositamente da samsung..
-
Stamattina lo chiamo e siccome conoscendo già la risposta dello pseudotecnico , gli dico che per le motherboard come la mia è disponibile la versione 2000:D
Comunque volevo un consiglio, apparentemente la tv non presenta nessun problema relativo gli ingressi standard: scart, digitale terrestre e anche con sky hd , dovrei provare solo il blu ray, ma secondo voi mi conviene aggiornare lo stesso a prescindere ?
Ah dimenticavo..... sempre lo pseudotecnico ha detto che lui ha risolto molte situazioni di banding cambiando il cavo hdmi con uno di maggior qualità.
Giancarlo
-
scusatemi ma si puo smagnatizzare lo schermo manualmente ?c'e' qualche conbinazione di tasti del telecomando da eseguire?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rrgraphic
il CAT riferirà tutto a Samsung per avere a questo punto una soluzione certa al problema visto che ha già fatto 5 interventi a casa mia senza risolvere il problema di questa maledetta banda scorrevole.
Vi terrò aggiornati, anche se dal 13 al 24 sono in ferie.
Tu e il tuo eccellente CAT siete diventati il punto di riferimento per questo problema, complimenti! :)
Che tipo di bande vedi tu? Le "classiche" veloci o quella lenta che scorre dall'alto verso il basso?
ciao
-
La barra che vedo io è quella lenta dal basso verso l'alto, le altre sono state risolte con l'aggiornamento 1008 in poi.
-
C'è qualcuno di Roma con l'aggiornamento alla versione 2000 ?
Perchè il cat di Via della Magliana continua a ripetere che loro sono fermi alla 1007.
Giancarlo
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlini
il cat di Via della Magliana continua a ripetere che loro sono fermi alla 1007.
Giancarlo
purtroppo anche a me ha detto la stessa cosa, credo che l'unica soluzione si a chiamare samsung e rendergli nota la problematica !
-
Allora ho contattato l'altro centro assistenza di Roma ( ce ne sono solo due) cioè ve ne sono di più ,ma fanno capo solo a due società.
Devo richiamarlo alle 14,30 ,sono proprio curioso di sentire la risposta.
Giancarlo
-
chiamate il centro assistenza euro service di roma che sta a l'eur,io ho l'aggiornamento 2000 e non ho piu' nessun problema ora
-
Allora chiamato Euroservice e senza tante storie mi dicono "lunedì va bene per lei" ? ovviamente si gli rispondo e aggiungo che versione è disponiblie ,loro con la massima disinvoltura " l'ultima ovviamente la 2000"
A questo punto mi domando e dico,ma possibile che gli unici due centri di assistenza a Roma non hanno lo stesso firmware e pensare che stanno anche vicini di sede.
Comunque una volta aggiornato alla 2000 chiamo l'altro centro che si ostina a dire che per lui l'ultima è la 1007. Gli dico va bene, se per lei è così aggiorniamo alla 1007 .
Quando arriva gli faccio trovare il service menù con la schermata del 2000voglio proprio vedere la sua faccia :D :D
Giancarlo
-
domanda banale,
ma i televisori sugli scaffali in vendita adesso cosa hanno su? qualcuno con acquisto recentissimo può soddisfare la curiosità (e quindi tranquillizzare ;) i potenziali acquirenti o metterli in guardia :cry: a seconda della risposta)? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlini
A questo punto mi domando e dico,ma possibile che gli unici due centri di assistenza a Roma non hanno lo stesso firmware e pensare che stanno anche vicini di sede.
IL CAT Euroservice Petroselli è Centro Pilota per il Lazio della Samsung, quindi credo riceva per primo gli aggiornamenti.