Ho visto peccato che io sul c9 quella impostazione nn c’è l’ho ...😩
Visualizzazione Stampabile
Ho visto peccato che io sul c9 quella impostazione nn c’è l’ho ...😩
Ma la porta hdmi dove è collegata la Xbox Series X che ho va impostata come Pc?
Andrea
Se vuoi passare al chroma sub 444 (anziche 422) sì.
Quando mi arriverà la console io lo farò
Ma impostando la porta a pc passa automaticamente chroma444 ???effettivamente cosa cambia?
https://www.rtings.com/tv/learn/chroma-subsampling
Il Chroma subsampling è un tipo di compressione che riduce le informazioni sul colore in un segnale a favore dei dati di luminanza. Ciò riduce la larghezza di banda senza influire in modo significativo sulla qualità dell'immagine.
Sto imparando veramente cose nuove ,c’è capisco una mazza 🤣🤣,percio a livello di ottimizzazione se imposto uscita pc più Chroma a 4.4.4 ,ottengo il massimo che posso avere della console ,dico bn
Secondo me sì. Inoltre abiliterei l'HGIG per evitare una ridondanza tra come gestisce l'HDR la TV e la Console.
Me se perdi 15 minuti a guardare il video di hdtvtest, è tutto abbastanza chiaro, anche se non capisci l'inglese.
L’ho già guardato più volte ,ma io e l’inglese nn siano molto amici ,comunque ora ho attivato pc sulla porta dell’xbox,adesso guardo se noto differenza oppure no ...nel frattempo ho scritto ad Lg per capire se quel flash può essere un problema oppure no 😉
Ma solo a me sembra che con l ultimissimo aggiornamento si sia scurita un po l immagine e si sia persa un po di qualità????
Come si mette la Pc sulla hdmi dove ho collegato la Xbox series X?
Grazie.
Andrea
Tasto input sorgenti
Tutto a sx c’è home Dashboard clicchi
Entri nella Dashboard,in altro a destra clicchi modifica
Vai sopra alla scritta hdmi c’è il simbolo del’hdmi clicchi scegli pc salvi ed esci
Impressione mia ma impostando su hdmi Pc vedo peggio.
Come se l’immagine fosse più scura.
Andrea
Bo nn saprei a me ha dato ,giocando a horizon ,più dettagliata l’immagine difatti ho abbassato la luce oled per nn essere sparafleshato ...poi sono gusti se nn t ispira puoi tornare indietro 😉