@topinomio
credo sia l'update per la versione americana del G10, la versione italiana non ha la modalità THX.
Visualizzazione Stampabile
@topinomio
credo sia l'update per la versione americana del G10, la versione italiana non ha la modalità THX.
Ma chi sarebbero questi possessori che hanno avuto problemi aggiornando alla 1215? Io l'ho installata da parecchio tempo e non ho avuto alcun tipo di problema!
anche io nessun problema, il color banding è sempre stato presente con tutti i firmware...Citazione:
Originariamente scritto da felixman
;)
Non posso fare altro che quotare i due interventi di sopra :D :sborone: :yeah: .
Vorrei chiedere se qualcuno ha fatto lo spostamento dell'immagine postato due pagine dietro,se ci sono problemi,è facile da farsi,conviene farlo ecc.??????:confused: :confused: (E' la procedura per quando si guarda sky hd per non vedere la riga blu,non so' se si fosse capito :D )
Ma con i bluray cosa succede una volta spostata l'immagine?
Ciao.
Non è che Rai Test è rai2, in realtà Rai Test manda in onda sia rai1 che rai2 in base alla trasmissione (almeno a Roma è così) per questo mi aspettavo che ci fosse la Formula1 per cui ha molto più senso mandare in onda un segnale in alta definizione piuttosto che mandare in onda in alta definizione le cavolate che dicono "quelli che il calcio" :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Mi sà allora che a Torino non sia così, perchè è da un pò di tempo che 'sto canale coincide con Rai2... ad esempio il Festival di Sanremo non è stato dato su Rai Test HD....Citazione:
Originariamente scritto da jumperman
... ma la F1 è in HD? Non risultava lo fosse ancora...
@felixman
non c'è nulla di certo...però quello che è sicuro è che il banding è un problema di cui si è iniziato a parlare da poco...all'inizio le recensioni erano entusiastiche.
Poi sempre dall'analisi dei post è saltato fuori che chi soffre banding estremo ha aggiornato alla 1215 partendo dalla 1206.
Non c'è nulla di certo, ma visto che siamo tutti in garanzia, io consiglio a chi non ha voglia di leggersi tutto il thread, di aggiornare chiamando il tecnico e non con firmware farlocchi, tutto qui! :D
Non so se qualcuno ha il mio stesso problema: ho un htpc collegato alla tv tramite un sintoampli; il problema sta nel fatto che non vedo a schermo intero, in nessun formato, come se la schermata fosse rimpicciolita, un 16/9 su tutti i lati.
Non è colpa della scheda video percè l'ho appena cambiata.
Qualcuno sa qualcosa?
forse se ne parla da poco ma sul mio g10 il problema è stato presente fin dall'inizio, anche nella recensione di AF Digitale si è evidenziata subito la scarsa resa nei gradienti...Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
;)
Io ho un altro tipo di problema: alla tv ho colegato un htpc, ma non riesco a vedere lo schermo intero, cioè, è come se fosse un 42" invece di un 46".
Non è il formato, li ho provati tutti e non dovrebbe essere nemmeno la scheda video, visto che l'ho appena cambiata e il problema non è sparito.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie
@Danpa76
guarda, io non so che dire...a leggere alcuni interventi sul thread sembra che il banding in alcuni casi sia insostenibile e mi pare che fossero casi in cui era stato eseguito il passaggio alla 1215.
Per questo motivo, ho iniziato a pensare che potesse essere colpa di un aggiornamento eseguito a metà (famosa storia dell'update FPGA che sembra che venga effettuato quando esce il tecnico, ma non avviene con i firmware scaricati).
Ovviamente questa è solo una mia teoria, però non credo di sbagliare consigliando alla gente di contattare Panasonic, dato che è un loro diritto aggiornare il TV senza incappare in alcun rischio (tipo perdita di corrente durante l'update) e con un firmware ufficiale.
Per curiosità, quella recensione che citava il banding, alla fine era positiva?
Io comunque Vi riporto alla mente una considerazione che feci poco tempo fa con alcune prove tecniche da me eseguite: il color banding sul mio 50" tendeva ad attenuarsi salendo di "qualità" di sorgente BD, fino a scomparire con le sorgenti top di gamma (Pioneer LX-91 e Denon BD3800).
Con il mio lettore in firma color banding discretamente contenuto.
Questo non riesco a capirlo.
P.S.
Fw originario 1206 upgradato fai-da-te al 1213.
il tuo consiglio è sicuramente azzeccato! mi interessava solo capire la realta' sul color banding e sui vari firmware presenti in rete ma mai rilasciati da Panasonic :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
la prova di AF digitale massacrava il G10 mettendo troppo in evidenza i difetti come se poi gli altri plasma ne fossero esenti senza nemmeno citare i pregi ...non voglio risollevare le vecchie polemiche sulla recensione di AF ;)
;)
personalmente ho il 1216...il color B lo noto un po solo durante le partite di calcio nei panning , sullo sfondo verde del campo...sono due striscie sul "centro-destra" dello schermo, comunque nulla di insostenibile, non noto nulla invece, intute le altre situazioni. Comunque sono soddisfattissimo della tv...ultimamente la trovo migliorata coi segnali sd....la qualità d'immaggine e la naturalezza della resa la trovo eccellente... ma solo dopo aver settato il colore su "freddo"...considerando il prezzo di acquisto credo di aver fatto la migliore scelta;)
fw 1216? installato di fabbrica o update successivo? io ero rimasto alla 1215 come ultima versione...Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro77