Il dado è tratto - bagherozzo ordinato
Ragazzi, oggi ho preso la decisione e ho fatto l'acquisto :) del bagherozzo nero alias HD700x !!!
....non ho la più pallida idea se soffro di rainbow :confused: o no, che San Caprettone me la mandi buona:p !
Domanda sul posizionamento verticale:
Da quanto letto sembrerebbe che l'ideale sia:
1) porre il proiettore perfettamente orizzontale e non usare il keystone
2) avere l'immagine verticalmente centrata rispetto al punto di visione
Se si suppone di stare seduti su un divano, con altezza occhi a circa 95 cm dal pavimento (ho misurato;)), applicando le regole 1) e 2) ne deriverebbe che il proiettore deve stare a H=(95 cm.- offset) da terra. Nel caso HD700x con throw di 3,9 mt. e offset di c.a. 26 cm. avrei 69cm. da terra. Così facendo però il fascio colpirebbe inevitabilmente lo spettatore (ovviamente se il proiettore è messo alle sue spalle) oppure lo spettatore si troverebbe il proiettore davanti e poco sotto i propri occhi (26.cm) e comunque all'inteno della "piramide" (?!) di proiezione.
Inoltre il limite inferiore della immagine, supponendo una altezza di immagine di c.a.140cm, finirebbe a 25 cm. dal pavimento il che mi sembra un pò poco.
Tra 24/48h (come recita il sito ove ho acquistato..:rolleyes: ..) dovrei entrare in possesso della belva ma sono ancora attanagliato da qs. dubbi.
Chi mi aiuta a capire dove sbaglio (se sbaglio) e a capirci un pò di più
su come posizionare al meglio the bageroz partendo dal presupposto che io preferirei metterlo a soffitto capovolto? (altezza soffitto 2,65)
Ovviamente ho già attinto a piene mani dal noto calcolatore (oltretutto ipotizzando HD65) ma per gli aspetti di cui sopra non dice granché.
Grazie mille a tutti:) ciao