Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
...ma un mkv da circa 8/9 giga, 1080p, viene riprodotto senza alcun problema dal tvix 5100? ...
7.7Gb, 1080p, 1h 44m, H264 HD, audio AC3 5.1, 25fps
Visto tutto senza problemi.
Certo parlare di file HD a 1080p e farli stare in 8/9 Gb è un po' un controsenso, la compressione è così alta che di HD rimane solo la risoluzione, certo non la qualità (gli originali sono da 2 a 3 volte più grossi).
Citazione:
...per l'audio bisogna accontentarsi per sempre del semplice DTS?...
Scusa, cosa intendi per "accontentarsi"?
Nuovi flussi audio HD a parte il DTS è il migliore tra gli audio multicanale al momento.
Se intendi proprio i nuovi flussi audio HD, dubito fortemente che vengano implementati negli apparecchi nostri, saranno sicuramente il gadget che farà vendere la nuova serie.
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mirale
... la possibilita di convertire avi, o divx, in iso ...
Ti serve un software di authoring dvd, ce ne sono diversi che lo fanno fare e scrivono direttamente il file iso oppure fanno la struttura che poi devi masterizzare in un immagine.
Citazione:
Originariamente scritto da mirale
...ho notato che se l'iso e un file immagine parte, mentre se e un immagine da disco non viene nemmeno letto nella lista del dvico come se fosse assente...
Dovresti spiegarti meglio.
Un iso è un immagine, che sia la copia di un disco o la masterizzazione di una struttura rippata non fa differenza vengono letti entrambi.
Se intendi una copia di un dvd originale in un immagine senza togliere la protezione CSS è normale che TViX non la legga perchè non la supporta.
Fammi capire meglio quello che intendi.
.
-
ho appena comprato dal noto sito d'aste un 4100 sh a 304 euro, spero sia un buon prezzo perchè non ho indagato troppo prima di fare l'offerta (ma i compralo subito mi sembravano abbastanza più cari)
spero non sia troppo diverso dal 5001 (se ho capito tutto è solo questione di estetica)
c'è una versione di firmware migliore delle altre o è semplicemente l'ultima? grazie mille davvero
-
Citazione:
Originariamente scritto da renedrive
Scusa, cosa intendi per "accontentarsi"?
Se intendi proprio i nuovi flussi audio HD, dubito fortemente che vengano implementati negli apparecchi nostri, saranno sicuramente il gadget che farà vendere la nuova serie.
.
ovviamente intendo le nuove codifiche, visto che addirittura legge la struttura dei bluray sarebbe stato il massimo poter avere anche l'audio pcm, ma capisco che forse è ancora presto per questo genere di opzione :)
-
Citazione:
... spero non sia troppo diverso dal 5001 ...
Le funzionalità sono identiche, tanto che usano lo stesso firmware, lo stesso file.
Citazione:
... c'è una versione di firmware migliore delle altre o è semplicemente l'ultima? ...
Vista la tendenza ad un continuo miglioramento delle prestazioni e della qualità proprio grazie agli aggiornamenti la scelta migliore è sempre l'ultima versione.
Citazione:
... ovviamente intendo le nuove codifiche, ... ... ma capisco che forse è ancora presto per questo genere di opzione :)
I tempi erano prematuri quando i TViX attuali sono stati prodotti, quando sono usciti sul mercato c'era ancora la corsa alle nuove codifiche anche in apparecchi tipo ampli e lettori di dischi HD,
Adesso la situazione è +/- matura, per questo ipotizzo che ci possiamo ritrovare le nuove codifiche nella nuova serie o modelli.
Immagino che il chip multimediale che usano gli attuali TViX non abbia problemi a gestire anche questi nuovi flussi audio "volendo" ma, come dicevo, dubito che sia di un qualche interesse da parte di DVICO spendere tempo e denaro per aggiungerne la gestione ai prodotti attuali.
.
-
beh dici che il discorso hardware non conta? mmmhh secondo me per abilitare codifiche interne (o bitstream) di audio pcm o true hd c'è da lavararci un pò anche sull'hardware, sul tipo di chip nell'hdmi (non basta essere 1.3!) e su altre cosuccie che ignoro al momento...ma escludo, imho, che un upgrade firmware possa sbloccare teoricamente l'audio hd, lieto di essere smentito :)
p.s. quanto costa il 4001 sh normalmente? grazie
-
una domanda in attesa che arrivi...
ma se lo collego al pc viene visto come memoria esterna??
-
Citazione:
...
ma se lo collego al pc viene visto come memoria esterna??
Esattamente: c'è una presa usb dedicata (non puoi sbagliare, ha l'attacco diverso) che serve per collegarlo al PC. A quel punto te lo vede come un "normale" hd esterno:)
-
grazie, proprio come speravo...
non ho ancora capito quanto costa il 4100 sh normalmente :)
voi quanto l'avete pagato?
-
Raga...ieri ho provato a far leggere un file wmv che conteneva audio WMApro, e con rammarico ho notato che il tvix non lo digeriva......
Qlc può smentirmi???? O è proprio cosi???
Grazie
-
Si può convertire il flusso audio WMAPRO in AC3 o DTS???
Grazie
-
maxedo quanto l'hai pagato il 4100/5100?!
-
Citazione:
maxedo quanto l'hai pagato il 4100/5100?!
399 spedito (dalla germania sulla baia).
Ciao ciao
-
6500 differenze con 4100
ho visto già in vendita il 6500 (SIGH!) già esauritissimo fino al 20 febbraio (secondo stock)
è quasi identico al 4100, ha il doppio della memoria per il processore e il wifi (ma non ho capito se è da aggiungere a parte), indago meglio e vi tengo informati
cmq pare davvero poca roba per ritenere superato il 4100, anzi!
edit: allora ho letto meglio, il 6500 avrà rispetto al 4100: (al primo rigo le caratteristiche del 4100 e al secondo quelle del 6500)
Main Chipset Sigma Designs SMP8623
Sigma Designs SMP8635
Core CPU (of the main chipset)
ARM 7 200MHz
MIPS 300MHz
Main Memory
128Mbyte
256Mbyte
Flash Memory
16Mbyte
64Mbyte
LAN
10/ 100
10/ 100
HDMI Version
1.2
1.3
Front Panel
Plastic
Aluminum
beh, ancora non ho provato il 4100, ma tutti dicono di non aver riscontrato problemi di velocità, quindi il migliorare di memorie e processore in cosa porta benefici? nel prezzo che sale!?!
l'hdmi 1.3 dicono servirà per il dolby true hd, ma non parlano di supporto al dts HD e al PCM, peccato
l'unica cosa buona è il pannello anteriore di alluminio mi viene da pensare :D
vabè dai, lunga vita al 4100 :)
-
arrivato oggi puntualissimo dalla Germania!
Davvero ottimi materiali e design, subito al volo una domanda:
posso usarlo soltanto con un hard disk esterno 2,5 pollici o devo per forza metterne uno sata interno?
grazie a tutti per l'aiuto!