domani mi rifaccio un giro da fnac e gamestop e vediamo se sono io troppo rincoglionito per trovare i riferimenti sulla scatola (probabilissimo....)
Visualizzazione Stampabile
domani mi rifaccio un giro da fnac e gamestop e vediamo se sono io troppo rincoglionito per trovare i riferimenti sulla scatola (probabilissimo....)
in hdmi non saprei lui chiedeva in VGA, poi ovviamente si opta per quello che piace di più all'occhioCitazione:
Originariamente scritto da Picard
lnon è un problema di uscita Vga, ma di televisori (stupide impostazioni di fabbrica) il nel mio samsung sono entrato nel sistem menu (con una combinazione di tasti dal telecomando con periferica collegata) ed ho cambiato le impostazione predefinite della vga e ti assicuro che non noteresti per niente la differenza come ovviamente è successo a tutti quelli che sono venuti a casa mia, finche non hanno messo il naso dietro alla tv non mi credevano.Citazione:
non credo in quanto la risoluzione nativa del pannello è 1366x768 mentre quella in uscita dalla x360 è 1360x768 quindi manca le linee orizzontaliCitazione:
No, le verticali. Il primo numero è la risoluzione in larghezza, quindi mancano 3 colonne da una parte e 3 colonne dall'altra. E le colonne sono le linee verticali...Citazione:
Originariamente scritto da kalarot
Adesso non so se è corretto attribuire il problema alle tv ed alle impostazioni di fabbrica, visto che affligge praticamente ogni marca, però sicuramente riguarda solo la vga, quindi mi pare corretto affermare che sia un problema che riguarda solo questa connessione.Citazione:
Anch'io a suo tempo lo feci (aprii anche thread sull'argomento), però oltre al rischio di smanettare dove non si deve (il service menù è riservato ai tecnici ed entrarci potrebbe invalidare la garanzia), non sono mai riuscito ad eguagliare in brillantezza e contrasto la component e la scelta di utilizzare la vga era dovuta solo minor aliasing delle immagini.Citazione:
Ti ha gia risposto gattapuffina, ovviamente le 1366 linee sono quelle verticali e non orrizzontali.Citazione:
Grazie per le risposte, ma non ho ancora trovato un metodo per verificare il mappaggio. Ho provato con un'immagine a scacchi (ogni scacco era 1 pixel) ma non sembrava mappare. Il problema potrebbe anche essere del visualizzatorte immagini.
Una curiosità: secondo me il 1360*768 della 360 è in realtà un 1024*768 in 16:9 perchè ho provato ad entrare con il pc a quella risoluzione nel tv e non me l'accetta.
Infatti, il panasonic 50PX70 non permette la mappatura 1:1 sulla vga, la risoluzione massima consentita è proprio di 1024x768. Se vuoi la mappatura 1:1 devi usare la component o ancora meglio, se la tua xbox ne è dotata, l'uscita HDMI.
Io alla fine non penso che non sia un difetto ma solo regolazioni impostate così...ti posso assicurare che se setti bene le impostazioni, io le ho fatte con modifiche suggerite da dei tecniciCitazione:
vero, sorry ho fatto confusioneCitazione:
Ho preso ieri uno sharp lc 32 20e full hd che è compatibile 24p ma sono rimasto male dei microscatti con hddvd è impressionante, chiedevo se qualcuno ne sa più di me (la x360 mi ha riconosciuto i 1080p 60 hz)
la scatola non esce a 24p, per cui...
purtroppo non la è la consoleCitazione:
Originariamente scritto da kawa2002
Ma secondo voi è possibile che il mio vecchio lg 32lb1r hd ready vada 3 volte meglio e fluido dello sharp che quanto meno è nuovo e dovrebbe supportarlo meglio questo difetto.
1. non è un difetto. in america è sempre stato così.
2. non dovrebbero esserci differenze tra tv e tv perchè il pulldown lo fa sempre la console.
3. se la differenza la noti, forse è dovuta ad un difetto del tuo vecchio tv che, probabilmente, ha un effetto scia maggiore del nuovo (che probabilmente avrà tempi di latenza più bassi) e così ti ammorbidisce il passaggio tra i frame.
Il 50px70 è 1366*768, quindi con hdmi (che comunque non ho) e component non c'è mappatura 1:1 perchè escono a 1280*720 o 1920*1080.Citazione:
La VGA esce a 1360*768, risoluzione vicina al 1366*768 del pannello che, in effetti, mi lascia un po' di nero ai lati, ma aggiustando il clock si può modificare di molto questa zona e vorrrei capire come settarla bene.
Il tv in questione, dunque, accetta il 1360*768, ma "compressed", che non ho ben capito cosa voglia dire.
Salve a tutti, ho un problema con la mia 360.. non avendo l'uscita hdmi la vorrei collegare in vga al mio tv (Samsung 50P96FDX) però quando vado a collegarla e passo sulla sorgente "PC" mi da il messaggio "modo non supportato" ovviamente impostando a 1080p.. (il tv in questione è un full HD) sapreste aiutarmi? Grazie ;)
Strano: Sammy di solito accetta il 1080p su vga. Controlla bene che lo accetti. hai provato a risoluzioni inferiori? se anche a 1360*768 non ti va, potrebbe essere un problema di sync (on green o H&V) Sui Pana si può regolare, sul Sammy non so. La 360 esce con sync H&V.