Visualizzazione Stampabile
-
Allora per tutti quelli presenti su questo forum ripeto che il problema esiste, è un ineterferenza causata, almeno nel mio caso, da una scarsa schermatura della 1° Scart ( quella rgb ), ho provato a spostare sky sulla seconda, perdendo il segnale con codifica rgb, e per magia il difetto è sparito, poi ho riattaccato sky sulla 1° et voilà rieccolo.
il Tv come tutte le tv giovani ha alcuni difetti, in particolare per me sono:
interferenza in movimento orizzontale
Menu troppo lento e che a volte impasta righe sullo schermo
mancato by-pass del segnale ac3 dagli ingressi hdmi all'uscita ottica ( non so se è un problema di hdcp o altro).
sono cmq convinto, leggendo dall'inizio il tread del 40m86 che contattando samsung il problema lo risolvano, cmq nel mio caso ho un pixel bruciato/bloccato e in ogni caso tra un paio di mesi ( dopo natale) chiamo il cat e richiedo il cambio del pannello, sperando che nel frattempo samsung abbia risolto.
per dovere di cronaca il mio pannello è prodotto in slovacchia e nel codice è riportata una S.
cmq ribadisco che questa Tv ha pienamente soddisfatto le mie aspettative.
inoltre ho letto sul sito che da gennaio potrebbere uscire le CAM per la PPV e quindi il Tv diventerebbe completo sotto tutti i punti di vista.
ps. dato l'alto livello del nero di questo spesso levo l'opzione game, poichè contratsta troppo, non lo affoga, ma il nero sembra troppo nero e non ci sono abituato.
il mio test è sempre il signore degli anelli nelle miniere, dove si riescono sempre a scorgere tutti i dettagli senza che lo sfondo si impasti.
-
Bene, non perdiamo la testa .... confesso pure io che, malgrado tutto, considero ancora il samsung come possibilità di acquisto (forse non la prima in assoluto ora, la la prima di certo per il rapporto qualità prezzo, non perchè la migliore). Forse sarebbe il caso di metterlo bene alla prova! E poi interpellare Samsung! Quindi sono/siamo un po' nelle mani di voi possessori!
:D
-
Ma allora è meglio il caro "vecchio" M86 perfezionato o l'acora giovane e con qualche difettuccio F86?
-
-
da una settimana possessore di un 40f86...... è stupefacente..... soddisfatto in pieno
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
meglio l'f86.
ciao
-
Citazione:
Allora per tutti quelli presenti su questo forum ripeto che il problema esiste, è un ineterferenza causata, almeno nel mio caso, da una scarsa schermatura della 1° Scart ( quella rgb ), ho provato a spostare sky sulla seconda, perdendo il segnale con codifica rgb, e per magia il difetto è sparito, poi ho riattaccato sky sulla 1° et voilà rieccolo.
le altre persone hanno scritto di interferenza utilizzando l ingresso hdmi,io visiono sky sd (ricevitore jepsen) con scart (sulla prima presa) e non ho nessuna interferenza i settaggi li ho scritti nei post precedenti.
saluti
-
Ragazzi/e, vi dico la verità nuda e cruda, io lo userò solo ed esclusivamente per la PS3....mi accontenterà?
-
Sono appena tornato a casa ed ho ricontrollato tutte le impostazioni, non ho alcun tipo di problema se non le de file di pixel spenti in justscan, magari agli altri è capitata una partita fallata, non saprei che dire, se posso fare ulteriori prove per aiutarvi datemi suggerimenti cercherò di farle.
Ho riprovato anche con i 100hz attivati, nulla, tutto perfetto.
Comunque i 100hz in questo tv sono implementati da schifo, i film sembrano le riprese amatoriali, menomale che non l'ho preso per i 100hz.
La qualità dello scaler è comunque più che buona, i colori una volta impostati al meglio sono perfetti ed i neri sono abbastanza profondi, ottimi considerando che è un lcd..
Mi spaice solo che la samsung soffra di questa casualità, non è giusto spendere quasi 2000 euro e dover essere fortunati.
Spero che tutti i problemi vengano risolti il prima possibile...
PEr quanto riguarda l'utente che faceva notare il mancato pass tra l'hdmi ed il cavo ottico, se non ricordo male l'uscita ottica dovrebbe essere utilizzabile solo per il digitale terrestre, quindi nulla di anormale.
Se posso esservi utile sono qui, spero di potervi aiutare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Ragazzi/e, vi dico la verità nuda e cruda.....
Anche io la uso esclusivamente per ps3, con film BD dvd upscalati e giochi, devo dire che sono profondamente soddisfatto.
Ovviamente sul mercato c'è di meglio, ma credo che questo tv abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
-
Torno a fare la medesima domanda ai possessori :
come si comporta con le partite di calcio sia sd che hd sport?
E' l'unico dilemma che mi blocca dal comprarla
ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Torno a fare la medesima domanda....
A mio modo di vedere si comporta bene, lo scaler per i segnali SD lavora abbastanza bene ed effetti scia non ne vedo, quindi direi che si può stare tranquilli
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bellavista
Anche in una
recensione pubblicata su un sito inglese si dice che tutti gli inconvenienti del Samsung LE40F86BD spariscono quando si disattiva 100Hz Motion Plus. Sembra si tratti quindi di un inconveniente generale e non di partite difettose. Forse il problema potrebbe essere risolto con un semplice aggiornamento del firmware via USB...
Insomma per ora fate conto che la funzione 100Hz Motion Plus non esista: il prodotto dovrebbe ancora essere preferibile rispetto al vecchio LE40M86BD grazie alle altre migliorie incorporate.
Comunque devo ammettere che il prezzo estremamente competitivo praticato da alcuni rivenditori online un po' mi insospettisce. Non vorrei che stessero tentando di liberarsi di una grossa partita difettosa. Se fosse così sarebbero davvero scorretti e si sputtanerebbero alla grande. Non voglio neanche pensarci :( :(
se disattivi il 100hz la tv scatta.
La tv va perfettamente con i 100hz, ma non ama i segnali sporchi.
Ad esempio ieri sera stavo vedendo rai2 ed era perfetto, immagine eccezionale per un lcd fullhd che riproduce un semplice digitale sd, poi ho messo su rete 4 che da me si vede male ed ero pieno di sciee.
insomma, se il segnale è sporco la circuiteria lavora male.
Dovrebbe però esserci un amplificatore di segnale nel menù, devo controllare se è attivo o meno.
-
Citazione:
.
stesso problema sul samsung 32r76 e decoder philips.
Ho risolto a suo tempo con una scart di buona fattura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
.. è meglio il caro "vecchio" M86 perfezionato o l'acora giovane e con qualche difettuccio F86?
Non scherziamo ragazzi, si sa che ormai con il time to market così ridotto non può esistere il prodotto perfetto... da qui io ho deciso di tenermi il 40f86 con i suoi difetti, ho fatto la prestige card ed appena ne sento l'impellenza chiamo un CAT e lo faccio sistemare. Tenete presente che l'F86 ha margini di migliramento, mentre M86 è gia al "massimo" delle sue potenzialità.
Per la cronaca riassumo i difetti maggiori:
1) Banding orizzontale sul segnale HDMI indipendentemente da altre sorgenti agganciate (cioè solo il cavo HDMI e il cavo di alimentazione sono collegati al TV). Da premettere che con la retro-illuminazione a 10 (valore massimo) il disturno sparisce, mentre con valore 9 lo vedo ancora.
2) Menu lenti da far morire...
3) DTT e TV non proprio il massimo, però l'ho confrontato con il plasma Pioneer di mio padre e mio fratello (modelli 436 e 507) e vi posso assicurare che anche i Pioneer non è che facciano miracoli con la TV
Pregi:
1) Blu-Ray e Giochi PS3 incredibili !!!
2) DVD upscalati via PS3 ottimi !!!
3) Design per me di livello superiore rispetto alle altre marche
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Non scherziamo ragazzi, si sa che ormai con il time to market così ridotto non può esistere il prodotto perfetto... da qui io ho deciso di tenermi il 40f86 con i suoi difetti, ho fatto la prestige card ed appena ne sento l'impellenza chiamo un CAT e lo faccio sistemare. Tenete presente che l'F86 ha margini di migliramento, mentre M86 è gia al "massimo" delle sue potenzialità.
Per la cronaca riassumo i difetti maggiori:
1) Banding orizzontale sul segnale HDMI indipendentemente da altre sorgenti agganciate (cioè solo il cavo HDMI e il cavo di alimentazione sono collegati al TV). Da premettere che con la retro-illuminazione a 10 (valore massimo) il disturno sparisce, mentre con valore 9 lo vedo ancora.
2) Menu lenti da far morire...
3) DTT e TV non proprio il massimo, però l'ho confrontato con il plasma Pioneer di mio padre e mio fratello (modelli 436 e 507) e vi posso assicurare che anche i Pioneer non è che facciano miracoli con la TV
Pregi:
1) Blu-Ray e Giochi PS3 incredibili !!!
2) DVD upscalati via PS3 ottimi !!!
3) Design per me di livello superiore rispetto alle altre marche
Max
ma usandolo solo ed esclusivamente con ps3, con l'M86 ce ne d'avanzo o la situazione migliora con l'F86?