Visualizzazione Stampabile
-
Perfetto, mi riferisco che da caratteristiche il Tv sembra esser buono/ottimo e poi però dopo 2/3 mesi spuntano fuori magagne e problemini vari...uno valuta il Tv per le proprie esigenze, dice ci sono ora vado e lo compro...Cerco un LCD che abbia le caratteristiche descritte, ma, privo di difetti...chiedo tanto???anzi chiediamo tanto???forse si :D
-
Posso azzardarmi a chiedere a tutti voi,visto la competenza che mettete in campo (magnifica)x chi come me studia ogni Vostro post,se pensate che aumentare le celle del local dimming(che samsung ha intenzione di introdurre nel 2008)sia un'operazione fattibile tramite aggiornamento firmware o meno???E cioè se arrivati a quel punto sarà necessario introdurre un pannello completamente nuovo x apportare tali modifiche???*** se le citate modifiche se possibili tramite nuovi firmware avremmo oggi tra le mani un lcd con potenzialità di sviluppo enormi..E sapreste dirmi concertezza se il sammy F86 lavora con i 24hz come fa F96 raddoppiando a 48hz la frequenza??Sareste in grado di rispondere a questi due quesiti??...Grazie a tutti è sempre un piacere immenso leggervi mentre dibattete..
-
1. No, il numero dei settori retroilluminati a LED non può essere assolutamente cambiato con un aggiornamento firmware (!?)
2. La gestione delle frequenze tra la serie F8 e F9 dovrebbe essere identica
-
il firmware è qualcosa di software, le celle dei led sono hardware, è come avere una lampadina e dirle "moltiplicati" e diventano due lampadine :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Su DVHT di questo mese , il Sig. Mollo, che tra l'altro frequenta questo forum, esegue una comparativa tra Pioneer PDP-508XD e Samsung LE52F96BD
Ci tieni informato appena hai notizie di questa comparazione??
Thankssssssss;)
-
La rivista in questione è già in edicola;)
-
A titolo informativo ho letto la recensione dell'LCD in questione (AFdigitale)
Certo che leggere la recensione e leggere altre cose dette qua è tutt'altra cosa.
Anche il recensore stesso ipotizza difatti il discorso dei 48HZ ma è tutt'altro che sicuro...
Se poi notate NON si parla di microscatti completamente assenti.....
E guarda caso è quello che dicevo io, che parlavo di attenuazione dei microscatti....
-
Qui la rivista ancora non è arrivata,quindi cerco di capire: per arrivare ad ipotizzare(in che termini? Sarebbe utile saperlo)che la tv mandi a video a 48Hz evidentemente il lavoro fatto dalla stessa deve essere molto buono,al che mi chiedo se dicono che rimangono dei microscatti dovuti all'elettronica(ma allora mi pare stranissimo che si arrivi ad ipotizzare l'utilizzo dei 48Hz)oppure se dicono che rimane quella leggera scattosità tipica delle pellicole cinematografiche(e questa non sparirà mai).
-
Ti riporto quanto hanno scritto a riguardo:
"Le informazioni del TV riportano 24Hz (con letture Sony BluRay in uscita a 24P appunto) e la scena è QUASI del tutto priva di microscatti".
Per microscatti non si intende l'effetto cinema.
"Non crediamo che il Samsung effettui un'interpolazione sull'immagine,, piuttosto che venga portato il framerate a 48HZ senza aggiunta di frame".
Come già riscontrato durante prove personali su pannelli Samsung, con segnali a 24P in ingresso i microscatti hanno sì una diminuizione rispetto ad altre TV o all'assenza di un segnale 24P, ma assolutamente NON a livello dei Pioneer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Anche il recensore stesso ipotizza difatti il discorso dei 48HZ ...
Beh se lo ipotizza senza leggerlo ancora meglio, vuol dire che deve vedersi davvero bene! Comunque la TOTALE assenza di juddering l'aveva già rilevata HDTV nella sua recensione. Bisogna anche ricordare che visualizzando a 24p non si ha una totale fluidità, stile telenovela, neanche con i pioneer.
-
Da http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE52F96BD:
SUMMARY
Even though its local dimming LED backlight technology is not perfect, Samsung LE52F96BD is capable of delivering unsurpassable true blacks.
PROS
> True blacks (0 cd/m2) possible with [LED SmartLighting]
> Exceptional detail from 1080 source with [Just Scan]
> Accepts 1080p/24 from PS3 – no more telecine judder
CONS
> [LED SmartLighting] causes flare around bright objects
> [LED SmartLighting] causes black level fluctuation
> Shadow detail less defined cf. some other LCDs/ plasmas
In definitiva, tenendo conto anche della recensione di AF Digiltale, il quadro mi sembra abbastanza chiaro: siamo di fornte ad un tv eccellente con una ottima gestione del 1080@24p (occhio che se sugli LCD si fa troppo i puntigliosi sulla fluidità poi non si riesce più a distinguere se si tratta di effetti dovuti al response time del pannello o, appunto, ad una non propria "oliatissima" gestione del 1080@24p).
-
Picard fosse così non avrebbe messo il QUASI il recensore....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
per arrivare ad ipotizzare...
Azz... mi hai letto nel pensiero! :D
-
cito il passaggio dell'articolo..."non crediamo che il Samsung effettui un'interpolazione sull'immagine, piuttosto che venga portato il framerate a 48Hz senza aggiunta di frame"
In un passaggio precedente: "...segnali a 24p il TV li tratta direttamente. La visione è decisamente fluida, le info del TV riportano 24 Hz e la scena è quasi del tutto priva di microscatti"
Aggiungo che stamattina l'ho visto da F... e mi ha personalmente impressionato. Ma è un giudizio che vale veramente poco perchè, oltre alla mia poca competenza in materia, era attaccato a una sorgente demo Samsung...Nessuna possibilità di provarlo con altre modalità/sorgenti...Comuqnue molto bello.
-
Per dovere di cronaca preciso che NON ho mai detto che faccia o farà "schifo" come prodotto. Meglio precisare ed anticipare.