Visualizzazione Stampabile
-
Ho fatto la risintonizzazione e non ci sono stati problemi, almeno qui a Torino.
Boing sintonizzato correttamente sul 15.
Non mi ha fatto domande su eventuali programmi che si sovrapponevano come numerazione.
Prima di eseguirla avevo controllato la situazione: i canali Mediaset erano spariti, nel senso che facendo zapping la progressione era 1, 2, 3, 7, 8, ... e nel guide+ automaticamente R4, C5, I1 erano passati su sorgente A.TV, fenomenale !
Sul 15 avevo un canale locale in quanto Boing l'avevo spostato sul 10.
Mi sono però dimenticato di andare a vedere se nel timer le voci impostate per eventi su DTV 005, ovvero C5, e simili si fossero anche aggiornate ad ATV 005...
Dopo la risintonizzazione il timer non aveva più eventi...poco male gli ho già rimessi.
-
Io invece ho lo stesso comportamento di fasadi.
Ho fatto la risintonizzazione e Boing era sparito, al suo posto avevo RadioDJ.
Allora ho staccato l'antenna ho risintonizzato tutti i canali, ottenendo così la loro cancellazione.
Poi ho sintonizzato manualmente tutti i singoli canali e ora devo solo ordinare più di 100 canali a mano.
Il canale 2 non mi si sintonizza e per continuare devo terminare la scansione.
Comunque sono moooltoooo deluso del 550HX, sembra di essere di fronte alla cara e vecchia DStation, non è che in Pioneer hanno assunto gente che lavora per LG?
A questo punto mi sento di dire che il prodotto non vale tutti i soldi che costa.
Domani volevo portarla in assistenza ma vorrei evitare che la tengano per più di 7-10 giorni, perciò scrivo una bella e-mail alla Pioneer abbastanza dura in cui chiederò la sostituzione del prodotto presso il centro assistenza.
Vediamo se funziona.
-
Non vi arrabbiate...da ieri non siete gli unici ad avere problemi con Boing...tanti altri non hanno visto neanche le altre reti mediaset...colpa della riorganizzazione dei mux di mediaset e d-free e questo ha comportato, a macchia di leopardo, problemi qua e la.
Per le sventure potete vedere il 3d su digital-sat http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45130; un consiglio: partite dal fondo a leggere...
Fortunatamente io non ho rilevato problemi seri, sicuramente qui a Torino i mux erano già ben settati.
Unica cosa degna di nota è che sul 7 mi ha messo si La7 ma quella di un mux che ha il segnale al 60% anzichè quella di un altro mux che è oltre il 90% e mi sono dovuto fare lo switch manuale delle due posizioni (operazione da meno di un minuto cmq...).
Ritengo cmq. che eventuali problemi possono sorgere anche dall'ordine della frequenza via etere con cui i mux vengono trasmessi: magari ci sono casi in cui il sinto becca, ad esempio Boing, sul mux Mediaset (dove adesso non ci deve più essere) ed anche su d-free (che però trova per secondo) ma peccato che su mediaset non trasmette e ritenendo quello su d-free un doppione elimina quello funzionante.
Probabilmente rifacendo la scansione oggi o nei prossimi giorni dopo che la situazione mux si è stabilizzata i problemi spariranno.
-
@fblasot
Per quanto riguarda Boing hai ragione.
Ma per i problemi con GuidePlus sono molto incavolato, ho provato tutti i modi possibili ed immaginabili ma non c'e' stato verso di far memorizzare i parametri di configurazione al 550.
Ho tenuto scollegato il 550 dalla rete per un paio di ore, ho eseguito il reset alle impostazioni iniziali e riconfigurato tutto, ho fatto mille prove, ieri sero sono andato a letto all'una, ma niente da fare GuidePlus non va.
A voi è mai capitato che mentre state vedendo un programma TV sul DDT del 550 ad un tratto il video si blocca con un fermo immagine, l'audio continua ad andare correttamente, il 550 non risponda più a nessun comando e l'unica soluzione è premere OFF per 5 secondi?
Mi sono ricordato che ad inizio Dicembre un paio di volte mi è capitato e non gli avevo dato molto peso, ma ora questo puo' essere legato in qualche modo ad i problemi con GuidePlus?
Vedremo nei prossimi giorni........
-
A me capitava il freeze immagine per qualche decimo di secondo sul 555 che poi mi son fatto sostituire.
-
Mi spiace, ma quanto ti stà accadendo è lo stesso che capito a me a fine agosto: soluzione ? La sostituzione.
Come ti ho suggerito dovresti contattare il tuo centro assistenza dicendo che hai questi problemi:
- mancata memorizzazione delle impostazioni del guide+
- blocco durante l'uso, e a volte anche da stand-by con scritta UPDATE sul display, con conseguente reset dei 5 secondi ed a volte si rende necessario l'inizializzazione dell'hdd con conseguente perdita di quanto registrato.
Fai presente che è un problema che è già successo ad altri utenti è la soluzione, dopo 2 mesi di assistenza, è stata la sostituzione !
In MP hai i miei dati.
Ciao.
-
Grazie!
Incrociamo le dita.
-
Ieri sera, riproducendo un titolo che era ancora in registrazione da timer è accaduto che 2 o 3 volte ho avuto dei freeze dell'immagine video di pochi decimi di secondo, tipo quelli che avvengono in corrispondenza dei punti di taglio dei titoli editati, ma con audio perfetto.
Che anche la mia seconda unità stia andando ? Spero proprio di no...
La mia speranza è che il motivo sia uno di questi due:
- frammentazione del disco, in effetti di registrazioni e successive cancellazioni ne ho già fatte un bel pò...
- lievi problemi nel segnale dvb-t a causa della riorganizzazione dei mux di mediaset.
Vedremo prossimamente se si ripresenta...
-
Quello che accadeva a me ma che credo dipendesse più dal DTT che dal disco. Credo sia più probabile un problema di digitale terrestre.
-
Non credo che siano dei problemi come l'altra volta ma credo che sia un problema di segnale che ha perso qualche frame.
Questa nuova unità non ti si è mai bloccata vero?
-
Mai bloccata fino ad oggi, anche se quando vedo la scritta UPDATE nel display mi sale l'ansia ma poi regolarmente dopo 2 o 3 minuti sparisce...
Certo la concomitanza dell'aggiornamento mux e la prima volta del freeze mi fa ben sperare che il problema sia legato al segnale dvb-t, o al limite alla frammentazione del disco.
E tu, trake, hai novità sul tuo recorder ?
-
No ancora nulla.
Appena ho delle news vi faccio sapere.
-
Salve a tutti.
Continuo ad avere problemi con il segnale di MTV e di conseguenza con la GuidePlus. :mad: A volte scarica tutto perfettamente, a volte mancano molti files, a volte ne mancano pochi... da Lunedì non scarica più nulla... e Mtv si vede sempre uguale...
A questo punto passerò alla EPG del dtt... peccato.:cry:
Ma cosa succederà quando spegneranno l'analogico? A Torino dovrebbe succedere l'anno prossimo.
-
Sapevo che il Piemonte sarebbe passato prima del 2012 ma avevo capito nel 2011 invece cercando bene ho trovato che le province di Torino e Cuneo chiuderanno le trasmissioni analogiche dal 17 marzo 2009, ed il resto nel 2011.
In più sembrerebbe che ci sarà un contributo di 60€ per l'acquisto del decoder...
Il link al documento del ministero http://www.comunicazioni.it/binary/m...l_piemonte.pdf
Ora diventa un problema non di poco conto se il guide+ non si mette a funzionare anche dal DVB-T interno del ns. recorder !!!
Ora scrivo immediatamente a GemStar e Pioneer...sentiamo che risposta danno e poi, se non è soddisfacente vai di petizione !
-
Intervengo per fare due annotazioni.
Riguardo al restyling dei MUX, il mio 545 non ha avuto alcun problema, sintonizzando rispettivamente AllMusic e Boing sui canali 9 e 15 e posizionando MTV e Sardegna 1 più indietro: fra l'altro, escludendo alcuni doppioni e le numerazioni superiori a 500 (che se non sbaglio non sono gestite dai Pioneer), la lista canali rispecchia fedelmente quella dei decoder con LCN.
Riguardo al GuidePlus+, avrete certamente notato che c'è da modificare (purtroppo manualmente) la numerazione dei canali presenti nella lista della programmazione: io comunque continuo a ricevere regolarmente i palinsesti.
Detto questo, approfitto per fare i miei più sinceri auguri all'amico trake e aderisco ad un'eventuale petizione da inviare a GemStar per ottenere il passaggio del servizio sul digitale al momento dello switch-off dell'analogico. Quanto all'appello che avevo lanciato sulla nuova SmarCAM, devo rilevare con molta amarezza uno scarsissimo interesse, quindi probabilmente la letterina la concorderò con fblasot sperando di ricevere delucidazioni al riguardo.