capito, beh in effetti è consigliabile disabilitare i filtri in genere :D
mi puoi dire se questa tv ha prese vga? su certi siti online ho letto di no ma mi par strano dato che nelle caratteristiche si menziona il supporto al full hd in vga :eek:
Visualizzazione Stampabile
capito, beh in effetti è consigliabile disabilitare i filtri in genere :D
mi puoi dire se questa tv ha prese vga? su certi siti online ho letto di no ma mi par strano dato che nelle caratteristiche si menziona il supporto al full hd in vga :eek:
salve, sono indeciso se prendere o meno questa tv, ho letto recensioni molto positive ma in quella di hdtvtest si parla di un difetto a mio avviso piuttosto fastidioso lo chiamano "dynamic false contouring"
Nella foto sotto si dovrebbe vedere bene.....
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv.../secretary.jpg
Qualcuno di voi lo ha mai notato?
ehm spiegheresti di che si tratta? nn vedo nulla :O
cmnq credo che ogni tv abbia i suoi piccoli difettucci.. sono uno di quelli che prima di scegliere la tv ne ha viste/provate e lette recensioni di tantissimi modelli..
nessuno mi ha ancora detto se ha il vga sta tv :| vari siti dicono di no altri di si... :O
l'alone marrone nell'attaccatura dei capelli...
Si si sto tv ha la vga, contento ???
e dovrebbe essere mappabile 1:1
I tv perfetti non esistono ma ci sono un po di cose che non vanno
- audio col digitale terrestre integrato che sparisce improvvisamente ( usando un impianto home theatre )
- Plastica dietro il tv molto scadente che col variare della temperatura fa rumore.
-scritte in rapido movimento praticamente inleggibili
-Filtri che creano più danni che altro , il sistema per migliorare i bordi crea artefatti, stessa cosa per il movie plus, il dni è discreto il dnr mi sembra una cosa inesistente.
-effeto scia in rapidi movimenti con immagine chiare
ecco vedi nn era difficile rispondere :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da lineker
beh tutte le cose negative che hai elencato... ma ne sei soddisfatto o no di questo tv? :confused:
Come tu hai detto ogni tv ha i suoi problemi.
Questo è il mio quarto flat tv, sono partito 4 anni fa con un 26 samsung lcd poi 3 anni fa ho preso un 32 lcd sharp, 2 anni fa ho preso il mio primo plasma un nec 42xr3 e da 3 settimane questo samusung.
Questo tv è il più economico dei 3 precedenti e sicuramente è il + bello sia come estetica sia come qualità di immagine.
Se in 4 anni ho cambiato 4 tv è perchè dei 3 precedenti non sono mai stato completamente contento.
Ho un occhio un po esigente.
Oggi ho portato a casa il processore video esterno che comandava il Nec un DVDO HD+ , adesso farò un po di test col digitale terrestre e vediamo come si comporta con il problema dell'effetto scia con immagini chiare, pultroppo dove adesso abito non ho la parabola e non posso provare sky ne sd ne hd e ho dovuto lasciare il decodere a mio papà insieme al Nec.
Cmq nel complesso sono contento col lettore blurey samsung 1400 i blurey si vedono molto bene e anche i dvd, ti dirò che certi dvd si vedono talmente bene che si fa fatica a vedere la differenza con i bluray.
Ora faccio un po di test e ti so dire........
Ciao a tutti,
il problema con l'audio collegato via ottico al HT dà qualche problema solo in alcune occasioni, tipo solo su canale 5 quando fanno il DR HOUSE! altre volte personalmente non mi è mai capitato, siccome un gran parte dell'utilizzo per me è la visione di programmi da dig terr posso dirtelo tranquillamente che dipende dal segnale e non dal televisore!
vedere i dvd upscalati a 1080i sono una vera gioia degli occhi (ho un samsung hd870) però nulla a che vedere con un bluray, prova effettuata anche con htpc mappato 1:1 con spezzoni di filmati (trailer) in HD uno spettacolo da lasciarti a bocca aperta!
difetti palesi e fastidiosi....
-il ronzio famoso finchè non si scalda il pannello (almeno 15-20min)
-visione dell'immagine (alnoni e scie) finchè non si setta correttamente dopodichè sono impercettibili
e il più grosso.... audio veramente penoso non va bene neanche per sentire il telegiornale!!!
per il resto soddisfatto al 100%
stasera posterò i miei setting (verificati anche col dvd test)
A Green ghosting come siamo messi?
Mah io a differenza dei più pignoli direi che è inesistente...Citazione:
Originariamente scritto da reyarth
per quello che posso dire io a differenza di altri plasma o lcd è ZERO!
uhm ora resterebbe da chiarire il fatto del digitale terrestre e dell'audio.. vi da il problema solo su canale 5? il problema c'è solo se si collega un Home Theather o cmnq si esce con l'audio o permane pure con le normali casse della tv? domanda tanto così per rassicurarmi il problema è del tuner digitale integrato vero? se prendo un tuner tigitale terrestre esterno si risolve n'è vero? (che cmnq se si è intenzionati a vedere la pay tv bisogna cmnq prenderlo)
Si è vero il problema dell'audio col digitale terrestre capita quasi sempre con canale 5, solo che se fosse un problema del segnale e non del dtv integrato perchè col mio decoder esterno collegato via scart non lo fa mai ????
Come dice iceshaq un altro problema è l'effetto ghosting ( o effetto scia da non confondere col grean ghosting ), lui dice che settandolo a dovere dovrebbe essere quasi impercetibile solo che io non ci sono neancora riuscito aspetterò i suoi setting per vedere se ha ragione.
Per quanto riguarda il grean ghosting è vero che è quasi inesistente lo vedi solo con titoli che scorrono superveloci e in maniera super super lieve, apparte che ieri sera ho visto i titoli di fondo della publicità di infostrada sul mio lcd e faceva lo stesso un piccolo effetto verde......:confused:
Per quanto riguarda l'audio ho gia detto la mia qualche giorno fa.....
Eccomi qua, come promesso vi posto i miei setting, sperando di trovare qualcuno con cui discutere e poter migliorare anche il mio settaggio...che sicuramente non è perfetto come dovrebbe essere!
MODALITA' FILM
Contr / lumin 78/50
nitidezza 35
colore 43
toni colore Caldo 1
regolazione nero bassa (o al massimo media)
contrasto dinamico OFF
gamma 0
controllo colore tutto 15 (default)
bilanciamento bianco RGB OFFSET 17-17-18
RGB GAIN 5-1-5
miglioramento bordi off
digital nr OFF
DNIe acceso
Risparmio energia BASSO o OFF
Protezione plasmi (sarebbe meglio off ma a me nn interessa che ogni tanto si muova quindi la metto su on con 2-2-2)
ecco qui, visto che nessuno aveva il coraggio di svelare i propri segreti!
io aspetto Vs giudizi e miglioramenti!
Buona serata!!!
PS i settaggi verificateli con schermo "caldo" non appena acceso!;)
piccola correzione...ho sbagliato a digitare...però si capisce subito che non può essere...Citazione:
Originariamente scritto da iceshaq
il colore non è 43 ma 30!!!
scusate
Sei sicuro di quello che hai scritto ???
Il colore a 30 mi sembra un po pocho infatti io ho portato a 40.
E poi come sei riuscito a mettere dni acceso che a me in modalità film il dni non è opzionabile ???
I tuoi setting riducono molto l'effetto ghosting ma non lo eliminano del tutto.
Cmq per i miei gusti colori un po troppo spenti.