ho dimenticato di dirti che funziona anche con un dvd progressive scan a varie risoluzioni (576p 720p e 10080 sia a 50 che 60 hrz
Visualizzazione Stampabile
ho dimenticato di dirti che funziona anche con un dvd progressive scan a varie risoluzioni (576p 720p e 10080 sia a 50 che 60 hrz
Per cui confermi che la incompatibilità è tra ps3 e hd-fury.
Come chiedo nel post precedente mi racconti esattamente il collegamento da i due componenti?
ps3/hd fury sia hdmi/dvi che hdmi/hdmi/riduttore dvi, ho provato due diversi riduttori e diversi cavi hdmi/hdmi, purtroppo ho un solo cavo hdmi/dvi. L'hd fury è collegato ad uno switch barco rcvds05 tramite 5 bnc. Comunque ho verificato che anche se non collego i 5 bnc il led nel caso di decoder sky e lettore dvd si accende.
hai provato a collegare direttamente un cavo 5 bnc/vga all'hd fury senza passare dallo switch?Citazione:
Originariamente scritto da mikenet
ti chiedo questo perchè io ho risolto, con un cine 6, cosi:
cavo 5bnc/vga al cazzillo (con adattatore vga fem/fem) - hdfury - adattatore dvi/hdmi - cavo 15m hdmi - ps3
Per scrupolo ho effettuato anche questa prova: collegamento diretto al barco cine 7 con cavo da 3 metri, ma la situazione non cambia. Con il decoder sky invece anche in questo modo va tutto bene. Infatti non so se avete notato ma, ,a prescindere se si collegano i 5 bnc, in caso di segnale hdmi "valido" (ora non so per hd fury cosa voglia dire segnale valido), il led blue si accende, nel caso della ps3 no. Lo switch barco RCVDS05 dovrebbe essere ininfluente, anzi al contrario dovrebbe migliorare la situazione perchè aumenta la banda passante (non so se ecnicamente sia il termine corretto, dovrebbe fungere cioè da amplificatore del segnale. Di seguito vi riporto l'ultima email inviatami dal venditore inglese, in risposta ai miei tentativi di ieri (quelle sottolineate sono le sue risposte):
I have tried this attemps
· I connect directly ps3 to hd fury and from hd fury to barco cine 7 through rcvds05 barco switch
This is NOT direct its through a barco switcher.
· I used different type of cable (dvi(hdmi, hdmi/hdmi/reducer dvi,) an different lengths from 50 cm to 3 m
· I used different source ps3, decoder sky (pace hd), dvd progressive scan (Hamlet/Mitsumo), decoder and dvd light on immediately blu led, ps3 never light on. Hd fury light on (sky and dvd) also without to connect the 5 bnc connectors
The Barco will not accept TRUE high def-1 080i or 720p through the switcher,in fact it wont accept true hidef direct UNLESS through port 9.
· I
· · Barco cine 7 support 1080i because I used this resolution with dvd progressive scan and my computer by second exit of videoboard
the Barco does not accept TRUE hidef unless via component transcoded to rgbhv.-read above.1080i is not a progressive resolution its an interlaced resolution.
· I known (but I can err) that hd fury convert hdcp signal otherwise it cannot talk wit digital source hdcp complaiant. . Maybe for this, sometime it don´t correctly convert with decoder sky and it send the message "attention the signal is not correct you must go to the standard resolution ....), so I must light off decoder or to enter in the menu and I must change resolution.
Theres nothing wrong with the hd fury,its how you are using it,SEE ABOVE ,the HD FURY transcodes the digital signal to RGB-where there is NO hdcp present.
You need to set the sky box to 1080i..NOT auto.this confuses most scalers-let alone the hd fury.;-)
As a former crt seller i can ASURE you ,hidef is a tall order for an 8" crt -let alone a 7",the cine 7 is underpowered and EVEN going in via port 9 there will be line overlap.
I know what you are trying to do, you are taking the hd fury into a splitter and splitting the signal..this is why the lower resolutions work and not the higher ones-which EVEN if not split would likely not work on your displays in your config.
The hd fury cannot work sometimes and not others,it work or it doesnt,what will happen is the display can accept or not.
Ho ricevuto ulteriore risposta dal venditore:
ps3 on vga with
hd fury don´t work,
It wont,your vga input on your t.v. will not support-possibly 576p..but some times these older vga inputs are incredibly limited-you would need to contact Sony.
In sorry,but the Cine 7 will struggle with 1080i-and there WILL be line overap-if you dont believe me ,email Curt.
Its very simple.the HD FURY works or it doesnt,IF the blue light does not come on its incompatability of the other kit or the way you have connected-i.e. extra splitters,adapters etc..
I have copied in Franck here who designed,to see if he has any suggestions,but in my view you are trying to do too much with this with older kit,kit not capable etc..
The HD FURY cannot overcome EVERY other limitation in your setup-some maybe.but not all,thats not a fault of HD FURY as i said
specialmente la prima frase mi sembra non corretta:
"Ps3 con l'hd fury su presa vga non funziona"
Da quanto letto in questa discussione sull'hd fury mi sembrava di capire che tra ps3 hdfury e barco non ci dovrebbero essere problemi di compatibiltà.
Ho forse tralasciato qualcosa?
Se per favore qualcuno che abbia questa combinazione può smentire quanto affermato dal venditore.
Grazie
Per favore qualcuno che possiede la ps3 con hdfury può fare questa prova, (eliminerebbe molti miei dubbi per i problemi con la mia ps3):
collegare la ps3 al fury e scollegare i cavi della parte analogica (bnc, vga ecc. ) e verificare se il led blue rimane acceso oppure si spegne.
Grazie
il led rimane acceso...... e nel mio caso, senza alimentazione, con un cavo da 15m da pochi euro....
non capisco perchè a te nelle stesse condizione non vada...... non hai un amico con una ps3 da provare al volo?
hai provato a lasciare, nelle impostazioni video, solo la spunta su 480p e 1080i?
Io uso la ps3 con barco 801 mediante cavo hdmi-dvi da 15 mt e entrata vga 9 poli (senza alimentazione) e non ho nessun problema, sia a 720p che a 1080i, per questo faccio difficoltà a capire che cosa non funziona nel tuo caso.
Veramente nè ho due una che uso io per i blurey ed una usata dai figli. Una con un mese di vita e firmware aggiornato all'ultimo disponibile, l'altra con circa 10 mesi di vita e firmware non aggiornato. Ho provato con entrambe, per questo sono sicuro che sia un problema dell'hdfury, ma devo convincere il venditore di questo. Presuppongo che il cavo di 15 metri di cui parli sia l''hdmi ? Purtroppo a me anche con i cavi bnc scollegati il fury non si accende a differenza del decoder sky. Sul ps3 ho provato tutte le risoluzioni possibili 576p, 720p, 10801 infatti sul retropriettore sony tramite hdmi/hdmi si vede che è una meraviglia. Io credo che sia un problema dell'hdcp del fury. Ma il venditore insiste dicendo che è un mio problema di configurazione. Ho scritto anche al forum di curt palme http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=11856 e mi hanno risposto che l'hdfury va benissimo con il cine 7. A questo punto non so più che prove fare (potrei soltanto provare un altro hdfury che però non ho a disposizione).
Ciao
Michele
Se il Fury funziona con il decoder di sky non credo sia guasto , il problema potrebbe essere la tua PS3 che non fornisce l'alimentazione necessaria (tramite hdmi). Hai provato con un'alimentatore supplementare?
Nel mio caso il Fury è collegato al vpr (rgbhv) con 2 lettori (hdmi): 1 dvd pioneer e 1 toshiba hd-dvd. Con il primo funziona solo a 576p max e non c'è verso di dargli altre risoluzioni superiori..:rolleyes: Con il toshiba nessun problema...576p, 720p, 1080i. Con entrambi i lettori il led blu del Fury risulta acceso; segno che riceve la giusta alimentazione.