Weeeeee.....ma sei una cineteca umana ...complimenti !!;)
Visualizzazione Stampabile
Si, mi aggiungo ai complimenti
Grazie, è solo un caso, sono appassionato di Cinema. :)
Chiedo venia ai moderatori per l'OT.
Non so se è proprio di nicchia: SCREAMERS - URLA DALLO SPAZIO film di fantascienza del 1995: vi ricordate il bambino che dice "posso venire con voi?" ?
ciao,
non so se quelli che sto per dire sono di nicchia
faster pussycat kill kill
avere vent'anni
erotikiller
la cavalcata dei resuscitati ciechi
Ho rivisto il Buio nell'anima bel film , bel soggetto, bellissima interpretazione , bella morale..... un film che ti rapisce fin dalle prime scene , qualche consiglio di film anche su altri argomenti ma che ti prendono a tal punto ? insomma film di un certo spessore, ne cito uno io bellissima storia ma sopratutto vera " Mi chiamo Sem " un uomo con deficit mentale mette incinta una donna la quale lascia al padre la bambina , il padre non solo si dimostra di essere un ottimo padre ma la bambina crescendo le fa presente che e' un padre migliore di tanti altri considerati normali, il caso finisce di diventare pubblico su tutti i media
Altro film di nicchia a sfondo romantico e psicologico il classico film strappalacrime " Il principe delle maree "
Non so se é già stato detto, ma ho troppa sonno per rileggere tutte le pagina... Dietro la maschera, film con Cher che parla del rapporto con suo figlio sfigurato.
Soluzione finale (Miracle mile): il protagonista risponde ad una chiamata di un telefono che preannuncia un imminente attacco nucleare; da questo momento per il protagonista comincia una vera corsa contro il tempo che gli farà incontrare sulla sua strada diversi personaggi bizzarri.
Continuano a venirmi in mente: Le mille luci di New York (Bright Lights, Big City) con Michael J.Fox
IL SEGRETO DELL'ISOLA DI ROAN, film del 1994 di John Sayles: Irlanda anni '60.
P.S.: con un po' di pazienza ho fatto un elenco grossolano degli oltre 500 titoli menzionati in questa discussione; lo potete trovare in formato exel in questo link: https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
P.P.S.: ci sarà qualcuno di buona volontà e cultura cinefila che ora abbia la voglia di "sgrezzare" e raffinare l'elenco?
interessante davvero questo topic, devo fare i complimenti a chi la aperto, prendo spunti per acquistare titoli meravigliosi e non conosciuti :D
:fiufiu:Bello questo thread!
Mi ci infilo....
Non ho letto tutto, ma in bruges...è stato detto?
http://oi60.tinypic.com/b7nacw.jpg
BREAKDOWN-LA TRAPPOLA (1997)
Marito e moglie si stanno trasferendo in auto da Boston a San Diego, quando dopo una sosta in una stazione di servizio un guasto alla vettura li costringe a fermarsi in pieno deserto. L'arrivo di un camionista dall'aria gentile convince la moglie a farsi accompagnare all'area più vicina per chiedere soccorso, mentre il marito preferisce non abbandonare l'auto.
Il guasto è però poco dopo risolto, e il marito va a recuperare la moglie...ma nessuno sa dirgli che fine ha fatto. Sembra svanita...inizia qui una sorta di incubo per il protagonista.
Inizia come un road movie, e si sviluppa come un thriller avvincente senza un attimo di tregua. Teso dall'inizio alla fine, mai banale nè rassicurante. Sono molti i film che vengono più o meno volutamente citati e che vengono facilmente alla memoria guardando questo Breakdown...da Duel a The hitcher, da Frantic ad altri ancora, di cui ci si può accorgere man mano che la trama si sviluppa.
Ottimo Kurt Russell nella parte del marito, bravissimo il discontinuo Jonathan Mostow alla regia, qui forse al suo miglior film.
Da riscoprire.
http://oi61.tinypic.com/e8308z.jpg
LA MORTE SOSPESA (2003)
La storia vera e drammatica di 2 giovani alpinisti che nel 1985 si avventurarono nella scalata del Siula Grande sulle Ande peruviane. Nella discesa qualcosa non va per il verso giusto, e uno dei 2 cade e si spezza una gamba...l'amico è costretto ad abbandonarlo. Questa decisione porterà a molte conseguenze...
Il film va oltre il genere, è molto di più di un omaggio a questa disciplina, infatti inchioda dall'inizio alla fine alla visione, e potrà piacere anche ai non appassionati di alpinismo.
Bravissimo il regista a ricreare l'atmosfera tesa e angosciante dei 2 protagonisti: la paura dei 2 ragazzi è reale e viene trasmessa a chi guarda. Molte scene furono girate in mezzo a vere e proprie tormente di neve: l'amore per il rischio fomenta l'adrenalina degli alpinisti, ma a che prezzo? Un film sul destino, sulla forza umana, i sensi di colpa, drammatico e commovente.
Due titoli che raramente (o anche meno di raramente...) passano in tv, e non si capisce il perchè.
Per ora da noi si trovano soltanto in dvd, in attesa (si spera) del blu-ray.
IN BRUGES è una perla assoluta, un film da portarsi dietro nella classica isola sperduta... comunque c'è già una discussione aperta http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ghlight=bruges