uhm e collegando la ps2 con il vpr tramite cavo component non cambierebbe niente, riguardo al discorso velocità?Citazione:
Originariamente scritto da Clockwork
mi sembra strano che non si possa utilizzare normalmente la ps2 con un vpr :/
Visualizzazione Stampabile
uhm e collegando la ps2 con il vpr tramite cavo component non cambierebbe niente, riguardo al discorso velocità?Citazione:
Originariamente scritto da Clockwork
mi sembra strano che non si possa utilizzare normalmente la ps2 con un vpr :/
Quindi di sicuro è un problema? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Siccome leggevo in altri post che gli lcd hanno questo effetto che si chiama SHADING del verde...pensavo fosse una cosa che si cominciava a percepire quando si affinava la vista
AUGURO A TUTTI BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
Ciao a tutti,
forse qualcuno si ricorderà del mio caso. A metà novembre acquistai un EPSON TW 20 che dopo appena4/5 ore di proiezione presentò un problema:mi stavo godendo una partita quando, all'mprovviso, la lampada si è oscurata; l'audio della partita continuava a sentirsi (nessun problema quindi alla sorgente video...),ma l'immagine si è oscurata e nulla veniva più proiettato sulla parete. Sulla plancia del VPR notai la spia rossa lampeggiare con un frequenza che stimai superiore al secondo. Da manuale EPSON, quindi c'era un problmea interno. Diagnosi confortata anche dal fatto che provando a riaccenderlo il giorno dopo, il VPR proiettava per un'oretta salvo poi oscurarsi nuovamente.
Su suggerimento di alcuni di voi, mi recai al negozio (catena SATURN) che inviò il VPR al centro di assistenza tecnica di zona (napoli). Quest'ultimo, tuttavia, non è abilitato alla riparazione dei VPR e il mio Epson è stato spedito ad un centro convenzionato di MILANO. Dopo 2 mesi di autentica odissea, scandita da continue telefonate al call center Epson, al centro assistenza di Napoli e al rivenditore, ieri finalmente mi arriva nuovamente il VPR.
Euforico,lo monto ma devo subito constatare che non solo il problema non è stato risolto,ma è addirittura peggiorato:se prima almeno avevo la possibilità di godermelo per un'oretta di proiezione prima dell' oscurmanto,adesso la proiezione non parte proprio e non appena acceso, si attiva la spia rossa che segnala il guasto.
Contatto il centro assistenza locale e scopro che dalla scheda in loro possesso risulta che "IL PROBLEMA DENUNCIATO DAL CLIENTE NON E' STATO RISCONTRATO". Come dire, oltre il danno, anche la beffa!
Non solo ho atteso 2 mesi per riavere un proiettore di appena 3 gg di vita, ma me lo ritrovo che non l'hanno nemmeno toccato!!!
La garanzia dura tre anni,ma non ho nessuna intenzione di trascorrerli a spedire il mio VPR
all'assistenza tecnica. cosa posso fare adesso? C'è qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza EPSON?
"Da sempre attenta alle esigenze dei suo clienti..." si legge sul sito! Mah, giudicate voi: io sono avvilito.
PS se ci legge il responsabile della customer care EPSON sarei lieto che si facesse vivo...Mail: raffycang@tin.it
@ vprmaniac
Ho visto che hai messo lo stesso post anche nella sezione disservizi.
Non puoi fare 2 post uguali, o cambi questo oppure l'altro.
Scusa, non sapevo di questa restrizione. Francamente, però, non capisco quale sia il problema. In fondo, gli utenti delle due sezioni non necessariamente coincidono. Con questo post, chiedo aiuto ai possessori del TW-20, con quello nella sezione disservizi mi rivolgo a tutti i clienti Epson che abbiano avuto a che fare con l'assistenza anche per modelli diversi.
@ vprmaniac
- quotare integralmente è vietato dal regolamento
- Discutere in pubblico con un qualunque moderatore circa le indicazioni che ti ha dato, pure
- edito io il quote.
- sei sospeso 5 giorni in modo da leggere il regolamento con tranquillità.
http://www.avmagazine.it/forum/regolamento.php
Ho iniziato a tarare il proiettore con il dvd test (prima di tararlo con una sonda che dovrei avere da qualche parte). Leggendo il manuale c'è scritto di effettuare le regolazioni su "naturale". Dopo averlo regolato e salvato in memoria, quando vado a richiamare il salvataggio mi da sempre naturale. E' normale?
certo che è normale. la memoria ricorda anche la modalità.
io comunque ti consiglio di tararlo in modalità "nero teatro" 1 o 2 (io preferisco 1) che quasi sicuramente è quella che userai di più se proietti al buio completo (lampada in eco mode mentre in naturale la lampada è al massimo)
ciao BOH?
ps: l'altro giorno che proiettavo su base 180 cm e vedevo da meno di 3 m ho provato a sfocare appena l'immagine (star wars IV): ebbene spariva la zanzariera e la sfocatura non si notava molto e comunque non dava fastidio. ma devo continuare con le prove ....
Si, in realta con questo giochetto puoi ridurre un pò la zanzariera, ma quando ci sono scene con molti elementi in lontananza vedi più sfocato.Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
Se vuoi ridurla realmente senza effetti collaterali devi collegarci un htpc con filtri annessi. Appena mi arriva la scheda video proverò la mappatura
1:1 anche se ho escogitato un modo per ovviare a questo problema, ma devo effeture prima delle prove (quando ne sarò certo dei risultati ottenuti vi farò sapere).
Ciao
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sto pensando di acquistare l'epson tw20...avrei una domanda riguardante il lens shift: di quanto può spostare l'immagine? e come? ovvero, nella mia situazione avrei lo schermo davanti a me e il proiettore sopra la mia testa alla mia sinistra, ad una distanza di 2,5-3m dal telo...quanto a sinistra posso metterlo? e poi dovrei "puntarlo" verso il telo e regolare il lens shift a sinistra o dovrei puntarlo "dritto" e regolare il lens a destra? scusate la domanda da niubbo ma proprio mi sfugge come possa funzionare questa funzione. saluti, Andrea
http://www.phileweb.com/news/photo/2...SSHIFT_big.jpg
ovvero rispetto al centro dello schermo il VPR può essere messo il 50% sopra o sotto (= a filo del bordo sopra o bordo sotto) e il 25% a dastra o sinistra (= 1/4 della misura della base a destra o sinistra).
inoltre i due estremi non sono possibili in contemporanea
ciao BOH?
salve a tutti,
siccome sono intenzionato a comprare il tw20, vorrei da voi un consiglio sull'utilizzo che ne farei: il proiettore va montato sul soffitto per vederlo sul pavimento (proprio così)
praticamente si tratta di un kiosk per visualizzare un cdrom interattivo in un museo, collegato quindi a un pc win
cosa mi dite? si può fare?
spero di essermi spiegato bene
grazie
sul manuale c'è scritto che il VPR non può essere montato in "verticale" ma solo in orizzontale con inclinazione massima di 30° in su o giù.
comunque io ho visto questo tipo di istallazione realizzata con uno specchio: il VPR è montato orizzontale a soffitto e poi con uno specchio messo a 45° (per proiezioni tipo quello dei proiettori per slide/lucidi) si proietta verso il basso sul pavimento.
ciao BOH?
Ciao ragazzi, due domande per utilizzare al meglio il tw 20:
1. quali le migliori connessioni in contemporanea? io ho: 1) un A/V sender attaraverso cui vedo la tv dal digitale terrestre che dispone solo dei tre cavetti giallo, rosso e bianco; 2) un lettore DVD che dispone, tra l'altro, di scart e component; 3) la playstation 2....
2. sento parlare di lampada in eco mode, ma sul manuale non si fa menzione di impostazioni "eco"? quali sono e quali invece quelle che utilizzano la lampada al max?
Grazie