La morte del mio per adesso è in VGA (che fra tutte le connessioni è l'unica che mi passa il blacker than black), mi sono (ri)visto per le feste "pianeta rosso" spettacolo puro!!!.
@Fantamax:
dato che il mio lettore dvd non passa il BTB non è che puoi provare con qualche dvd se in HDMI il display lo visualizza (altrimenti il cavo dvi-hdmi me lo risparmio).
@obi-wan:
in teoria in hdmi (io non ci vedo differenze abissali, se non in definizione, fra la scart rgb a 576i e l'HDMI , anche upscalato :confused: ), a meno che non sia implementato sul lettore alla genitale di quadrupede tanto per averlo, in quel caso component, magari fa una prova con lo stesso film e vedi quale collegamento ti aggrada maggiormente.
@maestropaolino:
La 360 in VGA, l'ho testata per bene e devo dire che ho preso una grossa cantonata dato che all'inizio ho sempre pensato che in compnent fosse migliore.
In VGA mappi 1:1, i colori sono naturali, il nero bello nero, unica pecca si nota solo una leggera tendenza al rosso risolvibile agiendo sul controllo dei singoli colori.
Ti passo i miei settaggi:
dashboard a 1024x768 formato 16/9
Contrasto a piacere fra 80 e 100 (in vga anche con contrasto a 100 non brucia i bianchi)
Lumiosità 40 se vedi un film, da 36 a 38 per i giochi (non so xche ma se setto il dispaly con un'immagine fatta da me o il dvdtest di avmagazine, o altri dvd test quando faccio partire un gioco devo abbassare la luminosità per avere i pixel spenti sul nero)
Impostazioni colore: utente rosso -10 verde -4 blu 0 (corretto guardando a casa)
p.s. per la tv analogica ho fatto un passo indietro(per quanto riguarda il contrasto):
XD spento
contrasto 60
luminosità 50
colore 20
nitidezza 50
colre personalizzato rosso -9 verde -2 blu 0
cinema spento
Per il discorso sul gamma, alla fine sono tornato ad utilizzare il gamma 0, dopo prove piu approfondite l'unica differenza e che con il gamma 1 si possono usare valori di luminosità e contrasto piu soft, ma allo stesso tempo bisognia alzare il colore e alla fine ho optato per tornare alle origini almeno il service menu lo lasci intatto non si sa mai :sperem: