Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
cmq adesso cosa acquistare proprio non lo saprei....
Se non usi troppo il Pc con immagini statiche o una console come la 360, comprati un bel plasma pioneer o panasonic (stai solo attento ai loghi fissi e fai un bel rodaggio a basso contrasto/luminosità)
Per il momento strafregatene del 1080p.
Un'ultima considerazione: questi oggetti, per noi appassionati dovrebbero essere fonte di divertimento, negli ultimi giorni ci siamo invece solo incavolati..
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
comprati un bel plasma pioneer o panasonic
Ma tu "leggi nel pensiero"??? :D :D ... appena restituito il philips stavo rimirando uno stupendo panasonic viera 42PV600, certo il "burn in" mi spaventa, io potrei anche stare attento, ma al resto della famiglia la vedo difficile far prestare attenzione per queste cose...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Ma tu "leggi nel pensiero"??? :D :D ... appena restituito il philips stavo rimirando uno stupendo panasonic viera 42PV600, certo il "burn in" mi spaventa, io potrei anche stare attento, ma al resto della famiglia la vedo difficile far prestare attenzione per queste cose...
ciao
Da quello che sento in giro, Panasonic è meno sensibile al problema, dunque in caso di gestione familiare..
Dai Romano, voglio finalmente poter leggere un post di qualcuno contento e soddisfatto che si guarda il proprio tv con gioia.
Io non ho ancora trovato il coraggio, ma vi tengo aggiornati ;)
-
Cmq prima di decidere mi prendo qualche giorno di riflessione e di verifiche su altri modelli ...e poi si vedra' .
ciao e buonanotte
-
Io ho optato per il 42PF9631 che di problemi di burn in non ne ha.
Philips ha risposto all'email dicendomi che era illegibile, ho rimandato con una sfilza di argomentazioni... aspetto!
Salutoni
-
Beati voi,io non so cosa fare: mi piacerebbe un plasma,ma dovendo utilizzarlo con l'htpc,mi servirebbe minimo un 1366*768,ma costano uno sproposito.
-
visto anche il plasma philips, insomma due bei televisori, mi sono dimenticato di dire che questa mattina avevo telefonato alla philips,ed ho cercato di spiegare i vari problemi riscontrati.
Ne hanno preso nota, e mi hanno anche detto che ero il primo cliente a segnalare problemi su quel televisore (ovvio!!).
ariciao
-
Assistenza Philips
Confermo contatto telefonico con Philips Italia per segnalare problematiche 9731. Ne prendono atto e fanno da passaparola al loro interno.
Sperem...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sweor
Confermo contatto telefonico con Philips Italia per segnalare problematiche 9731. Ne prendono atto e fanno da passaparola al loro interno.
Sperem...
che numero di telefono bisogna fare??? chiamo anche io subito...
-
assistenza Philips
Il numero è il seguente:
199404041
Ricordati di chiedere di inoltrare la segnalazione e già che ci sei fai presente che alcuni hanno già usufruito del diritto di recesso restituendo il tv.
Più siamo e meglio è.
Il numero purtroppo è a pagamento, ma è tutto molto rapido, in un paio di minuti (pari a 0,50 €) si spiega e si saluta con le raccomandazioni del caso.
Ciao :)
-
Ciao a tutti
scusate il ritardo ma come detto, sono molto impegnato con il lavoro :( e riesco poco e male (sempre molto assonnato) a stare sul Tv.
Quindi:
1) la mia versione del software e' la 48.20 del 13.07.2006, come la Vostra.
2) La visione laterale devo dire che non mi dà problemi se non proprio al limite, abbondantemente sotto i 30°; nulla da segnalare invece per le sfumature tendenti al giallo
3) l' ambilight è lento come descritto solo nella funzione minima/riposo, già sulla versione media cambia luce (e tanta) per me sufficientemente rapida rispetto al cambiamento di situazioni in dettaglio sul TV.
4) purtroppo non ho sorgenti HD ed ho potuto verificare grande diversita' tra i vari canali del terrestre ed anche tra quelli di SKY (sempre collegati in Scart)
5) visti Guerre stellari III, il Gladiatore, Il Signore degli Anelli; non so se per entusiasmo o che, mi sembravano meravigliosi rispetto a quanto potuto vedere su un già più che onorevole CRT Trinitron Sony da 50 HZ da 29" a 4:3
6) mi sento quindi più vicino ai giudizi del Sig. Mollo, anche se non ho la controprova di un 9830; comunque visto che con l' offerta ed il recupero IVA arrivavo a pagarlo sui 2.400 €, non credo che a quel prezzo avrei potuto trovare di meglio, e dopo tanti mesi di attesa non ne potevo più e non intendevo aspettare le novità, delle novità, delle successive novità...se no non ci si decide mai a fare il passo. La tecnologia corre molto più velocemente di quanto faranno le trasmissioni, quindi intando godo un pò anch'io, poi tra 3 /4 / 5 anni si vedrà.
P.S. comunque sono stato indeciso fino all' ultimo con l' alternativa Plasma Pana 42 PV 600 che costa appunto ca. 2.700 €, ma dov' era l' offerta non c'era l'articolo in giacenza (quindi mi hanno risolto loro il dilemma). 3.500€ in contanti sono ancora tanti, specie con tutte le perplessità da Voi sollevate e che mi preoccupano lo stesso
Un appunto per SKY .... sono dei cioc...ai :( . Avendo MySky, fino all' uscita del decoder MySky in HD, (dicono gennaio 2007) non posso abbonarmi all' HD... Questo è il SERVIZIO D'ATTENZIONE VERSO I MIGLIORI CLIENTI (tra l' altro storici come il sottoscritto, che ha pure anche un Multivision)... Ah! Se solo ci fosse un pò di sana concorrenza! ;)
A presto per ulteriori news, non appena avrò eseguito, se riesco a cavarmela, il Merighi test. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da GioArca
Io ho optato per il 42PF9631 che di problemi di burn in non ne ha.
Philips ha risposto all'email dicendomi che era illegibile, ho rimandato con una sfilza di argomentazioni... aspetto!
Salutoni
Anche a me mi è tornato un msg dove dicevano che la mail era illeggibile, ma ho risolto il problema della mancata sintonizzazione dei canali del DT, ricordamdomi di una segnalazione in uno di questi Forum di attivare neòlla ricerca automatica canali il paese "Spagna" e non Italia; cos' infatti è stato ed ora è tutto ok, salvo che mi aspettavo di trovare più di 5 radio che invece la selezione (fatta 2 vote) mi ha dato.
:)
-
DUBBIO!!!
Citazione:
Originariamente scritto da angeloblu60
2) La visione laterale devo dire che non mi dà problemi se non proprio al limite, abbondantemente sotto i 30°; nulla da segnalare invece per le sfumature tendenti al giallo
Mi sorge un dubbio, ma siamo sicuri che su questo modello sia stato montato un sola marca di pannello??
E' vero che Gialex ci ha detto che la dicitura "37 LCD SHARP FHD V.3" che e' possibile leggere entrando nel menu' di servizio del 9731, riguarda una sorta di comparazione fatta dalla philips verso la Sharp, pero' e' anche vero che Chambeaj ha risposto ad un utente in merito a questa questione in questo modo:
"Would have thought the new Philips is using the Philips-LG S-IPS panel !! (last years 37PF9830 made use of a Sharp panel)."
Ora fare una prova AngeloBlu60 non e' complicato, basta entrare nel menu' di servizio digitando in sequenza questo numero "062596" e di seguito il tasto "i+", magari non serve a niente ed anche tu hai la stessa dicitura che abbiamo letto sui nostri TV, pero' magari dato che tu non rilevi problemi, questa prova potrebbe toglierci almeno questo dubbio.
Sweor magari puoi essere tu piu' preciso su come arrivare a leggere questo parametro, non ricordo piu' se era sul campo "DISPLAY" o "SCREEN".
.......Ummhhh pero' e' anche vero che il 9830 io l'ho visto, e non mi sembrava con un angolo di visione cosi' ristretto....mah sempre piu' intrecciata la storia.......
-
Menu di servizio
Ripeto la procedura a beneficio di Angeloblu a cui chiedo anch'io la cortesia di un piccolo riscontro.
Dopo essere entrato nel menu di servizio segui il percorso Option - Display - Screen, Non rischi assolutamente nulla, poichè è solo una sezione di consultazione ed inoltre se non premi store non puoi memorizzare alcun parametro.
Non ricordo se ho già fatto notare che nel menu di servizio del 42pf9831 da me ieri visionato alla stessa voce appariva "lcd 42 inch generic", inoltre non compariva quella strana numerazione progressiva (sul mio Tv 031) sulla quale è invece possibile intervenire modificando le cifre, non chiedetemi però che succederebbe cambiando ad esempio in 931.
Certo che questo Tv è un bel mistero.. :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da angeloblu60
Un appunto per SKY .... sono dei cioc...ai :( . Avendo MySky, fino all' uscita del decoder MySky in HD, (dicono gennaio 2007) non posso abbonarmi all' HD... Questo è il SERVIZIO D'ATTENZIONE VERSO I MIGLIORI CLIENTI (tra l' altro storici come il sottoscritto, che ha pure anche un Multivision)... Ah! Se solo ci fosse un pò di sana concorrenza! ;)
A presto per ulteriori news, non appena avrò eseguito, se riesco a cavarmela, il Merighi test. :)
Ti consiglio di insistere con gli operatori Sky, chi scrive ha il decoder Mysky per tutto ciò che non è Hd con smart card per il decoder Sd e Sky Hd con seconda smart card dedicata.
L'abbonamento è comunque unico e la soluzione è provvisoria fino alla disponibilità del decoder Hd con hard disk, a quel punto si riprendono entrambi i decoder ora in mio possesso e relative smart card per lasciarmi un solo apparecchio e una sola card.
Ciao ;)