Sicuro che la garanzia sia italiana? Dove l'hai letto?Citazione:
Originariamente scritto da Javanni
Come hai pagato?
Io l'ho ordinato dallo stesso sito, ma ho pagato con bonifico, putroppo i tempi saranno più lunghi a causa del pagamento...
Visualizzazione Stampabile
Sicuro che la garanzia sia italiana? Dove l'hai letto?Citazione:
Originariamente scritto da Javanni
Come hai pagato?
Io l'ho ordinato dallo stesso sito, ma ho pagato con bonifico, putroppo i tempi saranno più lunghi a causa del pagamento...
io ho mandato una mail a Onlinestore e mi hanno detto che la garanzia per l'hitachi 9700 e' europea!!!
Confermo. Anche le mie informazioni a riguardo vanno in questa direzione (due 9700 acquistati da loro nel giro di 5 mesi...). Ciò non toglie che, magari, Hitachi Italia accetti di intervenire in assistenza anche su prodotti con garanzia europea. Ma per questo bisognerebbe sentire direttamente loro...Citazione:
Originariamente scritto da joker70
Ettore
Ragazzi, vi state facendo confondere.
La garanzia cui dovete fare riferimento è quella DEL VENDITORE. La legge prevede che IL VENDITORE fornisca almeno due anni di garanzia sui prodotti venduti. La garanzia della casa è assolutamente discrezionale, quindi non potete prendervela con HItachi se fa distinzioni fra garanzia europea o italiana.
Il vostro riferimento, in caso di problemi è IL VENDITORE, che si deve occupare di risolvere il problema a prescindere dalla eventuale garanzia del produttore ("garanzia convenzionale").
Per la cronaca, mi risulta che Onlinestore si sia comportato con grande correttezza in caso di problemi.
Beh via, sono nelle mani di Onlinestore!
Saluti,
G.B.
Ragazzi ma ...
Il mio plasma, se sto guardando la tv e accendo il decoder sat , passa automaticamente al canale del decoder... Quando poi lo chiudo mi resta su av2 e mi scrive no sync signal... :eek:
Ma sono io che sbaglio qualcosa?
Anche una tv scarsissima che ho in casa mi torna in automatico sul canale tv quando spengo il decoder...:mad:
E' normalissimo gelinux, sta tranquillo. Il comportamento dei tv al plasma è diverso da quello dei vecchi crt.
AIUTO!!
Venerdi scorso ho acquistato l'agognato 9700 era l'unico esemplare in esposizione e ,a detta del rivenditore, da non più di una quindicina di giorni.
Pensavo di essere di essere stato fortunato fino a quando provando la pagina bianca a tutto schermo sono comparse due fascie sopra e sotto di diverso colore (più sopra che sotto).
Per essere precisi le fasce sono bianche è lo schermo che salendo vira verso un tenue rosso per poi di colpo ridiventare bianco.
Sicuramente è stato l'uso prolungato con programmi non a schermo intero, ho provato ha lasciarlo a schermo bianco con la sua funzione da menù ma 2 ore non hanno sortito nessun effetto positivo.
Cosa devo fare?
Ho qualche speranza che il difetto scompaia o devo renderlo utilizzando il diritto di recesso che ho per i primi sette giorni.
Consigliatemi vi prego.
fai valere i tuo diritti e riportalo indietro
Calma Bongodi, calma. :)
Intanto dicci: hai usato la tv appena scartata per lunghi periodi di tempo con materiale con le fasce nere sopra e sotto?
Avevi fatto la prova a vedere la schermata bianca PRIMA di portartelo a casa?
Hai impostato le regolazioni correttamente per il rodaggio delle prime 200 ore?
Noti difetti nell'immagine solo nella schermata bianca o anche durante la visione di altre immagini?
Se si trattasse di stampaggio delle bande nere dovresti vedere, con la schermata bianca, due fasce grigie sopra e sotto. Quello che racconti tu, invece, sembra diverso. Parli di fasce che partono dal rosso e poi ridiventano bianche.... E' strano.
Potrebbe trattarsi di un difetto del tuo TV, piuttosto che di stampaggio.
Se riuscissi a postare una foto del problema magari possiamo vedere di aiutarti.
Restituire il tv col diritto di recesso senza fare menzione del problema potrebbe causarti seccature perchè, in teoria, il venditore potrebbe contestarti che il danno l'hai causato tu con incauto utilizzo. Oltre tutto il recesso è possibile, salvo espresse pattuizioni contrarie, solo per le vendite a distanza e non per quelle effettuate all'interno dei locali commerciali, quindi rischi di sentirti rispondere picche.
Facci sapere!
questa mi giunge nuova!non so quanti prodotti ho cambiato grazie al diritto di recesso nei centri commerciali.compravo un prodotto ,lo testavo a casa mia e se poi notavo che non era performante quanto mi aspettavo lo riportavo indietro dicendo che non ne ero soddisfatto!
non mi hanno mai contestato nulla..al massimo facevano una faccia strana ;)
Elianus, ti posso assicurare ch è come ti dico io. Il diritto di recesso è valido SALVO PATTUIZIONI CONTRARIE per le vendite "effettuate al di fuori dei locali commerciali", fra cui rientrano le vendite on-line.
Che poi i centri commerciali consentano il cambio di merce è, per l'appunto, un'eccezione, ma non sono affatto tenuti, per legge, a farlo. Solitamente lo consentono perchè il personale non è in grado di offrire l'assistenza necessaria all'acquisto e alla verifica delle qualità dell'oggetto.
Puoi triovare qualche altra informazione qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
Come vedi è una disciplina di tutela del consumatore espressamente rivolta alle vendite a distanza.
I più esperti sapranno indicarti la strada per vedere le ore di utilizzo tramite il service menù, da li potrai vedere quante ore è stato realmente acceso.Citazione:
Originariamente scritto da bongodi
Per curiosità dove l'hai comprato?
La tv l'ho usata molto poco al massimo 3-4 ore e con programmi vari e nelle immagine non avevo notato nulla.
Dal fornitore non avevo fatto prove di schermata bianca, non sapevo che avesse tale opzione.
Il "rodaggio" a questo punto direi stampaggio l'ha fatto il fornitore che l'ha tenuto esposto (acceso) con le regolazioni di fabbrica per un periodo a detta sua di una quindicina di giorni che potrebbero essere anche di più dato che sull'imballo c'è la data di spedizione di metà Gennaio.
Si tratta proprio di stampaggio dato che sono due le fasce una sopra più evidente ed una sotto più bianche, è lo schermo che ha un leggera tonalità che verso l'alto e soprattutto al centro tende al rosa.
Non penso che si veda in foto dato che non è molto evidente il difetto.
Oggi ne parlo col fornitore spero che non mi farà storie visto che è stato proprio lui che mi ha detto di aspettare a spedire la garanzia fintanto che avevo il diritto di recesso.
Vi terrò informati degli sviluppi.
Bongodi, stando così le cose ti consiglio di riportare subito il tv al venditore.