e quali hai deciso di tenere quelli miei( default ) o quelli tuoi ?Citazione:
Originariamente scritto da jetbear
Visualizzazione Stampabile
e quali hai deciso di tenere quelli miei( default ) o quelli tuoi ?Citazione:
Questa mattina il centro assistenza Samnsung mi ha comunicato che il tecnico è andato ad un corso d'addestramento per le novità atte ha risolvere i noti problemi del TV Lunedi mi comunicheranno il da farsi.......speriamo.
1004
1002
oct/2005
Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
allora il problema ESISTE e per scatenare un tale movimento , vuol dire che non siamo solo noi a rompere le scatole!
@ umby
x i valori mi sembra meglio quelli originali(tuoi),ma devo
ancora fare qualche prova ,non ho avuto molto tempo !
PICTURE GAIN ADJUST:
TCD3 contrast :50H
TCD3 Brightness: 20H .
Fai una prova con questi 2 valori e dimmi;
fai una prova visiva dell'immagine mentre sposti questi 2 valori
e giudica man mano l'immagine.
Spero di aver risolto:
Ho chiamato il servizio assistenza di Rosà a cui si era rivolto jetbear e li un tecnico molto gentile mi ha consigliato di farlo contattare dal centro assistenza di Venezia.
Così ho fatto e quindi il C.A. di Venezia si è fatto inviare il file 1008.
A questo punto il tecnico di Venezia mi ha detto che tale firmware è in effetti una versione beta ma che se voglio me lo carica ugualmente.
Chiaramente ho detto di si !!
Vengono a caricarlo a casa nei prossimi giorni, qui a Venezia i trasporti sono sempre molto problematici e quindi invece di farmi portare la TV in laboratorio prefeniscono venire loro a casa mia.
A lavoro fatto vi saprò dire.
Per Umby
Per quanto ne possa capire io (quasi niente) non credo si possa in nessun modo scaricare il firmware dalla TV.
Ciao....Piero
non ho parole... oggi è venuto il tecnico dell'assistenza Samsung , ha visto il mio tv e mi ha detto " Guardi ma quello non è un difetto, anzi il suo tv si vede benissimo"
Nonostante la mia insistenza non ha ritirato il tv per aggiornare il software perchè secondo lui non c'è alcun difetto!!
per favore sono pazzo io o ditemi voi se questo è un televisore che si vede normale : vi allego foto
Mi faranno sapere!!!!
Mi fate per favore sapere vostre info, grazie
Citazione:
Originariamente scritto da shoalebay
ancora non l'hanno licenziato stò tecnico?
è meglio che cambia mestiere!
@umby
ieri ho parlato con samsung italia, servizio tecnico. Probabilmente è vero la tua versione è una versione beta e tu la stai sperimentando. Complimenti, per essere diventato test-driver.
Dico questo perchè mi è stato detto che la versione ufficiale del 4/4/2006
è l'ultima rilasciata ai centri assistenza. Per te equivale alla 1006.
tu invece avendo la 1008 sei + avanti ma in fase di test.
Se il test va a buon fine, magari verrà rilascata ufficialmente. infatti da milano mi è stato risposto che stanno risolvendo i casi caso x caso. (gioco di parole).
Volevo chiederti:
se non sbaglio hai il mysky, giusto?
quando accendi il decoder, il Tv si commuta sulla scart senza problemi in Rgb?
ti spiego: da ieri, dopo l'aggiornamento, quando accendo il PaceHd già settato in Rgb, il tv mi fa vedere immediatamente l'immagine in video-composito, poi diventa tutto nero, quindi ricompare in Rgb. l'audio invece è sempre presente. E' come se riconosce in ritardo il segnale Rgb del decoder che inizialmente vede come cvbs. Questo prima non avveniva.
purtroppo prima dell'aggiornamento non ho preso i valore di settaggio nel service.
in MST9883 io ho seguenti:
R-offset 151 R-gain 123
G-offset 151 G-gain 123
B-offset 151 B-gain 123
in White Balance
Sub Brightness 088 Sub contrast 36
R-offset 119 R-gain 115
G-offset 128 G-gain 128
B-offset 123 B-gain 158
Avendo io il 32R51B chi avesse lo stesso modello può postare i valori che si ritrova con riferimento a quelli sopra scritti??
grazie
Ciao
Ciao alex1998 ti rispondo anche io:Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
sul mio 32m61b fa come a te con qualsiasi decoder in rgb sia con lo skybox, che non uso praticamente mai, sia con il mio emtech PVR, questo lo faceva comunque anche con il firmware vecchio, ma devo dire che non la ho mai ritenuta una cosa importante.
Ciao....Piero
Citazione:
Originariamente scritto da alex1998
AIUTO!!!!!!!!!!!!! mi hanno sfruttato!, allora di che ci sono delle ombre e del rumore video , però tutto è sopportabile.
io non ho il Mysky e quindi nonti posso aiutare, ho i famosi nokia CI.
allora uscirà la versione 1010!
Citazione:
ieri sera anche io ho effettuato il RESET e mi ha cambiato i seguenti valori:
-3 white balance:
Sub Brigness 097 dopo ( 111 ) ; Sub Contrast 34 dopo ( 30 )
R-offset: 113 dopo ( 141 ) R-gain:149 dopo ( 117 )
G-offset: 128 dopo ( 128 ) G-gain:128 dopo ( 128 )
B-offset: 105 dopo ( 140 ) B-gain:154 dopo ( 122 )
Picture Gain Adjust
TC3 contrast 70H dopo ( 78 )
TC3 C IDH ( 20 )
TC3 CR 78H ( 80 )
TC3 C 78H ( 80 )
analog Y gain D6H ( D7H )
Y offset 40H ( 3AH )
- 7 Yc Delay
RF PAL-B/G : 77H dopo 75H
Il resto dei valori e' uguale.
ora vedo se va meglio , altrimenti rimetto quelli precedenti.
saluti
Solo per informazione: il problema di pixelizzazione, anche se in modo meno invasivo, è presente sui canali RAI (non ho provato i simpson) anche su HTPC con codec NVIDIA. Sembrerebbe che vada in tilt qualcosa sul deinterlacciatore del segnale video, cosa che non accade sugli altri canali. Sto studiando vi farò sapere.
n.b.
Se questo difetto sta scomparendo con i nuovi firm allora samsung ha preso in considerazione proprio questi tipi di segnali.
Ciao a tutti,io sono un possessore di un 37 r72.Volevo sapere se durante le partite di calcio i campi soffrono di un po di pixellizzazione ma anche di strane "messe a fuoco".A volte sono nitidi e in detteglio a volte piu sgranati..a volte capita a nche con le facce delle persone..come se a volte fossero un po piu opache e altre volte piu nitide..diciamo come se qualcuno da dentro il tv smanettasse con la messa a fuoco di continuo..è una mia sensazione?Io ho controllato il firmware è del 3/06.
Per quanto riguarda lo skybox in rgb ho appena comprato un cavo coi morsetti e atacchi dorati da 20 euri ma non noto differenza se lo setto in rgb anzi vedo piu effetto scia direi.How can this be possible?
Ciao a tutti, rieccomi...
Allora, sono contento che le cose stanno prendendo piede nel senso di iniziare ad avere TV aggiornati per capire se il problema e' in via di risolvimento. Ho avuto risposte da samsung dopo che gli ho mandato il "PACCHETTINO SLIDE" per il quale mi si invita a portare il TV c/o centro assistenza. Quindi ... HANNO AMMESSO E RICONOSCIUTO IL PROBLEMA appena riesco lo faro' aggiornare anche io. Per quanto riguarda gli UPDATE fatti in casa ATTENZIONE !! Samsung ha un database dove registrano matricola e ver. firmware pertanto c'e' il rischio di far decadere la garanzia se viene aggiornato senza autorizzazione, basta mandare una email a samsung per chi volesse farlo. Magari postando anche i benefici riscontrati, si agevola la versione final.
@guy
per le sfocature non guardare i mondiali ci sono piu' di 200 posts a riguardo quindi non e' il TV (il tuo e' buono cmq) l'effetto che riscontri e' il tearing....
@tutti
la visione in HD vera e' comunque molto buona nel suo complesso non dimentichiamocelo... Meglio avere un TV migliore in HD che in SD, questo come investimento in la' nel tempo.... Chi investe oggi lo fa piu' nell'HD come pure il DTT diventera' presto in HD, l'SD sara' come tornare indietro tra un annetto vedrete.
Torno dopo un po' di tempo e cosa scopro? Che Samsung ammette che il bug era colpa sua e che hanno deciso di metterci mano...
Beh, visto che il sottoscritto con Umby e pochi altri aveva lanciato questa battaglia venendo prima fatto passare per mezzo scemo e rompiscatole dai tipi dell'assistenza tecnica (aoh.. algida signora sedicente responsabile dell'assisenza clienti, miss noifacciamoitvmigliorialmondoparliconpace, beccati questa: prrrrrr!!!!), un po' di soddisfazione e orgoglio mi pare legittimo...
Detto questo mi chiedo se ci sia tra gli sfortunati qualcuno che ha un Tv della serie R51 o M51 che s'è fatto aggiornare il firmware e che ha notato la sparizione delle righe verticali.
Prima di portare il Tv al centro d'assistenza e restare senza per un giorno o due, vorrei essere certo che il firmware è disponibile anche per questi Tv. Senza contare il fatto che il tipo del centro d'assistenza, contattato telefonicamente, non m'è parso estremamente informato (e neppure molto pronto intellettivamente...). Non vorrei fare un buco nell'acqua e magari peggiorare pure la visione.