Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Hai l'autoplay attivato?.. l'MPEG non te lo eseguirà mai..
Effettivamente l'mpeg orami lo vedo con TT e non più con vlc, che uso solo per gli mkv..
Il problema rimane solo quando inserisco un dvd (sia esso contenga un mkv sia dvd (video_ts..)). Il plugins autoplay di meedio configuration è disattivato (o provato anche ad attivarlo..) mentre è attivato quello di playmee.. vedi allegato..
-
scusate. sto entrando adesso nel mondo dell'htpc. chiedevo se meedio è ancora valido oppure vecchio e sorpassato da altro. grazie
-
E' stato abbandonata ma rimane pur sempre un buon front-end. So che è portato avanti in maniera open con il nome di MeediOS.
Io sto valutando l'idea di buttarmi su MediaPortal ma non personalmente non vorrei consigliartelo... non sia mai che cadano in disgrazia... :D
-
TRADITORE!!
E io che rilegato il manuale con tanta pazienza :D :D
e poi ci sarebbe anche una release "Ultimate" come da post: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=497
-
:ops:
A parte gli scherzi - :D - vorrei provarlo ma non è detto che mi piaccia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
A parte gli scherzi - :D - vorrei provarlo ma non è detto che mi piaccia :D
Al momento non mi sta piacendo...
per contro mi sto aggiornando su tutti gli esistenti o nuovi plugins di Meedio. Era un pezzo che non passavo di lì. Ci sono cose fantastiche :D
-
Allora vai con la guida rev.2 :D
-
Ciao a tutti,
è circa un mese che leggo questo forum per cercare di capire come funziona un htpc!!
Per ora ho "solo" comprato, assemblato e configurato la parte hardware. Questa è stata, per me, la parte più facile!!
L'uso che ne faccio (per ora) è quello di vedere filmati sd e hd via lan.
Dato che per ora il sistema è "pulito", prima di incominciare a installare codec e sw vari, volevo chiedere a voi la procedura giusta.
Da quello che ho capito, devo per prima installare i codec con la guida su ffdshow di stealth82 e poi installare e configurare meedio?
Dove posso trovare meedio dato che dal link ufficiale meedio.com non c'è più? E i plugin dove si trovano?
Chiedo scusa per le domande banali.
-
-
Ciao e grazie per la risposta!!
Allora, devo prima installare i codec (dalla tua guida) e poi installare meedio?
Che differenza c'è tra la versione liscia (22mb) e quella ultimate (154mb)? Quale mi consigli?
Grazie per la pazienza :D ;)
-
E' indifferente, l'ordine non pregiudica alcunchè.
La versione liscia ti permettere di mettere su mattoncino dopo mattoncino, così scegli cosa realmente ti serve e cosa no.
L'altra viene fuori con tutto un set di plugins must-have preconfigurati. Però se sei alle prime armi difficilmente isoli ciascun componente per funzione.
La prima richiede un maggiore tempo di fine tuning / setup, la seconda meno, anche se destreggiarsi tra i vari plugins può non essere facile.
P.S. Togli il quote integrale prima che i moderatori ti cambino i connotati :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da DMD
Allora vai con la guida rev.2 :D
Pazzo!!! Non sono così pazzo :D
Ti dico solo quello che sto testando per il momento:
- Menagerie: nuova versione 1.8.
- MeeLyrics: al posto del programma esterno EvilLyrics per i testi dei brani.
- Audio Tag Importer: nuovo importer audio che supporta più formati tra cui, quello che stava a me caro, il FLAC e l'M4A.
Apro parentesi:
Quest'ultimo plugin mi ha permesso di risolvere il problema della mia ultima implementazione tecnologica. Ho comprato un NAS 2 bay (2 x 500GB) per costruire la mia collezione personale di film ed audio.
Al momento sto riversando tutti i CD di mio padre in formato Apple lossless all'interno del NAS per poi essere letti da Meedio in ASIO e la sua interfaccia. Proprio ora stavo testando la qualità: rapportata ad un CD player esterno si sente PERFETTAMENTE UGUALE.
Sono soddisfattissimo: ho una libertà ed una comodità pressochè totale. Provare per credere.
Sono a ca. 1700 brani (39GB), me ne mancano ancora 1000... :nera:
-
Ciao,
Intanto: grazie per le schede SAT :-) Funzionano bene con MCE2005. E anche grazie per la guida di Meedio. Ma prima di passare a Meedio: mi pare che il community di Meedio è abbastanza silente, cioè sembra che non è attiva come, per esempio, MediaPortal. Mi sbaglio?
-
Ciao goudkamp, mi fa piacere che le due schede funzionino su MCE2005...
Per quanto riguarda Meedio, come credo tu abbia capito, il front-end è stato abbandonato in quanto venduto a Yahoo.
I plugins invece continuano ad essere sviluppati ed aggiornati, ed è questa la cosa importante, almeno per quanto mi riguarda. E' ancora un po' lacunoso sul fronte TV a mio parere, ma se spulci bene il forum trovi.
Se noti il seguente forum le discussioni sono sempre molte e recenti: http://www.meedios.com/forum/viewforum.php?f=3.
Ad essere messo in piedi, inoltre, vi è il progetto MeediOS front-end che desidera risorgere dalla ceneri di Meedio e viene portato avanti con entusiasmo da alcuni di quelli che prima erano solo sviluppatori di plugins. E' ancora in fase embrionale.
Ti dirò, a me piace più di MediaPortal. Non so però, per contro, se questo sia più supportato o meno dalla comunità in quanto non l'ho frequentata.
red5goahead dovrebbe saperti dire meglio.
-
Ho installato MeediOS ma purtroppo la parte TV non è un gran che, soltanto per il problema che non ho un graph che funziona x la scheda SAT (quello di Hauppage) e il mio DVB-T USB di Miglia, il TVmini.
L'aspetto invece è troppo bello e le varie plugin sono utile. MediaPortal è in piena sviluppo ma non ancora stabile come deve essere; come PVR non mi piace ancora tanto ma potrebbe essere anche il fatto che uso la versione SVN.