Oscillazione luminosità Myryca
Citazione:
Originariamente scritto da vipassana
La luminosità per caso si adatta a seconda delle immagini? Mi sembra che alcune volte diventa più o meno accentuata...
Vedendo Simpsons in alcuni momenti addirittura "oscillava" come a trovare il giusto settaggio!
Ho notato anche che i colori della tv normale risultano innaturali, un po' artefatti e il bianco spara parecchio...miglioreranno col tempo?
Anche sul mio esemplare ogni tanto ci sono delle lievi oscillazioni della luminosità che mi sembrano proporzionali alla qualità del segnale ricevuto: in parole povere se guardo immagini dal digitale terrestre o da un buon DVD sono praticamente inavvertibili, se guardo trasmissioni ricevute dall'antenna il fenomeno aumenta.
Per i colori ho seguito i consigli di un post di alcuni mesi fa, ho tolto tutti i filtri proposti all'apparecchio, ho regolato solo luminosità/contrasto/colore/definizione e mi sembra che il risultato sia accettabile.
Mi sembra che ci voglia un po' di rodaggio sull'LCD, l'ho notato anch'io su un altro schermo da 17" che possiedo, ma non vorrei che invece sia un adattamento del ns occhio!!
Ribadisco quanto già scritto in passato che la qualità è assolutamente in linea con il prezzo: se si vuole qualcosa di meglio si deve spendere molto di più o (...credo sia preferibile) aspettare le prossime generazioni di LCD.
Risoluzione Myrica e xbox360
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi: ho collegato via VGA la xbox 360 al mio myrica, dalla dashboard della console ho scelto come risoluzione 1360x768 (mappatura praticamente 1:1 del pannello) ma stranamente il myrica mi visualizza il segnale a 1280x768! Per curiosità allora sempre dalla dash ho cambiato risoluzione da 1360x768 a 1280x768 e sulla TV questa volta mi appare la scritta 1360x768....In entrambi i casi nn compaiono bande nere..Che cavolo succede?
La resa coi giochi è buona anche se forse mi aspettavo di + (nei giochi noto una specie di "snebbiamento" dell'immagine quando la scena visiva è in movimento...suppongo sia il fatidico effetto scia ma nn sono molto tecnico!), ma x 899 euro nn si può pretendere l'oro!! :D