Visualizzazione Stampabile
-
a proposito di high definition..ieri ho provato lo Z4 con filmati in HD dal portatile via VGA... erano a dir poco spettacolari.... se alla "normale" visione di un dvd scalato dal PanaS97 gli davo di media un bel 7,5-8 (dipende ovviamente dal DVD... tipo the L.O.T.R oppure il nuovissimo KingKong si meritano un 9 pieno ed un 10 sui primi piani) con L'HD a 720p la visione era da urlo!!
Anche qui la fa da padrone il filmato... ad esempio quelli di quick time 7 (i trailers) sono grandiosi altri invece sopratutto quelli in wmvhd non facevano proprio gridare al miracolo.....
La cosa che mi stupisce è che uso la connessione analogica VGA e che la visione del desktop è migliorabile di molto (visto che ci sono zon sfocate ecc ecc) ma i video escono benissimo...(ovviamente ogni consiglio per migliorare la visione è ben accetto)
PS: per il problema della definizione e della sfocatura... prova a vedere se i tuoi pannelli LCD sono allineati l'uno con l'altro... a me quando è arrivato lo Z4 non mi aveva entusiasmato x nulla o quasi a parte l'inizia WOOOOWOWOW che è di DEFAULT per ogni nuovo acquisto fatto (penso che la cosa sia largamente diffusa)
dopo qualche ora la visione mi risultava sfocata quindi ho notato da vicino un disallineamento delle matrici e l'ho rimandato indietro e adesso le cose sono migliorate di molto...
Un consiglio visto che ci sono passato accendi lo Z4 lascialo girare per una mezz'oretta con un film qualsiasi e solo dopo verifica il disallineamento... non so perchè ma ho notato che appena l'accendo si nota ancora un leggere effetto sfocato.. dopo una mezz'ora scompare del tutto...
Tornando al discorso che stavate facendo sui settaggi penso che bisognerà far girare i vari DVE e AVIA su tutte le differenti sorgenti e salvare i risultati ottenuti nei differenti user preset.. solo così IMHO si può raggiungere a seconda della sorgente la qualità di visione ottimale...
PS: secondo voi con la connessione in HDMI invece che in VGA tramite adattatore da DVI ad appunto HDMI si riesce a guadagnare ancora qualcosa?
Grazie
Sim
-
A proposito del disallineamento delle matrici, mi sembra che nello Z3 con il menù di servizio si riuscisse a sistemare il problema, con lo Z4 ancora nessuno è riuscito ad accedere al menù di servizio????Mi piacerebbe proprio e sarebbe molto interessante poter provare a allineare in maniera migliore le matrici.
Ciao
Poldohifi
-
@ Ayami: il cavo hdmi offre una immagine ancora più tagliente :) dove hai scaricato i trailer del quicktime 7?
@dark: mi ero dimenticato che io uso HDMI su L1 ;)
-
con quick time 7 dopo aver visionato il fimato puoi salvarlo... ho scaricato da qui http://www.apple.com/trailers/ sommando ai filmati che girano in rete circa 28Gb di Filmati in HD..... consiglio in particolare Happy feet , L'era Glaciale 2 , Open season , ecc ecc quelli di animazioni insomma..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
con quick time 7 dopo aver visionato il fimato puoi salvarlo... ho scaricato da qui
http://www.apple.com/trailers/ sommando ai filmati che girano in rete circa 28Gb di Filmati in HD..... consiglio in particolare Happy feet , L'era Glaciale 2 , Open season , ecc ecc quelli di animazioni insomma..
ok ti ringrazio :) ma hai fatto un test htpc con lo z4? io ormai ho trovato la configurazione perfetta e lavorerò solo su qualche limatina ai settaggi del mio amato z4 :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
@dark: mi ero dimenticato che io uso HDMI su L1 ;)
Ciao!!
Allora Restless ho provato i tuoi setting....li ho trovati molto buoni anche se con L1, si "chiude" troppo il nero.
Così ieri mi sono visto "Tutti i battiti del mio cuore" con i tuoi setting compreso di ZP e ffdshow con Avi
La colorimetria mi sembra buona, ma non ho visto un film, bensì un continuo ruomore video dove i personaggi ci si muovevano sopra!!! (ovvio che la mia descrizione è un po esagerata...ma per cercare di far rendere l'idea!)
Non c'è niente da fare NON MI PIACE!!!!
Io capisco che si rimane abbagliati dai dvd come Il Signore o i filmati HD, ma io voglio vedere bene anche i DVD normali e per ora, alla fine di ogni film, la resa video è decisamente bassa....Si salvano solo i primi piani e i colori, ma il dettaglio su inquadrature larghe è veramente basso ed i fondali sono sempre PIENI di rumore, oltre a volte la presenza di effetto frittura....queste stesse impressioni le ho avute con i seguenti film
Oliver Twist
Kontroll
Tutti i battiti del mio cuore
Volevo solo dormirle addosso
Il mercante di venezia
La foresta dei pugnali volanti (in realtà qui la situazione è decisamente migliore)
Ho il ricordo delle immagini del Panny500...certo, a livello di colori non c'è paragone, ma almeno li tutto questo rumore video non lo notavo!
.....Domenica prossima (non dopodomani) vado a casa di un amico a vedere il Thosiba MT700 e mi porterò gli stessi film dove ho notato i difetti sopra descritti......
Ma voi....rumore video....niente???
C'è qualcuno di Roma che ha lo Z4??
Saluti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AYAMY
con quick time 7 dopo aver visionato il fimato puoi salvarlo... ho scaricato da qui
http://www.apple.com/trailers/ sommando ai filmati che girano in rete circa 28Gb di Filmati in HD..... consiglio in particolare Happy feet , L'era Glaciale 2 , Open season , ecc ecc quelli di animazioni insomma..
Come si fa a salvare il filmato? :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
Come si fa a salvare il filmato? :eek:
Eliminate quicktime e mettete quicktime alternative ( http://www.free-codecs.com/QuickTime...e_download.htm ), abilitando i plugin per firefox durante l'installazione.
Quando selezionate la risoluzione partirà questo prompt
http://img305.imageshack.us/img305/9536/h0jw.jpg
e a seguiere un download manager (che supporta anche il resume, in caso di disconnessione).
P.s.: per i .mov usate il mp classic, elecard player (ottimo), zoom player...tutto, ma NON quicktime !
bye
-
Grazie 10000000!!!!
:ave: :ave: :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ma voi....rumore video....niente???
Preciso che uso un DVDO HD+ con lettore DVD e non un HTPC,però io il rumore video,come ho già detto altre volte,ce l'ho con il 720p,mentre entrando con un 1080i o 1080p l'immagine è pulita.
-
sorry x il ritardo sono stato fuori tutto il giorno e nn ho seguito il thread... cmq... per salvare i filmati con QUCK TIME PRO 7 (cioè la versione registrata a pagamento) una volta che hai scaricato il filmato lo puoi salvare dal menu FILE..
Per quanto riguarda l'HTPC per vedere i comuni dvd resto ancora del parere che il PanaS97 fa più che egregiamente il suo "sporco" lavoro quindi continuerò ad usare quello invece l'HTPC sarà solo per L'HD...e x altri passatempi tecnologici..ex mamma mia come va Oblivion !
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
Preciso che uso un DVDO HD+ con lettore DVD e non un HTPC,però io il rumore video,come ho già detto altre volte,ce l'ho con il 720p,mentre entrando con un 1080i o 1080p l'immagine è pulita.
Ed io entro nel VPR a 1080i!!!!!
Effettivamente a 720 il rumore è ancora + accentuato!
Vorrei capire se si tratta di un difetto del mio Vpr......a quanto sembra sono l'unico che si lamenta......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ed io entro nel VPR a 1080i!!!!!
Effettivamente a 720 il rumore è ancora + accentuato!
Vorrei capire se si tratta di un difetto del mio Vpr......a quanto sembra sono l'unico che si lamenta......
Io dark posso dirti che tutto questo rumore nn lo noto moltissimo, anche se sui film non di punta c'è :) Non è facile rimuoverlo tutto :D però agisco in compromessi nel senso che non posso aver tutto con un vpr da 1500 euro.
Anche nelle scene scure perdo un po' di dettaglio...
Dark ma con i tuoi setting riusci a risolvere tutti i problemi che dicevi sopra? Se la mia colorimetria è buona si potrebbe fae un mix dei nostri settaggi ed ottenere quello definitivo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Dark ma con i tuoi setting riusci a risolvere tutti i problemi che dicevi sopra? Se la mia colorimetria è buona si potrebbe fae un mix dei nostri settaggi ed ottenere quello definitivo...
Ciao Restless!!
Hai ragione quando dici di non pretendere la luna con un Vpr da 1500....ma io speravo solo di ottenere qualche miglioramento in + rispetto al mio vecchio panny....e ribadisco che il miglioramento c'è stato...però c'è stato anche un peggioramento sul rumore e non puoi capire quanto mi infastidisce! :-(
Anceh con i miei setting il problema persiste...anzi, visto che con i miei settaggi il nero è molto meno nero rispetto ai tuoi, il rumore è ancora + evidente!
Per adesso utilizzo i tuoi.... :D
E magari cerco di fare qualche piccola modifica....
A proposito....posti anche le tue regolazioni in ZP?? Giusto per avere un'idea....
Il problema del rumore video, vorrei tanto poterlo redere visibile a tutti...ma non so come fare...magari provo a fare qualche scatto con la digitale ma non so se riuscirò a farlo vedere....
Saluti!!
-
@Dark
Guarda,ieri sera ho fatto un paio di prove con King Kong e la leggenda di zorro.
Con il 1080 non ho rumore di fondo,siccome nel Denon 3910 c'è un Noise Reduction che tengo attivo,ho provato a disattivarlo ma onestamente non c'era molta differenza,solo nelle scene + chiare veniva fuori un leggerissimo rumore di fondo.A quanto tieni il livello di definizione?Usi il filtro nello Z4 per l'aumento della definizione?
Nei vari settaggi del PC non è che hai abusato di alcuni filtri come lo sharpness?