io continuo ad avere sporadici problemi, anche molto fastidiosi, di solarizzazione... e non importa se da rgb (sky) o da component (dvd)...
inizio a preoccuparmi...
Visualizzazione Stampabile
io continuo ad avere sporadici problemi, anche molto fastidiosi, di solarizzazione... e non importa se da rgb (sky) o da component (dvd)...
inizio a preoccuparmi...
ma porc... la consegna slitta di un altro giorno !:mad:
condoglianze:(
grazie ma nn esageriamo ;)Citazione:
liko ha scritto:
condoglianze:(
però sicuramente mi rode :mad:
Per il video (in ordine decrescente di 'qualita' immagine)Citazione:
B&D ha scritto:
-------------
Quindi, va scelto sempre quella più elevata, immagino.
Per i cavi, non mi riferivo alla marca, ma al tipo di cavo più idoneo
per avere una migliore qualità.
(dvi, svideo, component...tutte cose che per me sono solo nomi...)
Ad ogni modo inizio a prendere appunti!!!
1. a pari merito HDMI e DVI (HDMI trasmette anche il sonoro in 5.1, DVI solo video)
2. Component (tre cavi video)
3. RGB
4. S-Video
5. Composito (CVBS)
Dalle SCART 'possono' uscire tutti i segnali sopraelencati meno il n. 1
PS Forse sarebbe bene aprire un altro topic per queste domande, se gia' non ne esistono... ;)
Ciao!
Io da domenica non ne ho piu' rilevati (per fortuna).Citazione:
drakpzone ha scritto:
inizio a preoccuparmi...
Intendi sempre la solarizzazione al blu (sgranato) nelle zone scure dell'immagine?
Oggi sono andato a Mediaworld qui a milano (quello di piazza napoli). Non so dire se è stata fortuna o sfortuna , sta d fatto che ho trovato il Samsung le40m61b, esattamente sotto il modello r51b e vicino il Philips pf9830 da 37 pollici. Non ho controllato le connessioni ma credo fossero component. Sullo schermo girava La Mummia 2 in versione DVD. Le differenze tra i due non mi sono sembrate molte, giusto un filino (ma proprio un filino) meno scia e i neri più neri , ma non so se sia una diversa impostazione della tv. Secondo me il 51b rimane il migliore come rapporto qualità prezzo.
Quando ho visto il philips su cui girava una partita del canale HD1, ho notato come fosse tutto molto impastato e i colori troppo sgargianti. Ho controllato dietro.... ed era attaccato in COMPOSITO!!! Cioè, un televisore 1080i con HD1 in COMPOSITO!!!. Ho provato a chiedere all'incomp.. ehm, al commesso se mi cambiava il cavo in composito o in hdmi, perchè gli ribadisco che così la tv si vede una *****. Non ho fatto neanche in tempo a finire la frase che il defici..il commesso mi dice: "si ma è proprio il televisore che è una *****, gli lcd ti fanno vedere tutti gli artefatti". Volevo mandarlo a ******, ma ho desistito solo per il favore che gli dovevo chiedere. Purtroppo mi ha detto che cavi component li per li non li avevano e quando ho chiesto se poteva cambiare il cavo con quello di un plasma Hitachi 55 pollici 1366*768 (notevole!) su cui era sempre trasmesso HD1 mi ha detto che non poteva. Mesto mesto me ne sono andato.
x chi è di milano: organizziamo una spedizione punitiva per farci mettere almeno un component a sto caiser di televisore?
vabè ma quella dell'incompetenza è una battaglia persa ...Citazione:
UnNamed ha scritto:
Oggi sono andato a Mediaworld qui a milano (quello di piazza napoli). Non so dire se è stata fortuna o sfortuna , sta d fatto che ho trovato il Samsung le40m61b, esattamente sotto il modello r51b e vicino il Philips pf9830 da 37 pollici. Non ho controllato le connessioni ma credo fossero component. Sullo schermo girava La Mummia 2 in versione DVD. Le differenze tra i due non mi sono sembrate molte, giusto un filino (ma proprio un filino) meno scia e i neri più neri , ma non so se sia una diversa impostazione della tv. Secondo me il 51b rimane il migliore come rapporto qualità prezzo.
Quando ho visto il philips su cui girava una partita del canale HD1, ho notato come fosse tutto molto impastato e i colori troppo sgargianti. Ho controllato dietro.... ed era attaccato in COMPOSITO!!! Cioè, un televisore 1080i con HD1 in COMPOSITO!!!. Ho provato a chiedere all'incomp.. ehm, al commesso se mi cambiava il cavo in composito o in hdmi, perchè gli ribadisco che così la tv si vede una *****. Non ho fatto neanche in tempo a finire la frase che il defici..il commesso mi dice: "si ma è proprio il televisore che è una *****, gli lcd ti fanno vedere tutti gli artefatti". Volevo mandarlo a ******, ma ho desistito solo per il favore che gli dovevo chiedere. Purtroppo mi ha detto che cavi component li per li non li avevano e quando ho chiesto se poteva cambiare il cavo con quello di un plasma Hitachi 55 pollici 1366*768 (notevole!) su cui era sempre trasmesso HD1 mi ha detto che non poteva. Mesto mesto me ne sono andato.
x chi è di milano: organizziamo una spedizione punitiva per farci mettere almeno un component a sto caiser di televisore?
per curiosità tu dici che uno dei due si vedeva un filino meglio ... ma nn si capisce quali dei due :)
il 61b. Dico un filino perchè solo dopo aver guardato il film sui due schermi, mi sono accorto del leggero sfocamento delle immagini in movimento, ma proprio leggero leggero. I neri invece mi sono sembrati ottimi ma non so dire se era una qualità del tv , molto probabile che fossero le impostazioni di brightness diverse. Ma anche così i neri erano proprio belli.Citazione:
Gialex ha scritto:
vabè ma quella dell'incompetenza è una battaglia persa ...
per curiosità tu dici che uno dei due si vedeva un filino meglio ... ma nn si capisce quali dei due :)
Un filino e basta? io direi un gomitolo(ovviamente a favore del 61B)tra l'altro conosco un amico che lavora a Mediaworld(Modena) e mi ha detto che di Philips 9830 con problemi(non chiedetemi quali problemi perchè non lo sapeva neppure lui) ne hanno ritirati già 2,un 32 e un 37,forse sarà una partita nata male,speriamo visto quello che costano:o
Io ci sto, anche se non sono di Milano, comunque fammi una cortesia dove sta quel mediaw a milano (lasciami l'indirizzo se puoi) infatti lun. prox e mart. sarò li a trovare amici e capiterò sicuramente in quel negozio a vedere il cineos... tanto sospirato.Citazione:
UnNamed ha scritto:
Ho finora visto solamento il sam 40...
Se vuoi ci sentiamo per lun. prossimo ;)
Citazione:
Gialex ha scritto:
ma porc... la consegna slitta di un altro giorno !:mad:
Ciao gialex
ma scusa dove l'hai ordinato e quanti soldini lo hai pagato (se nn sono indiscreto)
grazie
Il cavo è anzi era un DVI-D single link; ora ho recuperato un Dual link e tutto funziona bene, visualizza anche 1080i ma purtroppo le immagini risultano meno fluide anzi scattose... probabilmente ci vorrebbe un lettore dvd migliore!Citazione:
rawhide ha scritto:
Il cavo e' DVI-D (linguetta solo orizzontale) e Dual Link?
2 domande l'HMDI non ha problemi ad arrivare al 1920pX1081p vero? il problema è che credo che non ci arrivi la risoluzione del philips sul manuale da lo schermo compatibile ma non menziona la suddetta risoluzione tra le visualizzabili, possibile problema di scheda video oppure di sotfware? perche nel secondo caso si può sperare negli aggiornamenti
Se avrai la pazienza di leggere molto attentamente e con calma TUTTO questo thread, troverai la soluzione al tuo problema, e anche moooolto di più. ;)Citazione:
Trin ha scritto:
Il cavo è anzi era un DVI-D single link; ora ho recuperato un Dual link e tutto funziona bene, visualizza anche 1080i ma purtroppo le immagini risultano meno fluide anzi scattose... probabilmente ci vorrebbe un lettore dvd migliore!
ps. causa incazzatura, ho recentemente abbandonato quella discussione (da me aperta).