Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Boruto
Mi sta capitando un po' troppo spesso che la TV non si accenda subito, spesso devo aspettare anche qualche minuto, succede anche a voi ? Cosa può essere?
Ciao,
a me non succede, però ho notato che se lasci la TV accesa senza un programma avviato, come ad esempio la Home o un'App come Netflix aperta ma senza contenuti in riproduzione, poco dopo parte lo screen saver con immagini a rotazione. Se te ne dimentichi dopo altri minuti il pannello si spegne e la TV sembra spenta. Se a quel punto arrivi e premi il tasto di accensione del telecomando per accenderla in realtà la spegni, non vedendo succedere nulla premi nuovamente il tasto di accensione del telecomando e a quel punto la riaccendi ma il pannello è ancora spento per il saving precedente e pensi che stia facendo qualcosa in attesa di accensione. Continui a premere il tasto del telecomando ma hai solo il feedback del led bianco posto nella parte bassa centrale del pannello che ti fa capire che l'input del telecomando arriva, ma il pannello resta nero. Mi è capitato un paio di volte perchè avevo dimenticato la TV accesa, risolvi premendo il tasto direzionale verso il basso del telecomando che disattiva il saving e riattiva il pannello. Se non accade nulla significa che il TV è realmente spento e allora devi premere il tasto di accensione e provare con il tasto direzionale verso il basso. La funzione di per se è ovviamente comoda per preservare la vita del pannello ma quando succede non c'è davvero differenza tra TV accesa o spenta. Non so se possa essere questo il tuo caso.
-
Si quello è corretto, visto che il pannello è OLED è giusto che vada in standby...
Nel mio caso succede proprio con TV spenta da ore, che vado per accenderla e subito non si avvia...serve a volte anche un minuto, continuando a premere il tasto accensione sul telecomando.
-
confermo che anche a me è successo più di una volta, io ho un A80. L'ultima volta che è successo ricordo però che non si accendeva nemmeno il led sotto la tv, le altre volte precedenti invece non ci ho fatto caso.
-
O il tv è già perfetto così oppure è stato completamente abbandonato ,da settembre non si vede un aggiornamento
-
Salve
Qualcuno sa dirmi se il supporto VRR è stato aggiunto alla Sony OLED KE-48A9 con qualche aggiornamento firmware?
-
Qualcuno di voi usa l'app nowtv? Ogni tanto vi capita che abbia qualche scatto? Cioè non frequente, diciamo ogni 10 minuti, roba di un paio di secondi... Con le altre app anche 4k non accade (nowtv non trasmette di sicuro in 4k). Inoltre nowtv sulla TV lg da 22 pollici che ho in cucina non scatta mai...
Per il resto condivido quanto dite, secondo me é stata abbandonata, non ci sono più aggiornamenti...
-
Ciao a tutti, a qualcuno è capitato che l'AJ80 all'accensione risultasse connesso al WiFi ma senza Internet? La data e l'ora sono sincronizzate con la rete e la qualità del segnale risulta buona.
-
Ho notato un'altra cosa strana. Se guardo un video ad esempio su YouTube con un'mmagine più o meno statica dopo qualche minuto la luminosità si abbassa da sola anche se ho il sensore di luce ambientale su off e il risparmio energetico spento. Ah, tengo la luminosità al massimo nelle impostazioni dell'immagine.
È normale?
-
Citazione:
parola
O il tv è già perfetto così oppure è stato completamente abbandonato ,da settembre non si vede un aggiornamento
Grandi difetti non ne ha...però avendo come sistema operativo Android, mi aspettavo aggiornamenti almeno semestrali, e la prima Sony che possiedo, Samsung aggiornava nei primi 2/3 anni con frequenza le TV..
Secondo me la hanno abbandonata...
-
Ciao,
con la A89 devo cambiare le batterie del telecomando almeno una volta ogni 2 3 mesi.
Il telecomando è quello retroilluminato.
Secondo voi è normale?
-
Citazione:
alby76
Ciao,
con la A89 devo cambiare le batterie del telecomando almeno una volta ogni 2 3 mesi.
Il telecomando è quello retroilluminato.
Secondo voi è normale?
Si è normale, anzi io credo di cambiarle più spesso, è il grosso limite del telecomando retroilluminato...
Mentre conoscenti che hanno le versione non retroilluminato ci fanno anche un anno...
-
Grazie Boruto
Uh mamma...
Mi contraria parecchio sta cosa
-
Citazione:
Boruto
Mentre conoscenti che hanno le versione non retroilluminato ci fanno anche un anno...
Io ho la versione non retroilluminata in dotazione con l'A8 e non le ho mai sostituite da quando l'ho acquistato a novembre 2020
-
Salve a tutto il forum.
E' trascorso oramai più di un anno che ho l'A8 e mi chiedevo se occorre fare la pulizia dell'oled che, per impostazione, l'ho settata in modalità manuale e non automatica.
Premesso che non ci sono problemi di burn, voi come vi siete regolati al riguardo?
Grazie.
-
Non mi risulta sia possibile disabilitare il refresh automatico del pannello OLED su nessun marchio di TV se non staccandolo dalla corrente. Manuale è solo la possibilità da parte tua di forzarlo in anticipo