Visualizzazione Stampabile
-
La luminosità dei DLP è misurata sul bianco, ma sui colori scende a causa della ruota colori (filtri colore). Mentre i proiettori 3lcd come gli Epson la luminosità viene mantenuta su tutti i colori. Quindi avrai sicuramente più luminosità col TW7000. Posso confermarti avendo il TW7100 che è un faro anche in eco mode.
-
problema audio dal decoder.
Ho collegato al tw7100 un decoder tramite hdmi. Le immagini arrivano, l'audio no.
Su decoder che è un digiquest 4k, non c'è Impostazione che consenta di mettere su PCM come suggerisce il manuale utente del vpr.
C'è qualche settaggio da attivare sul vpr?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mercurio07100
no non è obbligatorio puoi usare anche una matrice tipo [URL="https://it.aliexpress.com/item/1005001874305151.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.1d 94437dw8qMeI&algo_pvid=2e548181-854b-48c4-8ef2-cef6d90d1d88&algo_expid=2e548181-854b-48c4-8ef2-cef6d90d1d88-7&btsid=0b0a556816214041427775900e4639&ws_ab_test= searchweb0_0,searchweb201602..........[CUT]
Ho preso una matrice 4k 60hz etc etc: ora però, non riesco a capire che EDID devo impostare, visto che ce n'è una 15ina elencati...help
-
nel manuale della matrice dovresti avere una tabella tipo questa
https://i.imgur.com/WVbpM8z.png?1
il mio lo imposto a 0000 in sostanza non modifico edid
-
Citazione:
mercurio07100
a naso avrei messo 1010, avendo il 4k e il 2ch ma, ok, provo come hai fatto tu.
-
Citazione:
VICTOR67
Controlla cmq sul manuale del tuo modello magari i codici sono diversi.
-
Citazione:
VICTOR67
a mio parere, se non si hanno esigenze particolari, la cosa migliore è non alterare edid lasciando dialogare liberamente i vari apparati in gioco
-
Citazione:
Franco Rossi
Controlla cmq sul manuale del tuo modello magari i codici sono diversi.
sono identici.
-
Ho un problema che ho sottoposto all'assistenza Epson che mi consiglia di inviare il prodotto in un centro Epson.
Prima di smontare la macchina e spedirla :cry: provo a chiedere un consiglio.
Ho collegato ben due decoder tramite cavo hdmi, un digiquest hd e un fuba hd (telesystem) sia passando con la matrice, sia direttamente. Video ok. Audio ZERO.
Ho provato, come suggerito dal manuale, a settare PCM su quello dei due decoder che aveva l'opzione ma niente è cambiato.
Per controprova, ho collegato i decoder al TV e l'audio viene riprodotto.
Help...:rolleyes:
-
Non hai una firestick o un lettore bluray, o qualsiasi altra cosa tipo console da collegare al proiettore per una prova? Giusto per non mandare in assistenza inutilmente il proiettore. Ovviamente hai provato ad aumentare il volume dal telecomando, appare la barra volume?
Segnalo offerta su Amazon del TW7100 che viene venduto oggi a 1359 per il prime day.
-
Citazione:
VICTOR67
Help...
in impostazioni---link hdmi----dispositivo uscita audio hai selezionato "proiettore"?
-
Citazione:
nicolarush
in impostazioni---link hdmi----dispositivo uscita audio hai selezionato "proiettore"?
Giusto anche questa impostazione è fondamentale per avere l'audio nelle casse. Non credo che il proiettore sia guasto, hai di certo qualche impostazione sbagliata.
-
Citazione:
Franco Rossi
Non hai una firestick o un lettore bluray, o qualsiasi altra cosa tipo console da collegare al proiettore per una prova? Giusto per non mandare in assistenza inutilmente il proiettore. Ovviamente hai provato ad aumentare il volume dal telecomando, appare la barra volume?
Segnalo offerta su Amazon del TW7100 che viene venduto oggi a 1359 per il prim..........[CUT]
Argh...l'offertona... :-(((
La fire tv è stabilmente collegata al proiettore e funziona bene. Sì, ho aumentato sia il volume del vpr che dei decoder. Appare la barra volume.
Citazione:
nicolarush
Sì, dal menu Link hdmi (che ho messo su ON), in Disp. uscita Audio ho selezionato videoproiettore.
-
Se con la firestick senti l'audio allora il proiettore è a posto, al limite prova a scambiare gli ingressi HDMI sul proiettore, prova la firestick su entrambi gli ingressi HDMI se funziona su entrambi il problema non è il proiettore di sicuro e quindi è inutile stressarlo mandandolo in assistenza.
-
Citazione:
Franco Rossi
Se con la firestick senti l'audio allora il proiettore è a posto, al limite prova a scambiare gli ingressi HDMI sul proiettore, prova la firestick su entrambi gli ingressi HDMI se funziona su entrambi il problema non è il proiettore di sicuro e quindi è inutile stressarlo mandandolo in assistenza.
concordo, se con la fire stick si sente l'audio il problema sta da qualche altra parte, eviterei anch'io di mandare il proiettore in assistenza