Visualizzazione Stampabile
-
Qualche scatto anche con il fratello maggiore NX9 da LUCY in 4K il menu iniziale dove il nero ed il Bianco si fondono nel volto della protagonista
http://i65.tinypic.com/2gt0t5j.jpg
ed uno scatto dove la macchina riesce a rappresentare le sue potenzialità rendendo tridimensionalità e dettaglio nella seguente scena
http://i65.tinypic.com/10r7590.jpg
Giusto per fare un analisi di come la macchina riesca bene anche nell’upscaling da Full HD ecco uno scatto sempre da Tomorrowland
dove tutti i particolari sono a fuoco e la resa, dal vivo, è spettacolare
http://i64.tinypic.com/16h9mvo.jpg
Ci sarebbe molto da dire ma dopo questo primo contatto con le nuove macchine posso senz’altro sbilanciarmi nel confermare la bontà delle nuove matrici 4K Native e la luminosità che grazie anche al Tone Mapping fa bene il suo lavoro anche con i BD UHD.
Se avete un po’ di tempo e passate per Bologna vi consiglio, previo appuntamento di fare un salto a vederle di persona, ne vale davvero la pena! Un grazie ancora a Paolo per la disponibilità.
-
Ma le differenze fra NX7 e NX9 sono pari alla differenza di prezzo o vale la regola che l'incremento del prezzo è inversamente proporzionale all'incremento delle prestazioni? Io sto puntando NX7 ma ovvio se avessi budget sarebbe NX9 nel mirino ...
-
Grazie per le foto ellebiser.
Sarebbe interessante avere una foto del famoso test "LANCIARAZZI"...
Come ha fatto Paolino per la serie precedente....
http://www.avmagazine.it/forum/122-v...80#post4825080
L'immagine originale è nel post stesso (c'è il link dove scaricarla).
Test interessante soprattutto per l' N7, per capire con quale capacità riesce a risolvere il 4K. Per l'NX9 (che ho visto dal vivo) sono sicuro che con quell'ottica mostruosa il risultato sarà ottimo.
-
Stasera ci sarà Emidio che li avrà sottomano, possiamo indirizzare a lui e a Paolo la richiesta.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Stasera ci sarà Emidio che li avrà sottomano, possiamo indirizzare a lui e a Paolo la richiesta.
Grazie 1000.
-
Citazione:
ellebiser
Sono appena rientrato...
Prima di andare a nanna, anticipo che la lunga attesa è stata ripagata. CR nativo tra 18.000:1 (situazione peggiore, ovvero obiettivo in wide e Iris aperto; 30.000:1 con iris a metà e 42.000:1 con iris chiuso. Aggiungo che c'è finalmente taaaanta luce, colori ottimi e grande dettaglio. Domani vedremo...
Emidio
-
@Emidio
Questi dati sono relativi all'nx7 o all'nx9?
Ho letto dal manuale che in tutti e tre i modelli si può impostare una mascheratura (mask) da 0 a 220 per lato. Sono pixel? Si riesce a mascherare completamente i pixel che eccedono il formato scope? Del resto se sono pixel facendo due calcoli: 220 pixel sopra + 220 sotto = 440 => 2160-440=1720 => 4096/1720=2,38, aspect ratio praticamente corrispondente allo Scope. Immagino che non sia un caso.
Last but not least, mi è parso di capire che la mascheratura rientra nel banco di memoria, giusto?
-
Per quanto riguarda la mascheratura sì si riescono a mascherare i quattro lati al millimetro ed hai la possibilità di impostarla in più preset o disattivarla.
-
Citazione:
ellebiser
Per quanto riguarda la mascheratura sì si riescono a mascherare i quattro lati al millimetro ed hai la possibilità di impostarla in più preset o disattivarla.
Confermo la cosa, visto in azione dal buon P. Bolo. che mi ha dato la sua disponibilità X una demo, macchina fantastica, mi sono fermato alla sola visione del sig. N7 xchè sarà il mio target, non ho voluto vedere il 9 X evitare di uscire con la scimmia sulle spalle e la canna del gas sotto braccio!!! Cmq macchina fantastica, imponente da spenta, finitura opaca molto gradevole, sorprendente in azione, livello del nero come jvc ci ha abituato, luminoso circa come le serie precedenti (mi ha parlato di 115 nits sui 280 di base del global con gain 0,8) colori naturali e un dettaglio REALE pazzesco, finalmente senza i vari reality, maschere di contrasto, noise red., motion flow ecc ecc ...
Una demo liscia, sorgente -> vpr! Consapevoli che poi con un processore video c’è ancora margine di miglioramento!
X quelli che tentano di auto convincersi che la differenza con la vecchia serie è minima sn contento X loro, io purtroppo la differenza con il mio 9300 l’ho notata, e come! Purtroppo!!
😭
-
Il mio dubbio era più se si riusciva a croppare il giusto per lo scope, visto il limite imposto. Mi confermate quindi che sono pixel?
-
Citazione:
Brescio
io purtroppo la differenza con il mio 9300 l’ho notata, e come! Purtroppo!!
Ma ti riferisci all'Epson 9300?? Vorrei vedere che hai visto la differenza.... vpr di livello molto diverso, uno vobulato l'altro nativo 4K per giunta....
-
Infatti, oppure intendevi rispetto alla "vecchia" serie JVC?
Comunque con il Global Commander la visione proprio "liscia" non è, aumenta comunque il contrasto, che è inferiore rispetto alla "vecchia" serie.
-
Due cose sono certe, rispetto ai preserie visti nelle varie Demo in particolare NX7 si è dimostrato molto più luminoso, rispetto alla vecchia serie sicuramente la differenza la si apprezzerà con materiale 4k nativo per maggiore luminosità delle scene ed il contrasto misurato da Emidio non fa che confermare le prime impressioni dal vivo...
-
Mi sembra di ricordare che nessun N7 preserie sia arrivato in Italia, ma forse mi sbaglio.