ma come avete impostato voi l'uscita hdmi Audio?... io la collego al sintoamplificatore marantz 5011 ...
auto?....
Visualizzazione Stampabile
ma come avete impostato voi l'uscita hdmi Audio?... io la collego al sintoamplificatore marantz 5011 ...
auto?....
Acquistato ieri.. seguo discussione con molto interesse!!
Già fatto ma quando il lettore carica il menù del film in 3D: schermo nero. Solo audio. Sto pensando che sia o un problema di incompatibilità del segnale di uscita col proiettore (anche se forse allora non si vedrebbero nemmeno le immagini in 2D) oppure un difetto del lettore. Ma allora perché sul TV le immagini in 3D si vedono?
Io con un TV 4K ed un VPR 1080p 3D non ho problemi lasciando Source direct: un BR 4K si vede in 4K sul TV ed un BR 3D si vede in 3D sul VPR...
come "sdoppi" il segnale? lasci fare al sinto?
Si', passo dal sinto e seleziono l'uscita HDM1 1 o 2 del sinto tramite la funzione Quick Select del Denon.
Forse non sarebbe stato sbagliato prevedere sulla hdmi 2 anche il video escludibile da menù!
Vero, ma da quanto ho capito non è una scelta "politica" ma tecnica, dovuta ha un problema di schede d'uscita HDMI. Col segnale UHD a 18 Gbit/s non è più possibile (almeno per ora) avere 2 uscte video nella stessa scheda, soluzione che adottavano su molti dispositivi, compresi i Radiance.
Da 18 Gbit/s?
So per certo, visto l'esperienza personale, che il Radiance PRO è nato con le schede a doppia uscita A/V che supporta flussi UHD ma da 9 Gbit/s. Per poter supportare il flusso in uscita 4K 4:4:4 60hz 10bit è possibile sostituirle con le schede da 18 Gbit/s ma queste ultime non possono avere la doppia HDMI A/V ma una A/V ed una solo Audio.
Siccome a qualcuno 'sta cosa non andava giù è stato chiesto al patron del Radiance se non è possibile avere le 2 HDMI A/V come prima e lui ha risposto che proprio non si può fare.
Ho poi notato che anche altri dispositivi, come l'Oppo, che aveva sempre avuto la doppia uscita HDMI A/V ora ne hanno una A/V ed una only Audio, così per associazione e deduzione ho creduto quanto ho scritto sopra (post #518)
Quindi non è neppure possibile usare uno splitter esterno a questo punto?
siccome non credo, ma potrei sbagliare, che un "semplice" splitter funzioni come una scheda d'uscita, secondo me potrebbe essere possibile ma a seconda del flusso dati che si vuole far passare ci si deve accertare che lo splitter supporti i 18 Gbit/s oppure solo i 9 Gbit/s (se non erro il segnale 4K 24hz 4:2:0 (forse anche il 4:4:4) 10 bit non supera i 9.
edit: però pensandoci non mi pare di aver ancora visto in giro splitter "a 18 Gbit/s", non che abbia cercato molto.
Allora se ho capito bene quello che dici, nelle specifiche del Denon AVR-X7200WA dove si dice"3 uscite HDMI 3D (2 in parallelo e 1 per Zona 2), HDCP2.2, supporto 4K Ultra HD e 4:4:4: risoluzione colore"
http://www.audiogamma.it/prodotti/de...-avr/3707.html
Non corrisponde al vero.
Franco
se ti riferisci a me, no, non dico questo.
NB- ho scritto nella stessa scheda non nello stesso dispositivo
Ho scritto che la mia conlusione era quella del post #518 ma non sono a conoscenza di come lavorano gli attuali sinto' o pre', quindi in base alle deduzioni che avevo fatto ho chiesto se le uscite HDMI multiple del Marantz 7702 supportano un flusso a 18 Gbit o solo a 9 Gbit.
Cmq. vorrei chiarire che, se quello che mi hanno detto corrisponde al vero, è sempre possibile per un dispositivo avere una uscita multipla HDMI a 18 Gbit solo che è necessaria una scheda per ogni HDMI-out video, semplicemente non è più posisbile con una singola scheda avere 2 HDMI-out video.
La doppia scheda HDMI suppongo non sia un grosso problema per un sinto' o un pre' in quanto solitamente hanno telai capienti. In un player come l'Oppo 203 immagino sia più complicato inserire una seconda scheda oppure torniamo al discorso della semplice scelta di contenere i costi.
Tornando all'esempio che conosco bene, quello del Radiance, nel telaio piccolo (i Radiance PRO hanno 2 tipi di telaio a seconda degli ingressi/uscite che si vogliono gestire) non c'era posto per la doppia scheda HDMI-out così chi non può fare a meno della doppia uscita HDMIvideo è costretto ad acquistare il modello con il telaio più grosso che avendo più spazio consente il montaggio di 2 schede HDMI-out
Questa azienda potrebbe forse avere la soluzione ...link