Grazie 1.000!!!!! :D
Visualizzazione Stampabile
Avrei mille domande e mille perplessità su questo mostro che mi sono portato in casa LG55E6V
devo ancora valutare se impazzire per settarlo o lasciarlo come è che a mio parere è ugualmente una visione stupenda
voglio capire bene solo una cosa, forse per voi la più stupida, ma lasciatemi l'attenuante che è il mio primo OLED:
non ho capito la storia che devono passare 50 ore di visione per far si che il televisore si migliori?!!
altra cosa, sempre nei consigli di base si parla di una pulizia, la fa il televisore in automatico?
Perdonate la mia ignoranza ci sono finito dentro quasi per errore, ieri l'idea era di comprare un Panasonic 65" LED
poi i colori questo OLED mi hanno rapito.
Esssendo una tecnologia a luce "Organica" col passare delle ore di utilizzo l'intera immagine tende ad assestarsi meglio sopratutto l'uscita dal nero assoluto, di solito 200 ore circa per iniziare ad avere una resa ottima! (non che non lo sia eh).
Per quanto riguarda la pulizia del pannello la fa si, in automatico ogni 4 ore di utilizzo quando appena si rimette in Standby parte il ciclo automatico 15miniti circa.
Sulla serie 2016 c'è la possibilità di fare anche un ciclo di pulizia del pannello manuale molto più lungo (1 ora circa) Di solito utilizzata in casi che si presenti qualche problema di ritenzione o altro oppure come parecchia gente, me compresso, appena nuovo ha fatto andare questa pulizia manuale di un'ora per iniziare ad avere da subito un'immagine più performante (non necessariamente obbligatorio farlo)
Mi sono quasi deciso all'acquisto del 55E6, da un negozio fisico con sito a un ottimo prezzo (1.999). Pensate possa ancora scendere con l'arrivo dei nuovi modelli?
Mi consigliate di farmelo accendere, prima di acquistarlo, per verificare che i pixel siano tutti funzionanti?
Se si, come faccio a capire se c'è ne sono di bruciati (ci sono delle "procedure" particolari per vedere i pixel bruciati)?
C'è qualcos'altro che mi conviene verificare? Le ore di funzionamento dal menù di servizio mi pare possano essere resettate e quindi non credo abbiano valore.
Mi consigliate l'estensione di garanzia LG? A me sembra buona e sono reduce da un Samsung che mi è stato rimborsato integralmente dopo due anni, quindi, ho molti più timori rispetto al passato circa l'affidabilità delle elettroniche.
Grazie mille a tutti gli esperti !
Nuovo acquirente anch'io da questo giovedì e stesso disagio per la qualità di visione del DTT. Lo scaler del tv deve essere davvero molto scadente, a giudicare da quello che vedo attualmente, anche dopo due cicli di pulizia (un miglioramento devo ammettere c'è stato). Chiedo ai possessori con che qualità sono riusciti a vedere la partita Juventus-Barcellona, considerato che solitamente le emittenti trasmettono ad una qualità più alta in prima serata. Non voglio rinunciare al calcio gratis ed ai grandi eventi sportivi che solitamente mamma rai, gratis, copre in parte (mondiali ed europei in primis) e probabilmente mi sarei dovuto informare meglio prima. C'è anche da dire che la tv attualmente ha poche ore di utilizzo e che la qualità del resto di visione (netflix, bluray) è eccelsa (e per eccelsa intendo proprio qualcosa che ti lascia tra il basito e l'estasiato). Ho apprezzato sicuramente moltissimo il contrasto (anche troppo a volte) e la pastosità dei colori. Davvero impressionante. Questo è sicuramente anche merito di Carlo che ringrazio pubblicamente perchè grazie ai setting in prima pagina mi ha permesso, ci speravo molto poco perché so che raramente funziona, di eliminare una dominante verdastra assai fastidiosa. Quindi in attesa di riscontro dai colleghi oledisti chiedo se per caso qualcuno utilizza un processore video esterno in abbinata al tv per vedere il tv (sport esclusivamente) e se sì con quali risultati. Se poi invece mi dite che continua a migliorare allora aspetto e spero. Nel frattempo avevo puntato il dvdo iscan mini 4k. Se qualcuno avesse proprio questo modello, lo stesse utilizzando e volesse fornire un riscontro mi farebbe cosa assai gradita. PS: i preset di fabbrica sono terribili.
io sinceramente non capisco questo lamentarsi dei canali tv tipo premium, e avevo un palsma vt50...ero abituato bene, questo E6V con cam HD la visione e' molto buona, quando lo presi era con me un amico possessore di plasma panasonic e ha notato come la visione delle partite su premium hd fosse ampiamente meglio di cio che ci si aspettava, e' chiaro che se guardate i canali SD i miracoli non li fa nessuno soprattutto su un tv 4K.
a sto punto mi viene il dubbio che abbiate dei settaggi sbagliati :rolleyes:
la partita juve-barcellona si e' vista benissimo :-)
Io vengo da un Sony w905 da 55 e ti assicuro che la visione del dtt free in HD era eccelsa (compatibilmente con la qualità di trasmissione). Se dici che vedi miglioramenti dal vt50 non so che dire. Io vedo peggioramenti sostanziali in termini di resa immagini (ed un g20 l'ho avuto e pure lui processava malino). Tu hai mai visto come lavorano gli scaler dei tv Samsung o Sony di fascia alta? Il segnale sd non esiste per quel che mi riguarda, e di sicuro non uso un tv 4k per guardare in standard definition ma non vedo perché dovrei rinunciare ad una visione appagante dei grandi eventi sportivi. Infatti chiedevo a qualcuno suggerimenti per migliorare la resa o di fortificare la pazienza. I settaggi utilizzati sono quelli nella prima pagina del thread. Ho provato ad attivare qualche filtro ma la situazione non cambia. Di sicuro guarderò la partita mercoledì e poi avrò un'idea più precisa. La partita l'hai vista su premium o su canale 5?Hai provato a switchare tra i due?
Sono possessore da un mese del 55b6v e devo ammettere che sono un po' deluso della visione dei canali del DTT e premium.Vengo da un sony 50w808c che a mio parere è un'ottimo tv,sin dalle prime ore di visione dell'oled ho notato che con DTT non va come altre tv.Adesso sono circa a 250 ore di visione e anche se la situazione è migliorata il tutto nemmeno sfiora la sufficienza per quanto riguarda soprattutto le partite di calcio.Sarò esagerato ma preferisco guardare le partite più importanti sul 50w808c che ho sistemato in cucina,purtroppo non ho avuto la possibilità di testare la partita in 4k trasmessa qualche tempo fa da premium.Mi dispiace dirlo ma apparte il nero e il contrasto per il resto altre tv fanno molto meglio provati tanti settaggi trovati su internet ma nessuno di questi mi ha soddisfatto.Se ce qualcuno che ha trovato un settaggio buono per la visione di partite di calcio e lo vuole condividere ne sarei grato.Buona Pasqua a tutti
Non capisco veramente queste continue lamentele, gli Oled LG sono dei tv prettamente per HOME CINEMA , se volevate un tv per guardarvi il calcio dovevate semplicemente valutare qualcos'altro, io guardo MotoGp sul mio 65 e non ho problemi di sorta, non valuto il DDT perché non guardo la tv ma ninimo SKY o NETFLIX, le ppche volte che accendo il ddt di certo non vado a valutarne la qualità che in quel caso mi interessa poco.
Vi invito poi ad inserire i settaggi che usate per guardare le partite o lo sport , da li poi si può capire come avete settato e se è corretto o meno.
Ovviamente comprando un tv del genere ci si aspetta che vada bene un po x tutto. Essendo un'appassionato di calcio devo x forza guardare il DTT e lasciando stare le altre marche più conosciute notare che tv con marche da me poco conosciute si vedono meglio il tutto mi da fastidio.Ho provato con tutti i settaggi che sono presenti che nemmeno valuto.Ho provato con i settaggi che hai postato tu all'inizio di questa discussione e devo ammettere che con i Film e documentari mi soddisfano molto però per gli eventi sportivi non li trovo adatti.Se troveresti qualche settaggio che vada bene per le partite te ne sarei grato
Truemotion lo avete sempre spento?
Crea parecchi artefatti anche con solo Dejudder a 1.
Anche il resto tutto spento, al max aumentate luce oled per avere piu incisività tipo a 50, ma i vari filtri tutti giu.
Nitidezza non piu di 10.
Allora tutti i filtri spenti,luce oled 40/60 dipende dall'orario perché di giorno ho una stanza abbastanza luminosa.Trumotion utente de-judder 2,de-blur10
Ecco, dejudder spegnilo che a 2 crea artefatti ben visibili specie sulle immagini veloci cioè pallone velocie e movimenti dei giocatori.
Solo il dejudder lo imposto a zero invece il deblur lo lascio a 10?conosci qualche app che possa essere affiancata al lettore video del tv?