l'importante è che questo ZD9 soddisfi chi lo ha comprato poi si può discutere quanto si vuole su i pro e contro.
a me piacerebbe vedere una foto della tv al buoi per avere un minimo di idea su come si comporta questo "benedetto" nero
Visualizzazione Stampabile
l'importante è che questo ZD9 soddisfi chi lo ha comprato poi si può discutere quanto si vuole su i pro e contro.
a me piacerebbe vedere una foto della tv al buoi per avere un minimo di idea su come si comporta questo "benedetto" nero
ma guarda che il tuo post è stato carinissimo, ho preso solamente spunto per la risposta perchè comunque mi piace leggere quasi tutto ma partecipo solamente nelle discussioni in cui ho visionato a sufficienza per appunto....partecipare.
Certo le misure non le posso pubblicare io che non possiedo lo zd9, se vincy1015 potesse attrezzarsi in quel senso o chiedere l' aiuto di qualcuno più esperto sarebbe un bel contributo, poi mi rendo conto che è un discreto sbattimento per chi non è abituato per cui se anche non arriveranno.....pazienza.
Credimi che una foto non ti servirebbe a niente, molto più utile per farti un' idea sarebbero le misure.
Da quello che ho visto io rispetto al nero del Kuro che hai in firma faresti sicuramente un passo indietro, di quanto te lo possono dire solo le misure
ma visto che sei di Bologna penso che Audioquality tenga in negozio lo zd9, per lui non penso sarebbe un problema per loro fartelo vedere al buio, tra l' altro credo che abbiano anche i nuovi oled A1 in esposizione per cui ti potresti fare da solo una idea ben precisa della situazione
Un idea della qualità del sony rispetto oled ce la si puo fare qui
potrei sentire,grazie per il suggerimento.
ma quanti ZD9 saranno stati venduti dato le poche informazioni che si trovano in rete...
Le foto sul nero sono ovviamente inutili.
I numeri sono incontestabili, come contrasto nativo questo tv é lontano anni luce non solo dal dio oled, ma anche dalla mogliettina plasma.
Spiegarlo per l'ennesima volta é ovviamente fiato sprecato, ma parliamo di uno 0 ire con valore di 0,030...
Per chi non usa la sonda significa che il nero meno luminoso che potrete ottenere corrisponde alla barra 20/22 di plasma/oled.
Questo significa che vedrete tutto grigio?
Ovviamente no perché entrano in ballo contrasto dinamico, fald, luminosità massima ma soprattutto filtro polarizzato che negli lcd è nero pece, e fino ad un preciso livello di luminosità nella stanza inganna gli occhi dello spettatore facendo percepire un buon livello di nero e contrasto.
Se si tiene la stanza completamente buia e la gestione delle zone led spenta, si avrà un'immagine con ovvi limiti...
Accendendo la gestione zone si avranno degli aloni, più o meno visibili, a seconda del materiale e dell'attenzione dello spettatore.
Con una piccola luce in sala si avranno i risultati migliori, a parer mio la miglior condizione per questo tipo di tv.
L'angolo di visione avrà sempre dei limiti, vero tallone d'Achille della tecnologia.
Alcuni giorni fa avevo visto esposto lo ZD9. Mi ha fatto un'ottima impressione, sicuramente di gran lunga migliore di tutti gli lcd da me visionati.
Però c'è un... però. Successivamente sono ritornato in quel punto vendita Mediaworld, e ho guardato in direzione della stessa postazione: "Cavolo, ma è ancora meglio di prima, ora è addirittura eccezionale, sembra un Oled", ho pensato.
Ebbene, si trattava sempre del Sony, ma stavolta del modello Oled A1 che ne aveva preso il posto in esposizione. A conferma che il migliore Lcd sarà sempre inferiore al migliore Oled...
Cmq lo Zd9, ribadisco, è eccellente...
Molto interessante la tua disamina.
Mi piacerebbe prendere un Oled ma non sono convinto del tutto da questa tecnologia (come mi pare anche tu)
Però non voglio acquistare LG e al momento Sony/Panasonic costano troppo e da quest'anno i display Oled non sono più 3D...e per questo che sarei indirizzato sul questo ZD9
Veramente io sono molto convinto della tecnologia Oled :-)
Dopo aver visto Planet Hearth II 4k sullo zd9 credo che non potrô mai guardare un segnale sd o hd a 1080i... qualitá impressionante , mamma che goduria.
Come ti trovi dopo 2 mesi con il tuo ZD9? una curiosità: Android TV 7 è ancora lento?