Visualizzazione Stampabile
-
Buona sera a tutti.
posseggo un Oled 900 e, come consigliate, ho impostato i parametri di Carlo46 per le prime 200 ore di funzionamento. Per la modalità cinema è settata la temperatura di colore "Caldo 2", siccome preferisco una tonalità più fredda, vorrei sapere se posso già da ora (con 90 ore) impostare la temperatura di colore "Media" oppure devo necessariamente attendere le 200 ore? Inoltre, siccome ero intenzionato a prendere un SONY 4k e mi era rimasto ancora il dubbio, vorrei ringraziare gli utenti di questo forum per avermi convinto della bontà dell'acquisto:)
-
Puoi cambiare tranquillamente la tonalità di colore, quella non influisce sulla ritenzione. La modalità suggerite da Carlo46 sono quelle che si avvicinano di piu ai valori di riferimento, ovvero temperatura di colore esatta. Poi se a te non piace puoi cambiarla. L'importante è che non modifichi i valori di luce Oled, contrasto, luminosità e non attivi il contrasto dinamico per le prime 200 ore.
-
Il contrasto dinamico io non lo attiverei nemmeno dopo 2000 ore. Ste cose lasciamole agli LCD che su un OLED non servono a un tubo. ;)
-
Stavo per scrivere la stessa cosa, anch'io lascerò disattivato il contrasto dinamico
-
Ho provveduto a fare regolazione con parametri per le prime 200h.
Mi ha appena segnalato, però, la mia ragazza una cosa strana: dice che guardando un canale normalissimo lo schermo si è scurito per poi tornare normale, per poi scurirsi e tornare normale.
Io l'ho guardata un po' ma nulla.
Devo preoccuparmi?
Dopo cena provo a vedere immagini per capire se lo schermo è perfetto...
-
Può essere un banale perdita di segnale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ziggy Stardust
Può essere un banale perdita di segnale
Sì?
Mmm... era Canale 5... mai avute perdite di segnale...
P.S.
Porca miseria... i LINK per le immagini test?
Scusate...
-
Usi un decoder esterno?
C'è mal tempo ora?
Un abbassamento di tensione?
-
Per fortuna non mi é mai capitato :)
Ps consiglio di settare nel menù audio
Clear Voice, il parlato migliora parecchio.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Usi un decoder esterno?
C'è mal tempo ora?
Un abbassamento di tensione?
No, Canale 5 HD, normalissimo.
Maltempo zero.
Abbassamento di tensione... non credo...
-
Sono oggetti elettronici con migliaia di variabili, la TV si guarda non resta che verificare se si ripeterà
-
Citazione:
undertherain
Maltempo zero.
Non è che hai settato qualche parametro di risparmio energia nel menu del tv?
-
Citazione:
Plasm-on
Non è che hai settato qualche parametro di risparmio energia nel menu del tv?
Mmm... mi pare di no, ma dov'è?
E le immagini per test?
-
Citazione:
undertherain
Maltempo zero.
Se è successo durante la pubblicità con schermate bianche la colpa è dell'ABL ed è del tutto normale.
-
@ undertherain
Taglia la testa al topo :D e fai delle prove con qualche Blu-ray e qualche DVD.