Ci ho capito poco ma molto poco :D
Visualizzazione Stampabile
Ci ho capito poco ma molto poco :D
Ci ho capito poco anche io :D ...è la cosa mi interessa assai! Cioè riporta i colori come erano di default? Cosa sai di questa funzione?...dici dicci! Ovvio che una taratura professionale sia tutta un'altra cosa.
So quello che si vede nei diecimila filmati di u tube sul sony 500 :D
Una prima taratura strumentale bisogna cmq farsela fare....
Poi, da quei valori memorizzati si ritorna tramite la funzione di autocalirazione a quella effettuata la prima volta..
Ovvio che chi vive a pane e sonda qs funzione puo' non interessare; pero', per chi non ne possiede una, puo' essere sicuramente utile...
Saluti
Assolutamente Gil, per me sarebbe a dir poco utile...quando la potrai testare sapremo finalmente se funziona!
Il problema non è possedere la sonda ma saperla usare.
Kalman ad esempio fa le calibrazioni il automatico
Ciao
Si assolutamente bisogna saper calibrare....:)
Io ad esempio la "puccerei" nel latte :asd:
Scusa Mimmo, ma quindi sempre ancorato al 1000 o hai potuto dare un'ulteriore occhiata ai tre 4k sony?
Saluti gil
@Prunc:
Ma per caso fai il salto anche tu???:eek:
Saluti gil
No no per ora mi informo solo :) . Se l'autocalibrazione funzionasse in modo accettabile sarebbe una di quelle cose (oltre tutto il resto...:D) che potrebbero convincermi a fare il salto...ma più avanti!
Ciao Gil
ho fatto un po di considerazioni e un po di conti (tanti :D ) alla fine ho preso da Berti un 1000 ex demo con solo una manciata di ore risparmiando una cifra significativa rispetto al nuovo. A dire il vero volevo anche moddarlo subito a 1100 ma non ho resistito alla tentazione di portarmelo a casa e controllarlo con calma. Approfitterò al limite per la modifica appena verrà il caldo, tanto c'e' tempo fino a gennaio 2015.
Ho visto cumunque il 1100 e il 500 prima delle tarature venerdi scorso ma ormai ero andato a Perugia per portarmi a casa il 1000 e anche se il 500 si fosse visto meglio, non me ne sarei accorto :D
Ora mi sto preparando per l'installazione della giostra ma ho paura che passeranno altre due settimane, porca paletta :rolleyes:
Ciao
Beh la tua sala merita assolutamente che la parte video sia adeguata all'audio....
Anzi, ti diro' di piu'....con le dimensioni della tua sala, personalmente mi sarei sicuramente spinto oltre i 4mt di base schermo!
Saluti gil
La tua sala e' "forse" una delle piu' belle del forum.
Anche se(secondo me)la parte audio,e' un po "scarsina" (per utilizzare un'eufenismo).
Conosco bene i tuoi diffusori,infatti.
I tuoi frontali,io li utilizzo come posteriori nel bunker e sono (purtroppo e per distacco) il punto debole di tutto l'impianto.
Il tuo centrale l'ho sostituito dalla disperazione,pero' per seguire le partite di calcio,su sky(nel mio impianto secondario),non va male.
Spero che,anche se non ho utilizzato un'Italiano all'altezza della tua "magnificenza".........quello che volevo dire davvero,(con questo post)ti sia chiaro.
A buon intenditore,poche parole.................E tu oggi piu' di tutti,non puoi non aver capito.
Dai su' Moris....adesso non fare il permaloso...:p
Una persona non si mette su un piedistallo se fa notare ad un altro utente (in quel caso tu) che cio' che ha scritto non ha nulla a che vedere con l'italiano....;)
Poi, per carita', ognuno e' libero di scrivere cio' che desidera....
Tornando invece al discorso audio sicuramente le elettroniche andrebbero aggiornate...
Non l'ho mai fatto perche', la mia sala e' pesantemente trattata acusticamente e quindi, in qualche modo, ha "elevato" le prestazione dei diffusori...
Comunque, per il momento , tra il sony 500 e lo schermo da 370cm per qs anno credo che come upgrade sia a posto...:D
Vedremo il prox anno cosa ci riservera' il futuro....
Saluti gil
Ps...
Ricorda che non e' una gara a chi ce l'ha piu' grosso...;)
Ho avuto anch'io le chario cygnus e il suo centrale e se messi in condizioni, non suonano affatto male. Hanno dei limiti, quello si, diciamo più portate per la musica. Nel caso di gil credo, visto il suo trattamento acustico, non dovrebbero sfigurare.
Avendo messo un telo più grande invece (370) i frontali di conseguenza li ha dovuti allargare per inquadrare l'immagine e qui il mio dubbio.....
Gil, considerando che abbiamo la stesse misure di larghezza stanza (4,08) e uno schermo, nel tuo caso di 370, a quanto tieni i frontali dalla parete laterale? Per avere l'inquadratura completa delle immagini, chi siede lateralmente e sopratutto dietro, mi verrebbe da pensare che le hai quasi appiccicate alle pareti!
Nel mio caso con schermo da 3m e parete come la tua sono al limite ma va bene dire...