Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
divi_82
Boh, ieri ho provato e mi spostava a 11mb/sec....
Però spostavo da un HDD di un media player collegato via usb 3 al pc....
Forse e perché i file facevano tanti giri....
Poi non so perché va così a piano :-(
Allora meglio non investigare troppo ! :D Ho l'impressione che ci vuole troppo tempo e denaro a migliorare la rete .
Visto che usi hdd 3.0 , perché non trasferisci prima i film sul hdd e poi copiarli sul pop ?
È solo una volta che devi farlo . 11Mb/s vanno benissimo per 1 film alla volta . Quando comprerai un NAS bisogna impegnarsi anche sulla rete LAN .
Oppure impegnati a far riconoscere il hdd ext3 al Windows .
-
La rete cablata l'ho fatta un anno fa.....
E tutto il giorno che va a 11-12 mb.....
Ma se sposto da HDD esterno a PCH dovrei spostare un file alla volta o posso spostare anche cartelle belle pesanti....?
Il NAS penso che lo prenderò tra non molto visto che il mio HDD e quasi pieno.....
Per quanto riguarda la velocità cablata se ci impiego 3 giorni al posto di uno a spostare i miei file non è un problema.....
L'importante e che in streaming non mi dia problemi.....
L'altro giorno con un mkv da 10 gb non ho avuto problemi.....
Potrei avere problemi in streaming?
Perché ora devo spostare "il grosso" ma quando avrò finito dovrò spostare un file alla volta sul NAS....
-
Da hdd esterno prima devi contrassegnare con il tasto verde tutti i film che devi copiare o spostare .
Se la rete non è gigabit non hai certezze , anche se 11MB/s sono circa 88Mbps . Ma non lo so perché a volte non basta , può darsi che la rete non è sempre stabile . Io sposto in samba su pop fino a 26MB/s , e fino a 32MB/s in FTP . E ho una rete abbastanza performante , perché da NAS a Mac arrivo fino a 120MB/s in ftp :eek:
I cavi di che categoria sono ? Il router che modello/marca ? I pc presumo che hanno la scheda di rete gigabit !
-
Dimenticavo,.... Voi a che velocità trasferite i file?
A me li trasferisce a piano x colpa dei cavi nel muro (impianto elettrico)....?
Premetto che ho un modem router tp-link TD-w8980 con uno switch gigabit sempre della tp-link.....
-
Il pc e un asus recente (i7, 8gb RAM, rete gigabit.....)
-
I cavi penso siano di categoria 5.....
Quelli nelle canaline del muro non so che cavo mi ha messo l'elettricista....
-
Citazione:
divi_82
I cavi penso siano di categoria 5.....
Quelli nelle canaline del muro non so che cavo mi ha messo l'elettricista....
Il router va bene ! I cavi devi cambiare , se hai voglia :D
Cat6 o superiore , ricordati ! Poi sei a posto per lo streaming pesante
-
La morosa mi ammazza se le dico che devo cambiare i cavi della rete ethernet......
Penso che proverò bene così come e (di solito i miei mkv non superano i 15 gb) e se inizia a bloccarsi mi divertirò a cambiare i cavi della rete ethernet.....
E pensare che quando ho detto all'elettricista di fare la rete gli ho lasciato "carta bianca" perché mai pensavo di vedere dopo un anno mkv in streaming......
Per fortuna (se la mia rete attuale non basta) il costo non sarà eccessivo.....
-
Oppure (probabilità remota) e il cavo che va dallo switch al PCH che se non ricordo male e il cavo più vecchio che ho.....
Domani provo ad invertire il cavo ethernet del PCH con quello attaccato al decoder di sky (che è nuovo cat 6)....
Spero sia quello..........
-
Io ho speso 40€ X 50 mt , ho collegato bene a quelli vecchi , ho tirato e via .
Un gioco da ragazzi ! I connettori gli ho messo da solo , e con 2 ore ho aggiornato la mia LAN .
Con il popcorn non ho mai avuto problemi di streaming (iso3d e BD) . Magari a te va bene anche così , ma non si capisce bene perché incidono parecchi fattori .
-
Citazione:
divi_82
Oppure (probabilità remota) e il cavo che va dallo switch al PCH che se non ricordo male e il cavo più vecchio che ho.....
Domani provo ad invertire il cavo ethernet del PCH con quello attaccato al decoder di sky (che è nuovo cat 6)....
Spero sia quello..........
Basta anche quello ! Deve essere minimo cat 5e
Prova a controllare tutti i cavi
-
Più o meno so come si cambiano i fili....
Ci penserò quando prendo un NAS.....
Senza NAS non mi serve la rete veloce perché il pc ha un HDD piccolo.....
Vi terrò aggiornati.... Intanto grazie mille.....
(Una piccola curiosità, nel NAS ci vanno HDD formattati normalmente e non con Linux...... Almeno spero)
-
Citazione:
divi_82
Più o meno so come si cambiano i fili....
Ci penserò quando prendo un NAS.....
Senza NAS non mi serve la rete veloce perché il pc ha un HDD piccolo.....
Vi terrò aggiornati.... Intanto grazie mille.....
(Una piccola curiosità, nel NAS ci vanno HDD formattati normalmente e non con Linux...... Almeno spero)
Fa lui in ext4 ma non ti preoccupare
Rete,rete,rete,rete..... È li il segreto Ciao
-
Forse io ho timore della rete perché il mio precedente media player i file che gli spostavo via rete riuscivo a vederli una volta e poi era come se fossero danneggiati e non li leggeva più :-(
Darò fiducia alla rete e al PCH
Ciao e grazie ancora
-
Citazione:
Locutus2k
Mi serve un aiuto per il Juke Box. Ho settato il tutto e fatto la ricerca dei file che ho sul nas. Tutto ok. Ho installato NMJToolbox ultima versione per editare le voci sbagliate. Tutto ok.
Il problema, che credo di aver circoscritto, è che il file di database lo salva sull'HD interno (un WD green da 2tb) perchè sul NAS ho messo solo i permessi in..........[CUT]
Mi rispondo da solo, ad uso e consumo di chi dovesse incontrare lo stesso problema: non avevo settato il path corretto in NMKtoolbox2.