Visualizzazione Stampabile
-
E poi dite che non dovevano farli curvi....
http://www.lastampa.it/2014/01/04/te...oL/pagina.html
Per "l'esperto" di tecnologia de La Stampa, l'Oled manco esiste. Da notare che nomina LG e Samsung per i loro schermi curvi (wow che figata!). Discorso diverso per il 4K....
-
Dallo stesso articolo, che pare essere la fonte della notizia:
" The electronics firms decided not to renew their tie-up contract when it expires at the end of the year, and will instead pursue development independently."
La situazione mi sembra abbastanza chiara, Sony e Panasonic, viste i non buoni risultati delle loro divisioni TV, hanno deciso di ridurre gli investimenti in ricerca e sviluppo. Adottano quindi un approccio "follower" rispetto ai coreani su questa tecnologia. 10 anni fa non lo avrei ritenuto possibile, ma a quanto pare lo scettro dell'innovazione (e non solo sugli OLED) e' passato dal Giappone alla Corea.
-
Dopo la confusione sulla presenza o meno dell'UltraHD su alcuni modelli, sembra che saranno UHD:
-LG 77EC9800 da 77"
-LG 55EC9700 da 55"
-LG 65EC9700 da 65"
-
aspettiamo l'apertura del CES ormai.... queste notizie si sa... c'è un originale(che spesso cita la fonte) e a seguire sterminati scopiazzamenti nei vari siti...
Sono anche curiosissimo di samsung.... comunque forza Korea!!!:D Sony ormai si è capito che vuole vincere facile...sfruttare il marchio 4K per rifilarci bidoni lcd per svariati anni ancora... possiamo solo augurarci che LG e Sammy gli investimenti in stabilimenti OLED li facciano davvero, dopodiché il mercato premium dei TV se lo pappano loro. Speriamo bene...
La staria poi della durata è secondo me una pippa mentale per qualunque consumatore standard che ne fa un uso normale, (ovvero non vive di TV e videogiochi). Magari se lu usano pure i bimbi per cartoon e compagnia bella, magari se ne farà un uso più intenso di un tv/vpr da puro home-cinema e/o eventi, sport, ma comunque penso che l'acquirente target di un prodotto simile, non si faccia tutte queste seghe mentali...dopo 4-5 anni al limite se ne ricompra un altro....
-
Vediamo, senza dati reali non possiamo sapere nulla. Fossero 5000 ore sarebbe effettivamente un problema grosso, fossero 20000 ore sarebbe in pratica una cifra valida per molti (4/5 ore tutti i santi giorni per una decina di anni), ma nonostante questo non bisogna trascurare il marketing. 20000 ore sono molto meno di plasma ed lcd e stai sicuro che nonostante sia un valore realmente scarso solo per certi utilizzi, finirebbe per pagare pesantemente la cattiva nomea. Imho un sacco di gente, che alla fine non fa più di 1000\2000 ore l' anno, lo eviterebbe comunque perchè "dura poco". Mai come oggi pesa il concetto che 2 è il doppio di 1
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enrikon
Visto anch'io l'LG in un centro commerciale, sotto i riflettori. A me ha dato l'impressione di un LED pompato. Purtroppo chissà com'era settato e comunque girava con una demo penosa. Però, davvero, non mi è piaciuto granchè: colori pompati e poco naturali, movimenti non particolarmente fluidi... . Unica cosa il nero, veramente assoluto.
Mi cito per smentirmi. Rivisto ieri, stavolta era sintonizzato su sky-hd ed è stata tutta un'altra musica. Nero, contrasto, vivacità dei colori, tridimensionalità (sembrava di poterci entrare dentro), tutto ai massimi livelli. Ridicolizzava letteralmente qualsiasi led che aveva accanto, di qualsiasi marca e prezzo (tutti sintonizzati sullo stesso film dell'oled). Ma non ci sarebbe stata storia nemmeno con un plasma.
L'unica cosa che non mi ha convinto appieno è che non l'ho trovato molto cinema-like; immagini troppo contrastate, troppo definite e taglienti. Ma sono convinto che con le giuste regolazioni si possa tranquillamente ovviare al problema.
In conclusione, per quanto mi riguarda, ho trovato la tecnologia "definitiva".
-
Citazione:
Rik'55
Dopo la confusione sulla presenza o meno dell'UltraHD su alcuni modelli, sembra che saranno UHD:
-LG 77EC9800 da 77"
-LG 55EC9700 da 55"
-LG 65EC9700 da 65"
Si, il 77 sarà UHD
http://www.tomshw.it/cont/news/tv-ol...i/52148/1.html
-
Samsung starebbe per svelare la sua arma segreta (in ambito LCD/led) al CES: Quantum-dot di QLED? http://www.businesskorea.co.kr/artic...ernational-ces; anche Sony presentarà il suo Crystal LED? una tecnologia che sicuramente darà filo da torcere all'OLED!
-
-
A chi interessi la CES 2014 LG Press Conference a Las Vegas
Dovrebbe essere alle 8-8:45 AM ora locale; PST (Pacific Standard Time)
4 PM +1 da noi, quindi dalle 17:00, se non sbaglio e non ci sono ritardi.
Quella di Samsung mi pare sia alle 2 PM PST, quindi alle 23 da noi.
-
-
Appena un 55" viene 4k euro lo compro subito per sostituire il plasma 42" pz85...ho visto lg 55 curvo e c'è poco da discutere, siamo di fronte ad un nuovo riferimento per quanto riguarda l'immagine.
-
Citazione:
enrikon
... L'unica cosa che non mi ha convinto appieno è che non l'ho trovato molto cinema-like; immagini troppo contrastate, troppo definite e taglienti. Ma sono convinto che con le giuste regolazioni si possa tranquillamente ovviare al problema...
Rivisto con un film, riconferma le ottime impressioni che avevo riportato.
Un gentilissimo prometeur di un notissimo Centro Comm.le ha accolto la mia richiesta di prova dell’OLED: per prima cosa ha impostato il dispaly in modalità standard, ha effettuato qualche regolazione (??), ha inserito un disco e infine ha lasciato le immagini alla visione del piccolo capannello di pubblico che si era formato per assistere alla dimostrazione.
Il film era “Midnigth a Paris”, film oltremodo “difficile” per il colore (giallino) che domina nelle scene !!! il film per chi lo conosce incanta già di suo, ma visto su quel gioiellino ti fa rivivere la bellezza di certe scene del passato e ti porta indietro nel tempo … personalmente mi ha stupito come neanche il mio KURO...
... immaginare lo stesso film su un display OLED di maggiori dimensioni credo si possa apprezzare ancor di più il "lavoro" di LG !!
Stupendo film, bellissime le scene su Parigi !!! immagini di alto livello !!
Unica nota poco apprezzata: il display era posizionato in zona non propriamente ottimale, in ogni caso con luci dimezzate.
La prima considerazione che balzava evidente, al di là delle tante cose dette e scritte (specie negative sulla resa nel tempo di questa tecnologia) è il livello e la bontà del nero, particolarissimo in quanto, faceva contemplare ancor di più la bellezza delle scene notturne Parigine che scorrevano a video: nero di livello profondissimo e meglio di qualsiasi altro display presente nelle vicinanze.
Certo, da confrontare con uno ZT per verificarne effettivamente il livello del nero e la qualità delle prestazioni ma credo verosimilmente non sbagliarmi dicendo che queste specificità siano difficile da riscontrare anche sul top di casa Panasonic.
La profondità colpisce per la sua straordinaria capacità di far spiccare e risaltare prepotentemente le scene a video (un gradevolissimo senso di “immersione” per lo spettatore, anche da due e più metri).
Altra specificità che sorprende in modo sicuramente positivo è la ricchezza delle sfumature. Immagini sorprendentemente pulite e di rilievo: riproduzioni ricche di particolari e dettagli.
I colori risultano sicuramente meno accesi rispetto alla precedente modalità di default, più rispondenti al film, le scene scorrevano fluide e ricche nella intensità delle azioni sicuramente affascinanti presenti nel film.
Eccellente la luminosità: motivi e tonalità (leggermente) brillanti ma con garbo .. senza eccessi !!!
Lavorando di fino sulle regolazioni e/o con la dovuta taratura, credo, si possa arrivare al massimo livello di risalto della fedeltà cromatica …
Dal mio punto di vista è’ un display che si fa ammirare per l’eccellente resa delle immagini. La mia valutazione personale è molta positiva a prescindere da qualsivoglia recensione (positiva o negativa).
Unica leggera nota stonata la ravviso, in quel plexiglass trasparente, posto alla base, dove sono inserite le casse (magari a tanti piace) che, a mio modo di vedere, impoverisce un po’ il fattore estetico.
La curvatura non mi ha dato nessun fastidio, anzi …. dopo qualche minuto di visione … si dimentica.
Credo che su maggiori dimensioni la curvatura diventerebbe (forse) un fattore estetico di maggiore attrattiva.
-
Ora che LG presenterà' i suoi nuovi OLED a risoluzione 4K questo treadh sara' molto più' interessante...l'ultrahd e' la sua morte ce' poco da fare(in senso positivo) ;)
-
Sta per iniziare la press conference di Samsung.
http://live.cnet.com/Event/LG_press_...ES_2014?Page=0
Nel caso il server sia sovraccarico, si può provare qui:
http://www.samsung.com/uk/discover/n...g-at-ces-2014/