plex, cosa è? comunque se non è incluso nei programmi scaricabili da tv non credo proprio si possa aggiungere.
L'uscita cuffie devi mettere un convertitore ed usare l'uscita ottica
Visualizzazione Stampabile
plex, cosa è? comunque se non è incluso nei programmi scaricabili da tv non credo proprio si possa aggiungere.
L'uscita cuffie devi mettere un convertitore ed usare l'uscita ottica
mamaroma, Plex (https://plex.tv/) e' un software tipo XBMC. Sul NAS ho Plex Media Server che tiene il catalogo dei miei file multimediali e sul mio attuale TV Samsung ho l'applicazione Plex che si collega al NAS. Per dirla in termini semplici e' una sorta di DLNA ma con in piu' la trama, la copertina, il genere, gli attori, il regista, ecc. di ogni film che hai nel catalogo.
Probabilmente di default non e' presente ma vorrei sapere se nello store e' disponibile ed installabile su questo televisore.
vedo di controllare questa sera o domani se è scaricabile tra i software lg
Ho visto sul sito plex che su tv c'è sia la compatibilità samsung che lg, quindi dovrebbe esserci poichè questa tv ha le stesse caratteristiche degli altri modelli 2013.
oggi ho affiancato alla tv un sistema 5.1 yamaha entry-level, l' YHT-196.
lo uso in 3.1 (senza i surround, finchè non cablerò il retro della stanza). La differenza è notevole, non tanto nella potenza, quanto nella presenza del suono (anche in presenza di musica non si confonde il parlato, principalmente), ancora lo devo provare a fondo.
La cosa però che volevo far notare è che a volte mi chiedo se chi scrive i manuali e chi fa i firmware le cose le provi o meno.
Allora, il sistema che ho preso usa l' hdmi ARC. Connettendo un cavo hdmi highspeed compatibile con arc (preso a 10 euro da euronics) il telecomando della tv può comandare il sinto-av, cosa importante per non avere un telecomando in più tra le scatole.
Quello che non vi dicono è che va abilitato l' audio via hdmi nelle impostazioni audio - ottico/arc (e fin lì è ovvio) ma non basta.
Per sfruttare l'utilizzo via telecomando dovete andare anche dentro simplink e attivare lì l' arc...
fatto questi due passaggi funziona.
ciao a tutti si trova ancora il 60PH670S??
Ciao mamaroma, si ho visto anche io sul sito di Plex pero' se tu, o qualcun altro, potessi controllare sullo store mi faresti un gran favore.
Integro la risposta. Il dubbio sulla presenza o meno mi viene dal fatto che se provi a fare il download per quanto riguarda Samsung manda all'app store Samsung, mentre non c'e' nessun riferimento ad LG nell'area download.
Ciao a tutti e grazie per le preziose info,
dopo essermi letto oltre 30 pagine di opinioni ho deciso di acquistare il 60 pollici, a parte il telecomando scomodissimo ne sono rimasto soddisfattissimo, non sono un palato fine e a pochissimo più di mille euro non potevo chiedere di meglio.
Ho solo un paio di problemi, il primo è che a volte si sente un ronzio, mi basta girarlo sulla base si poco e sparisce ma la cosa è fastidiosa, l'altro è che non riesco assolutamente a vedere i sottotitoli incorporati nei file (es .mkw), per ora ho risolto estraendoli con MkvExtract, solo che l'LG vede solo il formato srt, e mi trovo per le mani un sub invece la faccenda è molto più rognosa.
Speravo che aggiornando il firmware il problema si risolvesse... invece niente.
Ciao, Francesco
Purtroppo su lg smart world non esiste nessuna applicazione plex :cry:
io (via dlna) li vedo i sottotitoli incorporati. semmai il problema è sulla doppia lingua, che non è selezionabile (e quindi devi rifare l'mkv modificando la lingua di default)
non è che hai qualche flag sull' mkv che non te li fa vedere?
Figurati b1lly che io invece posso tranquillamente cambiare la lingua ma la voce per i sottotitoli è disabilitata.
Arrivato oggi il 50", installato e provato poco per ora, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che rifletta molto meno di come mi sarei aspettato, devo ancora provarlo con la luce del giorno, ma per esempio il Pana 42X20 in confronto è un vero e proprio specchio.
Come qualità di visione in generale mi pare decisamente buona, ma non ho ancora provato DVD/BluRay nè 3D.
Entro qualche giorno conto di aggiungere nuove impressioni sul resto.
il 50'' pagato??
si trova ancora il 60''??
550 da mediaworld, ora sta a 580 spedito, nei giorni scorsi c'era la spedizione gratis.
Il 60 non si trova gia' da un po', almeno in Internet non lo trovo, poi magari qualche negozio potrebbe ancora averne.