Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti. Ho deciso in fine di cambiare il pannello con un altro presso la catena commerciale dove l'ho acquistato. Dopo aver constatato il difetto, il commesso mi ha conegnato il nuovo televisore (lo hanno notato alla luce del negozio, e vi ho detto tutto..).
Il nuovo pannello non presenta i coni di luce dell'altro, ne ai bordi ne agli angoli, è però affetto da un pò di clouding se si alza troppo la luminosità al buio, diciamo una retroilluminazione di valore 10.
Appena finito di effettuare l'upload vi mostrerò le foto effettuate al buio completo del pannello, in modalità pc (quindi tutti filtri dimming e quant'altro disabilitato), sia a retroilluminazione 10 sia a retroilluminazione 3.
-
Ecco le foto del nuovo pannello. Tutte le foto sono state scattate al buio completo, con tutti i filtri disattivati, in modalità pc.
1) Retroilluminazione pari a 10, si nota il clouding:
http://sdrv.ms/10xklQS
2)Retroilluminazione pari a 3, praticamente nero:
http://sdrv.ms/10xl7xt
Le foto laterali non mostrano evidenti "difetti" del pannello:
http://sdrv.ms/ZGVXsP
Pubblicherò altre foto nella cartella pubblica. Se desiderate altre informazioni/foto fatemi pure sapere.
Il mio giudizio sul pannello è solo "sufficiente", ma non so se i problemi che riscontro siano dovuti alla tecnologia in se o ad una cattiva qualità costruttiva di samsung.
Che ne dite?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DrSlump76
Ecco le foto del nuovo pannello. Tutte le foto sono state scattate al buio completo, con tutti i filtri disattivati, in modalità pc.
1) Retroilluminazione pari a 10, si nota il clouding:
http://sdrv.ms/10xklQS
2)Retroilluminazione pari a 3, praticamente nero:
htt..........[CUT]
Io me lo farei risostituire...
p.s. Avete visto che gli è stato sostituito anche da un negozio fisico? Se non si chiama recesso chiamatelo come vi pare ma cmq lo hanno sostituito...
-
Citazione:
GiTi
Io me lo farei risostituire...
p.s. Avete visto che gli è stato sostituito anche da un negozio fisico? Se non si chiama recesso chiamatelo come vi pare ma cmq lo hanno sostituito...
Azz.. dici che è così male?? Io quello che si vede in foto non lo noto ad occhio nudo eh, devo mettere a 20 per vedere qualcosa, ma solo se metto schermo tutto nero e stanza al buio pesto.
Per quanto riguarda la sostituzione, hanno voluto vedere il pannello e identificare il difetto, che evidentemente si vedeva ad occhio nudo anche al negozio (e sai come sono le luci nei negozi).
-
Eck... qualcuno sembra mi tiri i piedi.. ecco cosa ho appena scoperto, lo riconoscete? Uno stuck pixel verde sul lato destro del pannello:
http://sdrv.ms/13XEkZL
Come funziona la garanzia samsung in questi casi?? Non è possibile :((
-
Citazione:
DrSlump76
Eck... qualcuno sembra mi tiri i piedi.. ecco cosa ho appena scoperto, lo riconoscete? Uno stuck pixel verde sul lato destro del pannello:
http://sdrv.ms/13XEkZL
Come funziona la garanzia samsung in questi casi?? Non è possibile :((
E la madò! Fatti benedire prima di andare e di corsa al negozio a prenderne uno nuovo!
p.s. Mi sembra che samsung abbia notevolmente peggiorato la qualitá dei suoi prodotti...o forse era presto per immettere sul mercato questa TV poco testata prima ...troppi difetti!
-
Citazione:
GiTi
E la madò! Fatti benedire prima di andare e di corsa al negozio a prenderne uno nuovo!
p.s. Mi sembra che samsung abbia notevolmente peggiorato la qualitá dei suoi prodotti...o forse era presto per immettere sul mercato questa TV poco testata prima ...troppi difetti!
Chissà se è colpa del prodotto che fa schifo o della mia sfiga infinita. Il pixel verde non ci voleva... ero praticamente convinto a tenermi questo :(
Per la cronaca al negozio non è stata una passeggiata la sostituzione, hanno voluto accendere il pannello. Inizialmente hanno detto che doveva venire un tecnico a casa a controllarlo e in caso di difetto conclamato potevo andare a sostituire il pannello O_o, poi ho detto che ero cmq nei 7gg e che i miei orari lavorativi non sono proprio "agevoli"... insomma, ho dovuto convincerlo.
Chissà domani cosa mi diranno per il pixel verde acceso :'(
-
Citazione:
DrSlump76
Chissà se è colpa del prodotto che fa schifo o della mia sfiga infinita. Il pixel verde non ci voleva... ero praticamente convinto a tenermi questo :(
Per la cronaca al negozio non è stata una passeggiata la sostituzione, hanno voluto accendere il pannello. Inizialmente hanno detto che doveva venire un tecnico a casa a controllarlo e in caso di dif..........[CUT]
Sono brutte situazioni lo immagino...e il tutto é assurdo visto che si sborsano bei soldoni!!!
-
Citazione:
GiTi
Sono brutte situazioni lo immagino...e il tutto é assurdo visto che si sborsano bei soldoni!!!
Scusami GiTi ma tu sai com'è la politica samsung in merito ai pixel accesi? Nel 2009 ricordo che i tv samsung erano venduti come "zero bright pixel"..
-
Citazione:
DrSlump76
Scusami GiTi ma tu sai com'è la politica samsung in merito ai pixel accesi? Nel 2009 ricordo che i tv samsung erano venduti come "zero bright pixel"..
Non saprei cmq fai presto domani chiama il numero verde e ti togli il tarlo, cmq io punterei sul cambio in negozio, magari chiedendo di aprirlo e provarlo in negozio prima di portartelo a casa...3 su 3 mi sembrerebbe groppa sfiga!
ps ma che polliciaggio hai preso?
-
Citazione:
GiTi
Non saprei cmq fai presto domani chiama il numero verde e ti togli il tarlo, cmq io punterei sul cambio in negozio, magari chiedendo di aprirlo e provarlo in negozio prima di portartelo a casa...3 su 3 mi sembrerebbe groppa sfiga!
ps ma che polliciaggio hai preso?
Ho preso il 40".
Cmq aprirlo e provarlo in negozio è relativamente inutile: alcune cose le vedi solo quando l'hai portato a casa. Non sono un estremo perfezionista, diciamo che questo lo valuterei anche accettabile, se non avesse quel pixel verde acceso sul lato dx della tv :\
-
Citazione:
GiTi
concordo, e non capisco la politica Samsung, ha reso migliore esteticamente il 7000 rispetto all'8000 che in teoria è il modello di punta..., sembra che abbiano prediletto e studiato la parte posteriore più di quella anteriore...concordo che oltretutto dovendolo o appendere al muro o comunque metterlo in una nicchia, il posteriore curato e chiuso c..........[CUT]
il diritto di recesso propriamente detto, si applica solo agli acquisti on line, confermo...tutto il resto è fuffa e non si chiama diritto di recesso, quest'ultimo protegge chi acquista una cosa senza poterla visionare dal vivo, quindi, una volta che arriva a casa, ti accorgi che non ti piace e la rimandi indietro, esulano materiali informatici.....
personalmente ritengo la serie F8000 molto più bella ed elegante della 7000, inoltre il "curioso" scalino aiuta e non poco ad avere un audio più corposo....
il pannelletto dietro copri cavi, si puà non mettere, non c'è il Sig.Samsung che viene a casa a controllare, e se non si monta, è identico alla serie 7000, quindi non capisco come faccia ad essere una discriminante all'acquisto
la fotocamera si apre e si chiude anche senza premere sul vetro dell'obiettivo, provato e riprovato...
;)
-
Citazione:
Chicco#32
il diritto di recesso propriamente detto, si applica solo agli acquisti on line, confermo...tutto il resto è fuffa e non si chiama diritto di recesso, quest'ultimo protegge chi acquista una cosa senza poterla visionare dal vivo, quindi, una volta che arriva a casa, ti accorgi che non ti piace e la rimandi indietro, esulano materiali informatici..............[CUT]
Chicco.. mi sento di dire di lasciar perdere l'acquisto di questa ciofeca. Ormai io il danno l'ho fatto, voi attendete il sony con la nuova tecnologia di retroilluminazione, magari risultano essere più seri di samsung.
-
Citazione:
Chicco#32
il diritto di recesso propriamente detto, si applica solo agli acquisti on line, confermo...tutto il resto è fuffa e non si chiama diritto di recesso, quest'ultimo protegge chi acquista una cosa senza poterla visionare dal vivo, quindi, una volta che arriva a casa, ti accorgi che non ti piace e la rimandi indietro, esulano materiali informatici..............[CUT]
Così parlò zaratustra...ahahahh
-
Citazione:
DrSlump76
Ho preso il 40".
Cmq aprirlo e provarlo in negozio è relativamente inutile: alcune cose le vedi solo quando l'hai portato a casa. Non sono un estremo perfezionista, diciamo che questo lo valuterei anche accettabile, se non avesse quel pixel verde acceso sul lato dx della tv :\
E hai ragione, il bad pixel non se po vede!