Visualizzazione Stampabile
-
L'accostamento è relativo, sono due intendimenti diversi... come dire... sono musiche diverse.
Una è una clip heavy metal e l'altra è musica classica.... oserei dire che Alien è un film "d'azione" ( andiamo oltre la fantascienza ) e Prometheus è un film "drammatico" :eek:
i film ( l'accostamento ovviamente c'è ) sono stati abilmente legati tra loro per dare una spinta a prometheus che si propone però come un interessantissimo spin-off.
Spero che la produzione venga incoraggiata a proseguire su questo piano e che non derivi in soluzioni piu "commerciali" per compiacere il pubblico. Dipende però tutto da noi, dal consenso del pubblico, e sinceramente mi dispiace leggere cattive recensioni sui film che invece ( imho ) meriterebbero incoraggiamenti a proseguire.
Il popolo fu incitato a scegliere fra Barabba e Gesu e sappiamo come è finita.
E' il popolo che comanda e sceglie quello che vuole ... il mercato ... bla bla bla sappiamo come funziona....
-
Citazione:
Dipende tutto da noi, dal consenso del pubblico e sinceramente mi dispiace leggere cattive recensioni sui film che invece ( imho ) meriterebbero incoraggiamenti a proseguire
Io invece li esorterei a lasciar stare se vogliono continuare sul livello del primo.;)
Citazione:
Il popolo fu incitato a scegliere fra Barabba e Gesu e sappiamo come è finita.
Il popolo sceglie e si becca quello che si merita. ... .... .... non dico altro
vabbè non metterei le due scelte sullo stesso piano....:D;)
-
Il tuo secondo quote non è per quello che hai capito tu. Voleva dire un'altra cosa... ma meglio cosi.
p.s.
audio e video quasi al top.
ora aspetto la extended. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
I gusti sono gusti e non si discutono. Per quanto mi riguarda il solo accostare, mi riferisco esclusivamente al lato artistico, Prometheus alla saga di Alien è un delitto.
Come non quotare :O
-
Certo, come non quotare... con quella ignorante tamarrata (riuscitissima, invero) di Aliens, quel malriuscito esperimento di Alien3 e quell'aborto de La Clonazione... :p
Edit----
E l'ossatura di Alien è la medesima di Prometheus comunque. Uno è un cult (non apprezzato dalla critica all'epoca), uno un film nuovo uscito in un periodo particolare del cinema e ancora da assimilare secondo me.
-
Madonna mia, Aliens "tamarrata"...
-
Aliens è una tamarrata, e sfido chiunque a dire il contrario, lo stesso Cameron l'ha definita tale nel raffrontarla al primo capitolo.
Che poi ne sia uscito un prodotto di tutto rispetto, coerente con se stesso, innovativo e sopratutto di grande impatto, questo è un'altro paio di maniche.
Ma concettualmente, non ha assolutamente niente a che fare con tutto ciò che è Alien.
-
No guarda, "tamarrata" proprio non esiste. Peggio di quell'altro che lo definì "fascistata".
EDIT: non perdo nemmeno tempo ad argomentare, che son stanco morto e mi pare una cosa surreale sinceramente.
-
Direi di tornare in topic.
va bene dire che alien è meglio di prometheus o viceversa... però non serve un granchè continuare cosi.
Si va a finire come al solito alla storia di Maradona che è meglio di pelè, destra vs sinistra, Inter -milan, Charmat - Champenoise, io capisco piu di te, poi arrivano gli amici che fanno il tifo per uno o per l'altro.. etc etc... e .... Poi arriva Dave e ci manda tutti a riposo.
-
C'è poco da dire, il supporto è ad un livello talmente elevato che ha abbassato il livello di molti concorrenti, ciò non toglie che il film cioè ciò che è inciso sul supporto abbia dei buchi catastrofici di sceneggiatura che devono essere chiusi tramite visione di scene tagliate (questa è una di quelle cose che mi fanno inalberare) ed è montato talmente male che dobbiamo sorbirci due pseudo scienziati che vanno in giro come "ridolini" a toccare cose che non dovrebbero, tecnicamente esaltante, artisticamente molto debole IMHO
ciao
igor
-
Citazione:
igor
C'è poco da dire, il supporto è ad un livello talmente elevato che ha abbassato il livello di molti concorrenti, ciò non toglie[CUT]...abbia dei buchi catastrofici di sceneggiatura che devono essere chiusi tramite visione di scene tagliate [CUT] è montato talmente male..........[CUT]
Concordo in ogni singola parola....qualcosa non va...per me o è scott ad essere "scivolato" oppure la casa lo ha "costretto"...anche in questo caso uno come lui non avrebbe dovuto acconsentire ad uno scempio del genere .... non si può proprio sprecare un colpo di scena come quello degli
Spoiler: |
ingegneri mandando a girovagare due scienziati in un mondo alieno da soli....suvvia...per favore.... |
-
Secondo me vi state concentrando sui dettagli ma vi perdete il quadro complessivo... non voglio offendere nessuno, ma è come andare in un museo, ammirare una tela di Van Gogh e commentare negativamente il tratto grossolano della pennellata...
Prometheus va oltre quello che vediamo, la forza di prometheus, secondo me, sta nel tema e nella nostra sensibilità...
-
Citazione:
DartDVD
No guarda, "tamarrata" proprio non esiste. Peggio di quell'altro che lo definì "fascistata".
Direi che abbiamo una concezione completamente diversa. Fascistata è in accezione negativa per forza, il mio "ignorante tamarrata" non lo era affatto considerato lo stile della pellicola e sinceramente è la prima volta che discutendo del film (che, tra parentesi, è uno degli action che riguardo sempre con più piacere) trovo qualcuno che ne smentisca con tanta convinzione l'anima stessa.
Aliens assieme a Terminator 2 rappresenta il culmine del Cameron "truck driver" di fine anni 80, e non c'è niente di male o di negativo in questo ed anzi, è proprio ciò che ha reso entrambe le pellicole degli intramontabili cult.
Posto che comunque niente ha a che fare, in intenti in primis, con ciò che aveva messo in scena Scott.
Citazione:
srnapoli
Prometheus va oltre quello che vediamo, la forza di prometheus, secondo me, sta nel tema e nella nostr..........[CUT]
Pienamente d'accordo, ancora.
-
Citazione:
DartDVD
EDIT: non perdo nemmeno tempo ad argomentare, che son stanco morto e mi pare una cosa surreale sinceramente.
idem....sono allibito....:rolleyes:
-
Premetto che quando l'ho visto non ero a conoscenza del fatto che fosse un prequel di Alien, ad essere sincero non mi è piaciuto, ma solo perchè non apprezzo molto il genere. Oggettivamente parlando mi ha positivamente meravigliato, l'ho visto in 3d sul mio samsung s6100 e ha un'ottima resa. Alla fine ho comprato un bluray 3d per provare e ne sono pienamente soddisfatto. Tra l'altro c'è anche il Bluray 2D ed è possibile scaricare la copia digitale dal sito fox, oppure tramite l'applicazioni sia per android che per iOS