bobby hai chiamato l'assistenza?
Visualizzazione Stampabile
Ho scritto anch'io all'assistenza chiedendo chiarimenti.
Se non mi rispondono a breve vado ( a malincuore) a comprarmi un Samsung 37d6710 e la facciamo finita.
Bye
Ho collegato in rete il tv per la prima volta venerdi, poi ho selezionato dal telecomando viera tools e quindi viera connect, qui ti chiede di aggiornare la tv, non ti lascia usare nulla di internet, ma non dice dove linka per l'aggiornamento, so solo che il nuovo firmware e' il 1261. Boh stiamo a vedere prima dire che e' migliorato. Ma nessuno ha aggiornato il firmware?
x il problema della luminosità, come descritto nelle pagine precedenti è un problema che questa tv ha.
I vantaggi sono sicuramente > ma penso che questi forum servano anche per ottenere il meglio dalle tv che abbiamo comprato con soldi veri e senza problemi....
ho pagato oltre 1300€ e non sono pochi per avere un tv che sicuramente non ha i neri del plasma ecc ecc ma questo bastava leggere le prove sui vari siti specializzati per saperlo in anticipo, ma almeno speravo di poter vedere un programma senza che la luminosità cambiasse quando modifico il volume.....cosa centra il volume con la luminosità mi chiedo....?
Ritengo sia più giusto far notare quello che va ma anche quello che non va per far si che si possa migliorare se possibile.
Altrimenti non vedo l'utilità di questi forum ripeto.
Per chi non vede il problema basta guardare in Normale o in Cinema un film con scene scure e premere il tasto mute ed osservare quello che succede
Per l'aggiornamento invito a rileggere qualche pag fa: migliora solamente il web ed inserisce qualche applicazione. nessuna soluzione per il problema descritto.
Il servizio ass. Panasonic mi chiede il numero si serie del mio tv per le verifiche. vedremo cosa mi risponderà non appena potrò comunicarglielo.
Ho visto persone che non comprano questo tv per il problema segnalato....non mi sembra l'atteggiamento migliore visto che il tv ha sicuramente dei plus che altri non hanno.
Scusate per la lunghezza del post...
Link diretto per il download dei firmware http://translate.googleusercontent.c...5AJglK6WFdTHMQ
Confermo che il firmware non risolve il problema luminosità.
Non si tratta nemmeno di un difetto della modalità eco visto che se la imposto su off e spengo la luce la luminosita nn cambia.
In attesa di nuovo fimware sto utilizzando la modalità true cinema (modificata)
grazie per il link al firmware, cosi' finalmente posso aggiornare quello della tv.... mi lascia pero' perplesso una cosa... sembra un firmware universale per tutti i modelli di tv panasonic (sia plasma che lcd....)... per noi per risolvere il problema ce ne vorrebbe uno specifico...
cmq sto bug della modalità normale/cinema è qualcosa di assurdo che non mi sarei mai aspettato di vedere in una tv.... è proprio vero che ogni tv ne ha una nuova! True cinema è l'unica opzione da usare per i film se non si vogliono perdere i dettagli... il fatto è che questo problema deve essere posto alle persone giuste in panasonic per far si che chi ne ha le competenze risolva il problema... panasonic datti da fare!! :)
Ho aggiornato la mia 37ET5, ho messo su OFF la modalità ECO e il problema del chiaro/scuro non c'è più! almeno al momento non l'ho notato, anche se ci ho passato sopra solo un'oretta zippando in vari canali per riscontrare il problema ma non l'ho visto.. prima come voi lo notavo e per farlo smettere abilitavo la modalità ECO.
Vorrei sapere se anche voi con il firmware 1261 vi trovate bene adesso..
Ciao
sapete darmi dei settaggi ottimali per il game ?
grazie in anticipo.........ho notato che la modalità game è più definita delle altre secondo voi devo partire da quella ?
Cercando una soluzione al nostro problema della luninosità ballerina mi sono imbattuto in questa review:
http://www.trustedreviews.com/panaso...verdict_Page-3
che dice:
"the Cinema and Normal modes both use a dynamic contrast system, where the TV automatically adjusts the image's brightness level to best suit the darkness of the source content".
E cercando in rete "disable dynamic contrast system" è pieno di gente con lo stesso problema (anche con altri tv non solo su pana et5).
A questo punto non so se arrendermi e rassegnarmi alla modalità true cinema :mbe:
ma almeno sappiamo che questa "feature" ha un nome...
Salve a tutti...ma la luminosità viene calcolata dal FW oppure c'è un sensore sul fronte del tv....perchè in questo caso non sarebbe sufficente coprirlo e fare una prova? (perdonatemi se lìaffermazione vi sembra idiota...)
certo c'è un sensore davanti che modifica la luminosità, se ECo è off il sensore non funziona. La prova l'ho fatta illuminando con una pila il sensore e si vede chiaramente il cambiamento della luminosità.
Questo è positivo ma a parita di luminosità ambientale l'immagine si schiarisce o no al cambiamento della scena
Qui viene spiegato, secondo me il problema.
http://www.highdefjunkies.com/showth...l=1#post244451
specialmente in questo paragrafo:
Got me, some people (including myself) have postulated it is due to some sort of lag or delay between the scene cut and the level change. I now think that this is not what is making it noticeable since the objects that change luminance are in both scenes at the same video level and remain fixed, one should be able to detect that change whenever it happens, whether there is a lag or not. I think it's more likely that after the scene change the Panasonic shifts the level more abruptly (step change) while the Samsung gradually changes the level to make it less noticeable (ramp change). It also makes sense to me that this video level manipulation would be best implemented in the video processor and if so, should be correctable in the case of the Panasonic problem.
Invito a leggerlo. sembra legato ad una scelta del software ed è un problema legato a tante TV. Non si riferisce direttamente al ET5 ma è lo stesso problema.
Infatti questo problema è meno sensibile con i settaggi di base del tV se si modificano (luminosità, contrasto ecc) diventa più evidente.
Ottimo link. Si, è esattamente lo stesso problema (anche se in questo caso applicato ad una tv plasma)
Una triste considerazione: l'ultimo messaggio presente nel thread del forum è datatto 2011...
E qui siamo ad un passo del 2013 ad aspettare un firmware che risolva...
Ripeto: io NON ho ancora acquistato una tv Panasonic, dovevo farlo ieri prima di aver letto questo forum (avevo visto su Eur***cs il TXL37ET5 a buon prezzo), ma aspetterò... altrimenti andrò a malincuore verso il Samsung 37es6710, che esteticamente reputo ORRIBILE (con quella base oscena e il colore bianco, ma a credo che tecnicamente sia valido come il 37ET5 ...)
Notizie del nuovo firmware 1261 da parte di chi può installarlo?