Ho seguito i consigli.. il dolby ora esce la scritta rossa. Ma il dts master audio no... esce direct ... che altra impo sbaglio? Strano sovrebbe andare in automatico sta roba..
Visualizzazione Stampabile
Ho seguito i consigli.. il dolby ora esce la scritta rossa. Ma il dts master audio no... esce direct ... che altra impo sbaglio? Strano sovrebbe andare in automatico sta roba..
umh...non so,
smanetta ancora con le impostazioni del Sony, è un problema di settings....tutto qui.
Ma la voce DIRECT, sul tuo Onkyo, non appare perché hai impostato qualcosa su quella connessione ?
DIRECT è un profilo audio ( come pure audio, dove by-passa solamente il flusso della sorgente ).
Non per dire una minch... ma riguardati anche le impostazioni degli ingressi del tuo Onkyo.
ciao
ciao,
perché?
io sto usando una sola uscita....e i flussi audio dei BD mi arrivano nei rispettivi formati sul mio Onkyo 709.
Se uno non ne ha la necessità, a cosa serve occupare tutte e 2 le uscite HDMI?
Grazie
Audio (HDMI)
Auto: normalmente, selezionare questa
opzione. Consente di emettere i
segnali audio in base allo stato del
dispositivo HDMI collegato. ( quindi usare questa opzione, per ricevere il DTS e Dolby )
PCM: consente di emettere i segnali
PCM dalla presa HDMI OUT.
Impostazione MIX audio BD
On: consente di emettere l’audio
ottenuto combinando l’audio
interattivo e l’audio secondario
all’audio primario.
Off: consente di emettere soltanto
l’audio primario. Selezionare questa
opzione per emettere i segnali audio
HD a un amplificatore AV ( per me, meglio OFF quindi )
Ce lho fatta, non mi è ancora ben chiaro cosa ha determinato sta situazione... ma alla fine ho la combinazione giusta e acchiappa il segnale.
Ho mischiato i consigli di spawn alla divisione hdmi solo video hdmi2 solo audio.. ora va.
Prima con le mie impostazioni e la divisione dei canali non andava, e con quella di spawn e senza divisione dei canali\segnale non andava.
Vabbe l importante è aver risolto...
Ma mix sorround cos'è? (stereo\sorround mi pare t fa scegliere)
ok,
proverò anche io a usare 2 HDMI e separare.
Quindi vado con il video direttamente al mio plasmon e con HDMI audio, vado al mio Onkyo.
Però, a me aggancia i segnali nativi HD, anche con una sola HDMI...quindi, non è necessario usare per forza le 2 HDMI ( tranne per eliminare possibili interferenze, ok ) per aver questa situazione.
@Magnottone
sono convinto che se muovi qualcosa a casaccio, becchi i flussi HD anche con una sola HDMI :D
Si si avoja sono convinto che è stata solo sfiga non beccare la combinazione giusta prima e **** a trovarla dopo... non ha molto senso lo so. Pero a volte son strani.
No ma io cercavo proprio la soluzione a doppia uscita, e poi cosi il video arriva pulitissimo e al massimo delle potenzialita se non passa per l onkyo..comunque sia sarebbero 3 apparecchi e due cavi, cosi sono 2 apparecchi e un cavo. Io a ste cose un po ci credo, mano passa di mano e meglio è...
cho collegato il cavone luxury diretto alla tv...
Comunque sto lettore è facilmente definibile:
1. DEFINIZIONE E NITIDEZZA WOW
2. NERO WOW
3. PREZZO WOW
ma ci credo anche io, ci mancherebbe...meglio far andare direttamente il video alla TV o VPR, a meno di non avere un ricevitore AV con chissà quale super-elaboratore video :)
Appena prendo un nuovo cavone HDMI G&BL, ci provo.
ciao
illuminatemi ma collegando il cavo hdmi dal lettore blu ray al tv si il video ovviamente senza alcun interferenza e ok!!!
ma per l'audio collego il lettore all'amplificatore tramite l'uscita hdmi per il bluray ( io ho un onkio 609), ma cosi però per vedere un film in blu ray devo selezionare l'uscita hdmi giusta del tv.....ma cosi facendo passa l'audio dell'amplificatore? Io ora con un cavo solo hdmi con la mia ps3 seleziono l'uscita della tv dove ho collegato il mio amplificatore ed ho video e audio, mntre con 2 cavi che uscita hdmi devo selezionare? Quella del tv o dell'amplificatore?
Fatto delle prove con terminator salvation...
impressionato, la qualità si è alzata in maniera nettissima... penetra, definizione assoluta...su queste pellicole il sony fa un lavoro stupendo rendendo una pellicola gia bella con tutti i lettori, ancora meglio... e non di poco, è visibilissimo il miglioramento.
Su film come questi dove piu è "pompato" e meglio è fa una gran figura...
ci sono rimasto... mia madre anche passando è rimasta a guardare, il che la dice lunga...aveva notato la differenza palese anche lei.
Che processore video...
Bon', intanto dopo aver letto le 35 pagine di thread tutto d'un fiato ho messo il Sony S790 nel carrello "amazonico". In base alla risposta di casma04 vedrò se schiacciare l' "enter" o meno :D
Non vedo l ora di testare dei dvd...e vedere come si comporta con l upscaling.
Per quello che ho visto sony ha tirato fuori il coniglio dal cilindro a sto prezzo non penso esiste un prodotto con questo rapporto qualita\prezzo...se costava il doppio ero soddisfatto lo stesso, tranquillamente.
(della parte video...)
Allora Magno non erano solo mie impressioni...questo piccoletto ha veramente i numeri da grande...;)