Visualizzazione Stampabile
-
La cosa che mi fà rodere è che nella recensione del Samsung ES8000 lo ha attivato!!! infatti dà un nero di 0,04...grazie al ***** :D
Non capisco perchè quello del Sony lo ha spento...
Cmq ripeto non ha dato l'award nemmeno all'HX 920...e poi ogni cosa la pone in competizione con un plasma...ma fai un confronto con le altre tv a led!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Voglio far notare una cosa....Il recensore ha lasciato il Led dynamic control su off!!!! Ed è uscito un nero di 0.06 cd/m2(ottimo). Cioè...ha lasciato spento il dimming...decisione alquanto sconcertante!
Ad essere onesto, anche io ieri non ho messo il led dynamic control su standard. Bensì su basso, e a me la qualità pareva migliore!:confused:
Più tardi provo i nuovi settings
-
Almeno lo hai messo su basso! Ma lasciarlo spento mi sembra una cosa stupida! Ok che il clearplus scurisce l'immagine ma almeno fai una rilevazione con dimming attivato...Facci capire come funziona! Non c'è una riga sul funzionamento del dimming ed io ero molto curioso su questa cosa!
-
Allegati: 1
ragazzi un trucco per mettere la tv dritta!
Allegato 14262
-
Citazione:
MauroHOP
Mauro il "trucchetto" potrebbe pure funzionare :D
ho solo il timore che potrebbe esserci un..... "ribaltamento" verso il fronte....
(dovuto al peso proprio o ad un leggero urto casuale)
-
@MauroHOP
Sarebbe infatti interessante capire cosa succede con il dettaglio e le sfumature sulle basse luci, e se i cambiamenti rapidi di luminosità sullo stesso quadro mettono in difficoltà il sistema.
Purtroppo per capire bene queste questioni bisogna avere un termine di paragone eccellente e farlo noi a casa è difficile...
-
Ma non credo! Io un mm dietro lo terrei...
-
Citazione:
nenny1978
@MauroHOP
Sarebbe infatti interessante capire cosa succede con il dettaglio e le sfumature sulle basse luci, e se i cambiamenti rapidi di luminosità sullo stesso quadro mettono in difficoltà il sistema.
Purtroppo per capire bene queste questioni bisogna avere un termine di paragone eccellente e farlo noi a casa è difficile...
La rece dice: Shadow detailing is fair after calibration che tradotto dice: Il dettaglio delle ombre è giusto dopo la calibrazione.
Quindi come l'ha calibrato lui, a dimming spento, le ombre si vedono bene. Bisognerebbe vedere levando la funzione clear plus(che scurisce) e mettendo il dimming cosa succede...Ma il recensore non ha fatto questa prova...
Ad esempio la regolazione professionale di HDportal dell'HX 920 (che oltretutto è un full led) mette clear plus e dynamic control su standard! Più nero di così...forse in questo modo però si mangia qualche dettaglio su luci basse.
-
Eh, infatti mi riferivo proprio a questo. Se avessero specificato che c'è un motivo per cui tenerlo spento di sicuro sarebbe stato meglio. Così invece si rimane nel dubbio.
-
Citazione:
nenny1978
Eh, infatti mi riferivo proprio a questo. Se avessero specificato che c'è un motivo per cui tenerlo spento di sicuro sarebbe stato meglio. Così invece si rimane nel dubbio.
Non ci resta che aspettare Paoletto che ci dice il confronto tra i 2 settaggi...Non scordiamoci che cmq un nero 0,06 è ottimo eh!! Ma con dimming ovviamente sarà inferiore. Io amo il nero profondo...
Aspettiamo anche la rece di Avforum...sperando che non faccia la stessa cavolata!
Cmq se notate nel forum del Sony HX 850 di Flatpanels ho chiesto spiegazioni del perchè di questa scelta.
-
Hai fatto bene a chiedere anche perché il nero profondo se poi si perdono dettagli lascia l'amaro in bocca...
0,06 è un nero accettabile ma non porta abbastanza profondità di immagine... (e lo dico perché il mio LG ha proprio quel nero...)
-
Citazione:
MauroHOP
La cosa che mi fà rodere è che nella recensione del Samsung ES8000 lo ha attivato!!! infatti dà un nero di 0,04...grazie al ***** :D
Non capisco perchè quello del Sony lo ha spento...
Cmq ripeto non ha dato l'award nemmeno all'HX 920...e poi ogni cosa la pone in competizione con un plasma...ma fai un confronto con le altre tv a led!
Che io sappia non c'è un dimming vero e proprio nel samsung...c'è la funziona black enhancer che però non viene riportata tra i suoi settaggi, e il contrasto dinamico che è settato su off...comunque hai fatto bene a chiedere, quantomeno doveva spiegare i motivi nella recensione...
-
Codename controlla la rece dell'ES8000 c'è il Led motion plus su ON. Con il Sony il led dynamic control è su off e ha scurito con il clear plus ma non è la stessa cosa! Difatti in questo modo ha anche abbassato il contrasto (stà a 88). Se si mette il dimming su On si può anche aumentare il constrasto senza alzare il nero. Poi ha sparato la retro a 7! Impostazioni un pò strane...
Cmq questa recensione nelle sue cose opinabili ci fà vedere un pò di cose MOLTO interessanti. Innanzitutto l'input lag 28/30 ms. Altra cosa importante è l'uniformità dello schermo...un 55 pollici con dimming SPENTO non ha riportato clouding e spurie, e questo non è poco per un edge led!
-
Citazione:
MauroHOP
Mare non è questo il luogo per parlare di questo argomento. Ti posso solo dire che plasma e lcd non hanno nulla in comune a livello di visione. Il plasma ti deve piacere, dà il meglio di sè al buio con contenuti a 1080p. Va visto da una certa distanza, ha colori naturali, un ottimo nero e contrasto. Gli lcd sono più definiti, più razor, colori più ..........[CUT]
innanzitutto, grazie delle info...:) capisco le differenze con il plasma, ma come mai , nelle recensione fatte al VT .. sia in SD che in HD, come pure la elaborazione ha preso il massimo dei voti ?? quando tu affermi che il sony, e' migliore nei segnali SD e Sky ???
-
Citazione:
mare72
innanzitutto, grazie delle info...:) capisco le differenze con il plasma, ma come mai , nelle recensione fatte al VT .. sia in SD che in HD, come pure la elaborazione ha preso il massimo dei voti ?? quando tu affermi che il sony, e' migliore nei segnali SD e Sky ???
Mare questo è un mistero...E' dall'anno scorso e il VT50 uguale che lamentano i problemi con i segnali a 50Hz. Si sà che il campo dei plasma è il full HD quindi non l'SD nè SkyHD (che è 1080i non 1080p!!). Samsung e Sony su questi segnali se la cavano alla grande.