Esperienza con A-300 comprato online dal sito ufficiale
Salve a tutti, ho cominciato a leggere questo thread ed ho letto sin dal principio che la discussione verte sia sul dove e come acquistarlo che sulla velocità della porta gigabit.
Ringraziando per primo l'autore del threahd adslinkato, avevo pensato di farlo io ma davanti alla mole di info che bisognava preparare ho desistito. Per cui grazie per il coraggio.
Parlo ora della mia esperienza sin qui (la sottolineatura è voluta) avuta con A-300.
Credo di essere uno dei primi in Italia ad averlo ricevuto in quanto mi è stato consegnato alla fine di Ottobre, lo avevo prenotato una ventina di giorni prima direttamente dal sito ufficiale. Il prezzo era assolutamente concorrenziale rispetto ai pochissimi annunci italiani che dichiaravano "disponibile" il prodotto, cosa che era assolutamente non veritiera perché ancora nessuno al mondo lo aveva ricevuto.
Ho quindi preceduto all'acquisto e qui è stato il mio grande errore. Il pacco per noi europei arriva da Hong Kong e lo sdoganamento è salatissimo.
Ho speso 53 € solo per questo. Per cui il consiglio è di comprarlo in Italia o in alternativa in Europa.
Purtroppo per mia grande sfortuna e forse non conoscendo Syabase, ho avuto fretta nell'acquistarlo ed ho pagato tutti quelli che sono i difetti di gioventù di un prodotto.
Non mi era mai capito in anni ed anni di acquisti, di trovare un prodotto senza un manuale, attenzione non sto parlando di un manuale cartaceo, qui non c'è ombra neanche di quello online. Leggendo il forum ufficiale, sembra una cosa scontata!!! Mah...
Cmq la mia sfiga è che il prodotto non funzionava, nel senso che la porta LAN si comportava in maniera anomala. Una volta si connetteva, una volta no. Morale dopo un paio di giorni ho aperto un reclamo sul sito di Popcorn Hour, che solo a seguito di continui solleciti, ha autorizzato il ritorno del prodotto (per contenere i costi di spedizione che sono salatissimi, è consigliabile spedire solo la motherboard).
Dopo circa un mese, oggi ho ricevuto la mia motherboard non riparata ma sostituita e dopo circa un ora per rimontare il tutto (ci saranno almeno 20 viti), ho potuto finalmente godere della rinomata qualità Popcorn Hour.
Dopo questa lunghissima esposizione, chiudo con due consigli.
Non acquistate da fuori Europa,
secondo non vi spaventate per la parte Gigabit. L'A-300 legge alla grandissima file 1080p, mkv e Blu-ray direttamente dal mio NAS Qnap senza nessun problema.