I finali Krell serie KAV vanno usati preferibilmente con collegamento XLR. Usandoli in RCA per evitare il ronzio di fondo: 1) obbligatorio ponticellare 1-3 ingresso xlr 2) Rivedere completamente l'anello di massa di tutto l'impianto
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti
per i due front, in ht 7.1, con un kav 1500 a rimorchio è preferibile secondo voi un fpb 300 o due fpb mono da 250?
in senso assoluto i 2 mono saranno sempre preferibili,ma se parliamo di ht prettamente cinematografico,anche un singolo fpb 300 sarebbe fin anche troppo,considerando che i frontali lavorano poco in tali circostanze.diverso invece il discorso nel caso di uuna prevalenza d interesse per i concerti multi canale,specialmente se rock o metal,dove invece lavorano prevalentemente i frontali i e quasi per nulla il centrale.non conosco le caratteristiche dei tuoi diffusori artigianali(efficienza,modulo elettrico,...)ma in ogni caso è difficile arrivare a sentire i limiti di un fpb 300.:)
ciao ragazzi,ho appena riportato a casa il mio showcase amp5 completamente rigenerato , e un pochino modificato :D, è un po' che non si parla di questi splendidi oggetti che già di suo sono ottimi ma che riportati agli iniziali splendori se non oltre regalano sempre grandi soddisfazioni, il bimbo è tornato a casa bello in forma ,decisamente veloce con una gran bella pacca soprattutto in gamma bassa e con una trasparenza e sensazione di ariosità e dettaglio migliorate, gallina vecchia fa ancora molto buon brodo.
A parte il fatto che in una discussione dedicata ai krell non trovò la ragione di parlare di emotiva,ti tolgo subito il dente dato che ne ho già sentito uno nuovo ma già rodato, macchina dal rapporto qualità prezzo decisamente ottimo,detto questo non ha né la velocità né la raffinatezza né il drive cioè la spinta di uno show case usato,rispetto al mio molto distante,più confrontabile con un rotel 1075 per fare un esempio.
"Risultato analogo" sulla base di che, scusa, Zio? Di un sogno di una notte di mezza estate? Quattro risate ce le possiamo sempre fare, ma qui sembra quando non si riesca a distinguere il grano dal loglio, facendo un immenso informe poutpurri! Mah! :rolleyes:
Per carità, per fortuna siamo ancora in democrazia e so che ti piace scherzare... Sulla tua stessa linea si potrebbe dire che qualsiasi B&W, anche le piccole in pece da quattro soldi, suonano meglio di qualsiasi Martin Logan anche di altissima fascia: ma che senso avrebbe, farlo? Una pura idiozia? AriMah!
Se non è uno scherzo, mi inizio seriamente a preoccupare... :rolleyes:
Se non altro, perché sono due marchi agli antipodi. Probabilmente uno dei tre migliori progettisti al mondo di amplificatori finali (Dan D'Agostino, insieme a Mark Levinson e a Nelson Pass), che con i loro prodotti letteralmente scrivono la storia della evoluzione del comparto amplificazione in ambito consumer, un marchio che - fino al passaggio di mano con l'ultima serie - ha sempre fatto della accurata scelta della componentistica e della estensione sonora dei suoi prodotti in gamma alta e bassa la sua cifra distintiva, vs. un marchio la cui stella polare sono l'estetica "lucettosa", la progettazione del layout in chiave di montaggio economico, gli ultimi gadget, la costruzione in Cina e la distribuzione diretta sorretta dalla spinta del marketing pubblicitario (a partire dal nome, emozionante!)... Arimah! :rolleyes:
Quoto in pieno. Peraltro (non a caso), macchine dall'ottimo rapporto qualità prezzo anch'esse, con una sonorità analoga agli Emotiva! ;)
Secondo me, più semplicemente, non abbiamo colto il tono volutamente dissacratorio di Zio! ;)
Goditelo! Vedrai che ti darà immense soddisfazioni! http://www.avmagazine.it/forum/image.../icon_cool.gif
Secondo me non stava scherzando:D
se era in tono goliardico ben venga ma poteva metterci almeno una faccina,certo che io posto sensazioni e soddisfazione ed invece di farmi domende su come va e complimenti mi si dice di cambiare ampli o che ho sbattuto via soldi perché con un prodotto più economico ottenevo lo stesso risultato ,di primo impatto suona parecchio male e anche piuttosto polemico,cosa non nuova quando si parla di krell dove sono state spese anche troppe parole nel bene e nel male.
non esiste solo krell ovviamente, per il genere di suono che cerco io e per come fatto il restante della mia catena audio è una scelta azzeccata senza ombra di dubbio,ho sentito altri marchi spesso costosi con parecchie delusioni ed altre con piacevoli sorprese,nessuno di economico che abbia fatto gridare al miracolo e altri di pari prezzo o superiori magari con buone caratteristiche sonore, uno su tutti il bryston 5ch, francamente nessuno con la castagna krell e che suoni come piace a me,vtl per esempio suona molto bene ma costa ed è lento(altri mooooolto lenti e fiacchi),in soldoni se ho questo ampli è per cognizione di causa, se no prendevo il rotel 1075 che un mio amico mi prestò(per 600 euro usato ottimo) e vivevo sereno e col portafogli più gonfio:D.
anche lo showcase ,come qualsiasi cosa ha i suoi difetti scalda troppo(come tutti i krell) ed è anche fragile nel senso che spesso ha problemini da mettere a punto , eeee.... ah si! non suona come un EVO:)
Citazione:
Originariamente scritto da dynaorco
Perchè mai? Questa non è una discussione ufficiale, non sono state chieste informazioni fini a sè stesse su un altro modello e marca, ma un parere su un possibile confronto tra due apparecchi, uno dei quali del marchio oggetto della discussione.
Veramente, leggendo il "post incriminato" non si legge nulla di tutto questo, ad una lettura piana e semplice, non prevenuta, non mi sembra si possa leggere proprio nulla di quanto affermi, dove si dice di "cambiare ampli e che "avresti sbattuto via i soldi"? Mi sembra il voler cercare la polemica anche dove non c'è.
E' proprio stata fatta una domanda, come richiedi tu, su un possibile confronto, il tutto con parole semplici, chiare e senza particolari intendimenti nascosti.
Ritieni il possibile confronto improponibile, benissimo, spiegane i motivi, possibilmente in modo tecnico, ma non considerala come una offesa fatta per provocare o un delitto di "Lesa Maestà".
una serie di considerazioni molto personali le sue nordata , certo parliamo pure di tutto quello che si vuole, dato che un po' su sto mondo ci sono stato sono abbastanza in grado di leggere un certo genere di risposta che tende al polemico e di sicuro a sminuire le reali potenzialità dello showcase , per quanto riguarda il confronto ho già risposto , già fatto e già espresso un mio personale giudizio sul valore delle due macchine, che ripeto nelle rispettive fascie entrambi ottimi amplificatori , ma non sono competitor.
grazie comunque della sua lettura sempre ben accetta.
Segnalo che la politica di trade-in di Krell è stata estesa fino alla fine del 2016:
Due to a large number of last minute inquiries we have decided to extend the Trade-Up program past the current October 31st deadline to give everyone interested in this program all the time they need to work out the details of their trade-in. The program will now extend 60 additional days until December 31st.
As a way of thanking you for being an owner of legacy Krell products, we are offering you a chance to trade-in and upgrade your Krell product for our most current models by offering you a significant trade-in credit for your legacy Krell unit. Please look below to see the models included and the amounts of trade-in offered during this promotion.
Thank you for being a loyal Krell supporter and we look forward to hearing from you soon.
The models listed below are eligible to be traded up to a new Foundation 4K Processor (MSRP - $7500):
HTS 7.1 Surround Processor - $1100 credit towards Foundation 4K
Showcase Processor - $900 credit towards Foundation 4K
S-1000 Processor - $1250 credit towards Foundation 4K
The models listed below are eligible to be traded up to a new Vanguard Integrated Amplifier
(MSRP - $4500) or Digital Vanguard Integrated Amplifier (MSRP - $6000):
KAV-400xi - $1000 credit towards Vanguard or $1400 credit towards Digital Vanguard
KAV-300iL - $1000 credit towards Vanguard or $1400 credit towards Digital Vanguard
KAV-300i - $800 credit towards Vanguard or $1200 credit towards Digital Vanguard
KAV-300R - $800 credit towards Vanguard or $1200 credit towards Digital Vanguard
S-300i - $1200 credit towards Vanguard or $1600 credit towards Digital Vanguard
To take advantage of this limited time offer, please click on the button below to enter your contact and product info:
Trade UP!
If you have any questions please contact our Vice-President of Sales:
Gordon Shackelford - gordons@krellonline.com , 203-298-4012
Krell Industries LLC | krellannouncements@krellonline.com | www.krellonline.com
45 Connair Road
Orange, CT 06477-3650
USA
ho il dubbio che il mio evo2250 (3 anni di vita...) abbia accusato in qualche modo l'ultimo trasloco.
mi sembra che scaldi molto meno di prima e il dissipatore sinistro sembra più freddo di quello destro.
ho anche avuto qualche problemino con lo switch dell'ingresso rca/bal sinistro, che non chiudeva bene su bal, ora sembra a posto ma una guardata glie la darei.
è possibile che a seguito del trasloco (purtroppo l'ho dato in mano al traslocatore benchè fosse nel suo imballo...) si sia compromesso il bias (che è l'unico motivo che mi viene in mente così su due piedi...)?
lo posso affidare alle mie cure amorevoli (no ho gli schemi ma ho gli strumenti...) o non si riescono a reperire le informazioni necessarie per poterlo fare in casa?
se lo apro vorrei verificare/cambiare anche lo switch di ingresso...
nulla? devo chiedere all'importatore chi li ripara su milano?
Arrivato il finalozzo finale per completare l'opera... un bel evo 302 :eek: , l'ho provato 30 min per adesso.. direi che siamo a cavallo:D