Visualizzazione Stampabile
-
Come no, il cerchio si chiude e Anakin torna ad essere il ragazzo che era prima di passare al lato oscuro della Forza
ciao
igor
-
Naaah questa interpretazione, con la quale hanno giustificato il misfatto, non mi è mai piaciuta. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
L'unica nota stonata è la sostituzione del vecchio Anankin con quello giovane,potevano risparmiarsela.
davvero hanno fatto ciò eresia! avvero di cattivo gusto bah:mad:
ciao
-
Beh vedendo i 6 film nel complesso sarebbe stonato alquanto non cambiarlo... IMHO
Poi se vogliamo sempre criticare e rimanere ancorati alla trilogia classica...
-
Ma perchèèèèèèè?!
Perchè avrebbe stonato? Anakin quando muore ha quelle sembianze da anziano, mica è giovane!
-
No perché Anakin Skywalker muore ucciso da Darth Vader e non ha quelle sembianze e non sono io a dirlo ma Obiwan Kenobi
ciao
igor
-
Kenobi può dire quello che vuole. :D
Ma per me non ci sono scusanti... :p
-
anakin jedi e' giovane
il vecchio non e' piu' uno jedi ma un sith nonostante la redenzione finale
-
è uno dei pochi ritocchi veramente coerenti che Lucas ha fatto, il cerchio si chiude, Anakin salvato torna ad essere un cavaliere jedi e non è solo un abbellimento messo li ad capocchiam e noi ci lamentiamo pure!!!!:(
ciao
igor
-
Ho finito l'esalogia ed ho inziato gli extra (alquanto complessi e tutto sommato niente di eccezionale, almeno il disco 7).
Comunque i trasferimenti mi sembtano buoni e/o ottimi. Una cosa che ho notato, riguarda l'espisodio VI dove Luke incontra l'imperatore. In pratica ci sono diverse inquadrature che sembrano upscalate. Non parlo di rumore o grana. Proprio sfocature da upscaling. Ditemi anche voi se avete notato questo difetto... E non mi sembra nemmeno che la cosa possa essere dovuta ad effetti speciali, visto che in quelle scene non ce n'erano.. :rolleyes: .
Un ultimo appunto anche alla confezione: dal disco V in poi i contenitori si staccano!! Cioè, sono tenuti insieme con lo scotch!! Veramente scandaloso... :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da apeiron
CUT
Un ultimo appunto anche alla confezione: dal disco V in poi i contenitori si staccano!! Cioè, sono tenuti insieme con lo scotch!! Veramente scandaloso... :(
Anche a me si sono rotti :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da igor
è uno dei pochi ritocchi veramente coerenti che Lucas ha fatto, il cerchio si chiude, Anakin salvato torna ad essere un cavaliere jedi e non è solo un abbellimento messo li ad capocchiam e noi ci lamentiamo pure!!!!:(
A mio parere sono.... Bubbole.... :D
Per me il cambio fu dettato da tristi ragioni di marketing, visto che quando uscirono i dvd eravamo a cavallo tra EP. II ed EP. III e dovevano semplicemente "pompare" il protagonista della nuova trilogia....
Se vogliamo analizzare davvero la questione dobbiamo riconoscere che l'Anakin giovane non era mai stato davvero uno jedi (quantomeno, non fino in fondo): era rancoroso, invidioso, ambizioso, aveva la manina facile nelle uccisioni indiscriminate.... ed alla fine - non a caso - era passato al lato oscuro....
Per me Anakin diventa veramente un jedi solo alla fine, da vecchio,
Spoiler: |
immolandosi per salvare il figlio: |
e l'esempio, l'ispirazione finale, gliele fornisce Luke.
|
Quindi Lucas doveva lasciare l'immagine corretta, ovvero quella di Sebastian Shaw, l'Anakin vecchio ..... oltretutto, levandogli l'unica immagine nel film, a vent'anni di distanza, gli ha fatto una vera bastardata !!!
-
star wars
Allora perchè mettere il giovane Anakin vicino al vecchio Obi Wan,al limite avrebbero dovuto ringiovanire anche Obi o lasciare Anakin vecchio.
-
No, Obiwan ha vissuto tutta la vita da Cavaliere Jedi, è morto combattendo come uno Jedi e ha lasciato la sua immagine così come era al momento del trapasso, l'immagine di Anakin come Cavaliere Jedi non è di certo quella di Darth Vader bensì è quella di lui giovane padawan e giovane Cavaliere prima di volgersi al Lato Oscuro, almeno questo è ciò che penso io e molto probabilmente è anche ciò che pensava Obiwan quando racconta la storia di Anakin a Luke Skywalker!
ciao
igor
-
Citazione:
No, Obiwan ha vissuto tutta la vita da Cavaliere Jedi, è morto combattendo come uno Jedi e ha lasciato la sua immagine così come era al momento del trapasso,
E fin quì non ci piove...
Citazione:
l'immagine di Anakin come Cavaliere Jedi non è di certo quella di Darth Vader bensì è quella di lui giovane padawan e giovane Cavaliere prima di volgersi al Lato Oscuro, almeno questo è ciò che penso io e molto probabilmente è anche ciò che pensava Obiwan quando racconta la storia di Anakin a Luke Skywalker!
Non sono d'accordo: Obiwan quando racconta la storia di Anakin a Luke Skywalker la edulcora e gli mente
(tant'è vero che Luke nel secondo film se ne lamenta e dice "Ben, perchè non me l'hai detto") |
Lo stesso Obi Wan
alla fine di EP. III riconosce proprio con Anakin di aver fallito come istruttore.... perchè il suo padawan non era mai diventato un jedi. |
Anakin diventa - finalmente -un jedi solo da vecchio,
un attimo prima di schiattare, salvando Luke, cioncando l'imperatore e reidimendo così le sue malefatte.... riesce finalmente a compiere la profezia ed a riportare equilibrio nella forza |